LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pareri e "danni" dopo il primo lavoro

+4
tav86
Gerva90
davide_91
bb00
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

bb00

Apprendista Detailer

Ecco le foto fatte poco fa..
Pareri e "danni" dopo il primo lavoro - Pagina 2 Foto_111

Pareri e "danni" dopo il primo lavoro - Pagina 2 Foto_211

benzebu

benzebu
Moderatore

Se ci passi delicatamente il dito.....e precisamente con l'unghia....avverti niente? È tutto liscio? Se si a mano con il p1 o m105 risolvi!! Ma che cavolo hai raccolto con la clay.....un macigno!!

bb00

Apprendista Detailer

Passando con la mano e l'unghia avverto qualcosa..molto leggero..però qualcosa si sente..
E che ne sò...robe da matti..non mi sono accorto di nulla nel passarla..un panetto da 80gr di clay diviso in 4 parti..mi sono cadute tutte...però le ho cambiate subito..senza riutilizzarle..bah..robe da matti..
adesso chiaramente ho il terrore di ripassare la clay!

benzebu

benzebu
Moderatore

Il panetto da 80gr. non andrebbe diviso...al masismo se proprio volevi dividerlo lo facevi in 2 parti!!
Comunque può capitare che la clay cada a terra e giustamente tu l'hai buttata....(sicuro??  Twisted Evil ) Per le prossime volte opta per una clay sponge così che se cade a terra puoi lavarla ACCURATAMENTE e continuare con l'operazione di clayng. Adesso non fasciarti la testa con una buona passata anche a mano puoi risolvere o migliorare tantissimo la situazione.  Wink 

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Quelli sono graffi .... Se li fai con la clay lo senti dal rumore lol ))

Admin

Admin
Admin

bb00 ha scritto:Passando con la mano e l'unghia avverto qualcosa..molto leggero..però qualcosa si sente..
E che ne sò...robe da matti..non mi sono accorto di nulla nel passarla..un panetto da 80gr di clay diviso in 4 parti..mi sono cadute tutte...però le ho cambiate subito..senza riutilizzarle..bah..robe da matti..
adesso chiaramente ho il terrore di ripassare la clay!
Da 80 gr diviso in 4 parti???!!! E come hai fatto a lavorare??? Quel pezzo andava utilizzato sano e vanno tagliate (in due parti) solo le clay da 200 gr.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

...Il trapano Very Happy

Comunque, data l'entità del danno, puoi anche evitarti il polish di finitura (a mano poi...). Puoi provare con un m105 o equivalente e tanto olio di gomito...

bb00

Apprendista Detailer

Usarlo intero il panetto aiuta ad evitare questi problemi con una superficie più grande?? O solo comoe comodità

Admin

Admin
Admin

Più che altro proprio non riesco a capire come hai fatto a lavorare... Con 20 gr di clay non fai praticamente nulla...

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Come non ha fatto nulla? Ha rigato tutta l'auto!  lol! 

bb00

Apprendista Detailer

Esatto! Ahah ma quindi quale kit lucidatura mi consigliate? Come lavoro sulla zona? Devi delimitarla cn il nastro blu?

tav86

tav86
Detailer Novello

Anche questo http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-gtechniq.html oppure il kit scholl

benzebu

benzebu
Moderatore

bb00 ha scritto:Esatto! Ahah ma quindi quale kit lucidatura mi consigliate? Come lavoro sulla zona? Devi delimitarla cn il nastro blu?
Tutti i kit manuali sono validi...però io farei tutto il paraurti!!  Wink 

bb00

Apprendista Detailer

Il gtechinc ho fiato che ha solo il p1, non serve un a altro polish per rifinire?

tav86

tav86
Detailer Novello

Se lavori a mano anche no..puoi utilizzare l'applicatore dalla parte nera per rifinire eventualmente

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto tav!!

bb00

Apprendista Detailer

Ok, allora penso sceglierò quello! Dite si fare tutto il paraurti altrimenti si vede? Nel kit c ' è la confezione da 100ml di p1, mi basta per tutto? Dopo immagino dovrò passare eraser prima di metterea cera giusto?

benzebu

benzebu
Moderatore

Il kit del Gt ha anche il C2V3 che è un bel sigillante...100ml di polish per solo il paraurti basta e avanza...ma alla grande!! poi passa eraser e metti C2V3!!  Wink 

bb00

Apprendista Detailer

Perfetto..poi approfondirò allora la questione c2v3 vs. Cera dodo blue velvet..in quanto il c2v3 non lo conosco ancora bene..

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Vai di sigillante per ora...
Quoto gli altri, quello di finitura a mano non serve...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2