Fra881 ha scritto: Admin ha scritto: Fra881 ha scritto:certo che dicono veramente un mucchio di baggianate a proposito del titanio.. imbarazzante, fa dubitare della loro serietà.
a test di durata come va sto Ti-22? cosa ci si può aspettare, qualcosa come il c2v3 o qualcosa di più simile addirittura all'EXO?
In che senso baggianate imbarazzanti? Non sono un chimico ma gli unici riferimenti al titanio sono relativi al numero sulla tabella periodica (corretto), alla capacità di essere resistente alla corrosione (corretta) ed alla bassa densità (corretta anche questa). Però ogni indicazione non potrà che essere utile alla comunità.
A proposito delle performance di Ti-22 qui potrai vedere un test interessante:
Kamikaze vs CQ Uk vs Ti-22
certo, dunque: nel video in sostanza dice che applichiamo una pelle di titanio, ma non vedo come sia possibile. è un metallo, andrebbe fuso e colato sulla macchina
se intende che ci sono particelle di titanio nella formula non vedo come ciò possa aiutare nella protezione, dal momento che le proprietà fisiche di durezza dipendono dai legami quindi se lo disperdi in soluzione le perdi. inoltre non è un nano, quindi non è fatto per indurire la vernice, e perciò non vedo neanche come possa essere utile aggiungere titanio alla formula (senza considerare che, per dirne uno a caso, l'acciaio è più duro del titanio, ma nel nome del prodotto probabilmente fa meno effetto
)
dice che il titanio è ottimo nella resistenza a corrosione, il che è vero ma come prima, dovrei fare una colata di titanio o tappezzarlo tutto. è chiaro che deve coprire dal vernice per avere effetto, altrimenti è come spargere qualche particella d'oro qua e là su una superficie e dire che l'oro non corrode quindi protegge. tra l'altro il titanio chiaramente è opaco quindi se ce n'è, dev'essere in percentuale omeopatica (e a maggior ragione inutile) per non vedersi.
infine dice che è un metallo molto denso (ascolta bene, "is a very dense metal") il che come fai notare anche tu è sbagliato. anche il ragionamento è quantomeno curioso da sentire, letteralmente: "il titanio è un metallo molto denso, quindi è un ottimo modo per proteggere la carrozzeria". ....
mi dispiace se prima sono entrato un po' a gamba tesa sul prodotto ma sentire queste brutte tecniche commerciali mi scoccia parecchio perchè il prodotto in sè sembra funzionare anche molto bene, e non ne ha bisogno.
avevo visto quel test, molto interessante anche se speravo che ci fossero già risultati a lungo termine (ovvero si sapesse quando la protezione cede)