Buonasera a tutti...una semplice domanda...ogni quanto va applicato il Ti-22???????
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Effettivamente questa è una caratteristica dei sigillanti in generale che però non sono ancora riuscito a darmi spiegazione.GiPi68 ha scritto:anzi e più efficace adesso che dopo appena steso.
GiPi68 ha scritto:@suneatshours86, non patisce se è accuratamente sigillato, è un prodotto a base di solventi quindi la combinazione caldo più sigillatura perfettibile bene non gli fa.
@Pincopallino, la formulazione del T-22 gli conferisce una certa aggressività sulla superficie, finalizzata a creare un legame chimico più duraturo e resistente, sulle plastiche il rischio di macchiare direi che è alto. Su un trasparente opaco non saprei dire.
@uccio876, se si evitano i lavaggi con i detergenti del self e con poche accortezze direi ogni 6 mesi. Quello che ho sul tetto della mia macchinozza dopo un mese all'aperto non ha fatto una piega, anzi e più efficace adesso che dopo appena steso.
Questo perchè avrai usato un solo panno, confermi?theflash ha scritto:quelli a "pelo" più lungo continuano a non convincermi. Mi lasciano segni quasi invisibili sulla carrozzeria, ma che comunque ci sono.
Il crazy pile è indicato per la rimozione non per l'applicazione.theflash ha scritto:Quindi spruzzo il ti-22 sul crazy pile, lo applico sull'auto, rimuovo eventuali tracce col fellow e do un'ultima passata col premium per completare, giusto?
GiPi68 ha scritto:No, direi che non va benissimo.
Il T-22 lo spuzzi direttamente sulla superficie oppure (per me il sistema migliore) utilizzi una spugnetta rivestita di microfibra tipo per distribuirlo. Poi rimozione con il Fellow seguita dal buffing con il Crazy Pile.
Se spuzzi sul Crazy per distribuire ti "mangi" troppo prodotto e non hai la precisione di un pad, ma son gusti.
Ed anche questo è un modo di procedere più che corretto!carlito86 ha scritto:io lo applico su carrozzeria, due spuzzate, e lo tiro bene con crazy pile, poi faccio buffing con summit.
risultato perfetto
Fra881 ha scritto:certo che dicono veramente un mucchio di baggianate a proposito del titanio.. imbarazzante, fa dubitare della loro serietà.
a test di durata come va sto Ti-22? cosa ci si può aspettare, qualcosa come il c2v3 o qualcosa di più simile addirittura all'EXO?
Admin ha scritto:Fra881 ha scritto:certo che dicono veramente un mucchio di baggianate a proposito del titanio.. imbarazzante, fa dubitare della loro serietà.
a test di durata come va sto Ti-22? cosa ci si può aspettare, qualcosa come il c2v3 o qualcosa di più simile addirittura all'EXO?
In che senso baggianate imbarazzanti? Non sono un chimico ma gli unici riferimenti al titanio sono relativi al numero sulla tabella periodica (corretto), alla capacità di essere resistente alla corrosione (corretta) ed alla bassa densità (corretta anche questa). Però ogni indicazione non potrà che essere utile alla comunità.
A proposito delle performance di Ti-22 qui potrai vedere un test interessante: Kamikaze vs CQ Uk vs Ti-22
Argomenti simili