LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande!

+8
badspirit
tek78
NOFX
debigi
clamiva
quaddista
Asx
Admin
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 13]

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Io sto passando exov3, in caso non ci sia modo di evitare swirl sul cofano stavo valutando una pellicola tipo xpel!

vexel

Apprendista Detailer

Ottima soluzione il sigillante nano, il problema è che quando si applica si potrebbero comunque causare swirl :O
Non conosco i costi, ma potrebbe essere una buona soluzione (oltre alla verniciatura).

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Io devo dire che togliendo polish e dando cera non ho mai causato swirls... li ho causati però con incredimitt... già in passato mi è stato consigliato di usare un guanto parecchio peloso ( non ricordo il nome Very Happy) ma mi sembra assurdo che sia il guanto in mf a crearli... a quel punto dovrei cambiare guanto e spugna che costano circa 15€ l'uno...

vexel

Apprendista Detailer

Difficile da credersi ma è così, perché sono le uniche cose che toccano la carrozzeria!

vexel

Apprendista Detailer

Ti aggiorno, la causa dei miei swirl è la spugna, incredisponge. E' lo stesso materiale del tuo guanto, forse non sono eccellenti in presenza di vetture delicate :/

Stavo valutando l'acquisto di questo:
https://www.lacuradellauto.it/cobra-guanto-micro-chenille-black.html

l'ho visto in molti video su youtube, lo usano in parecchi (tra cui chemical guys), altrimenti quello peloso di cui parlavi (Car Pro Wool Wash Mitt) ma costa il doppio e da quello che ho letto è parecchio delicato Neutral

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Grazie del feedback! ma mi piange un po il cuore a dover buttare guanto e spugna praticamente nuovi... che p... dovrei provare dopo exo, certo prova rischiosa, se swirlano sai le madonne!

vexel

Apprendista Detailer

Aspetta però, clamiva dice che il mio test è poco affidabile, perchè la prova è stata fatta con spugna umida, senza shampoo! E dice che è normale che si creino swirl (anche se l'ho solo trascinata senza pressione).

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

ehhhhh... anche lui ha giulietta di colore scuro quindi è probabile che ha ragione, infatti stavo per chiedergli che spunga usasse eheh
glielo hai già chiesto tu?

vexel

Apprendista Detailer

No purtroppo, ma sono curioso anche io lol!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

incredipad per la parte alta ed incredisponge per il basso, le stesse vostre...

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Grazie caro, e allora devono funzionà!!! Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si luca, ma il tuo è un evidente difetto di verniciatura, e vediamo se con exo risolvi, so cosa e come lo hai fatto...

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

certo certo, mi chiedevo solo se quel tipo di guanto/spugna lasciasse segni in ogni caso su trasparente come il nostro. questa settimana se riesco cinghia di distribuzione e nel weekend mi chiudo!!
nel frattempo ho fatto un 100aio di km con i cerchi protetti da doppio strato compreso il mega aquazzone di oggi, è rimasta una leggera patina polverosa... sembrerebbe funzionare bene!

vexel

Apprendista Detailer

Ciao Alpha! Alla fine hai applicato EXOv3?

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ciao, ho avuto problemi anche li... sto nel thread apposito, ora devo correggere degli aloni ma poi ne uscirò finalmente vincitore!

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Questo è il risultato del primo lavaggio dopo exo... ovviamente guanto incredimitt usato senza pressione e con getto foam davanti. E c'è chi è riuscito a dire che non sono sfigato ma è la tecnica...
(Gloss e sheeting pazzesco niente da dire, sapevo che la forza non era la resistenza ai graffi. )
A sto punto vedo solo 2 soluzioni:

-la lavo sotto i rulli
- la rivernicio tutta/ faccio applicare immortal (o lucidatura completa +cs black etc)/ la wrappo... tutte soluzioni costosissime.

Altre idee? No

(Ci tengo a dire che i microswirl si vedono solo con luce puntata, a prima vista l'auto sembra perfetta)

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 13 Img_2510

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

mi dispiace luca ma quest'auto è stata verniciata veramente coi piedi. le uniche soluzioni che mi vengono in mente col fai da te sono CSL o Cquarz, ma a questo punto non saprei dirti neanche come reagirebbero con una base così...

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Esatto Claudio, purtroppo è la mia stessa ipotesi... c'erano anche 2 ingressi in officina per verniciatura il che lascia pensare... in altre zone non è così grave ma subito si sono presentati swirl, non mi aspettavo miracoli ma così vanifica un po' il lavoro fatto purtroppo!

In ogni caso grazie caro appena c'è l'occasione te la farò vedere dal vivo Smile

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Su Facebook sembrano suggerirmi che incredimitt sia troppo abrasivo per questo tipo di trasparente e che dovrei provare con un guanto di lana... è una prova che farò. ma mi sono quasi rassegnato ad avere i segni... potrei usare qualche riempitivo? ce ne sono di appositi o basterebbe ad esempio il nuovo QD della labocosmetica di cui ho letto grandi cose? Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13