badspirit ha scritto:Sulle guide c'è scritto tutto
Comunque "gocce" sul tampone 4-5 e stendi
Le sto leggendo
Non mi è chiaro questo punto:
- Punto 12) Lucidare nuovamente l’area, ma in questo secondo passaggio andate nella direzione opposta (se si è iniziato dall’alto al basso a, adesso dal basso all’alto e se si è iniziato da sinistra a destra, adesso da destra a sinistra nei passaggi sovrapposti)
Esempio: supponiamo che parto dalla parte alta del cofano (ovviamente diviso in sezioni), parto da sinistra verso destra, fino ad arrivare e concludere il primo "giro" nella parta bassa destra del cofano. Ora arriviamo al secondo passaggio, parto da dove mi sono fermato (parte bassa) e svolgo il lavoro al contrario, fino ad arrivare al punto di partenza, oppure ritorno di nuovo su, ma questa volta parto da destra verso sinistra? O è indifferente?
Spero di essermi spiegato
Poi:
- Punto 9) Lavorando da un angolo all’altro, muovere la lucidatrice di 2,5 cm circa al secondo mentre si applica la pressione di 7 – 10 kg
- Punto 10) Una volta raggiunto l’angolo opposto, seguire lo stesso percorso al contrario, verso il punto di partenza, sovrapponendo il passaggio a quello precedente per il 50% circa
- Punto 11) Continuare in questo modo finché l’intera area di 30 cm x 30 cm sarà lucidata
Se al termine di questo, c'è ancora Polish sulla carrozzeria, ne ho messo troppo, oppure tolgo l'eccesso con il panno? O continuo ancora ma facendo la procedura al contrario?
Scusate le domande, ma almeno sto più sereno