FORSE E DICO FORSE HO TROVATO IL COLPEVOLE!
Pomeriggio passato in garage e lucidare e controllare sotto il sole che tutto fosse ok. Ho notato due cose (la seconda più interessante
)
1) MF1 l'ho passato delicatamente sulla carrozzeria per togliere S20, l'unico problema è che non riusciva ad assorbirlo per bene, infatti mi lasciava striature simili a graffi (ma erano residui di prodotto), ho dovuto usare un QD per togliere tutto. Quindi qui ho la necessità di un altro panno, anche perchè ho lavorato S20 fino a che iniziasse a fare polvere (come dicevi tu clamiva), ma ho avuto comunque difficoltà a rimuoverlo. Inoltre ho provato a fare molta pressione per vedere se lasciasse swirl, e così e stato ma credo sia anche normale. Spero che Yellow Fellow vada bene, dato che è studiato proprio per rimuovere il polish, fatemi sapere!
2) Dopo aver lucidato ho passato la spugna (incredisponge) UMIDA sulla carrozzeria, guardate che bel ricordino mi ha lasciato!! Una passata leggera, senza pressione. Riconducibile agli swirl che si notavano nel video. Ho notato che la cosa è più accentuata usando un lato della spugna, ma prima di posarla l'ho comunque sciacquata per benino sotto acqua corrente, e prima di lavare l'auto l'ultima volta, l'avevo lavata e lasciata in ammollo, ma comunque mi ha creato difetti.
E' normale che in assenza di shampoo, ma solo umida con acqua, con carrozzeria perfettamente pulita (dopo averla lucidata direi che è pulita
) mi lasci questi swirl? Io non credo, poi se è normale alzo le mani
Ovviamente, prima di passare la spugna, mi sono assicurato che carrozzeria fosse priva di swirl.
Mi consigliereste una spugna/guanto super delicata? senza spendere un capitale
Avevo visto questa, la usano molti americani:
https://www.lacuradellauto.it/cobra-guanto-micro-chenille-black.html
Vorrei evitare quelli in lana, data la loro delicatezza.
Ti ho beccata finalmente, spugna maledetta
Ripeto, la spugna era umida, non zuppa d'acqua e niente sapone. Mi sembra strano però che lasci swirl, la pressione era davvero minima se non nulla. Se in queste condizioni è normale che lasci swirl, cioè senza sapone e superficie pulita, mi arrendo