LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro!

+13
Ilconte
tezio
Nippe
Piddu
yuko
Gabri10
Admin
badspirit
NOFX
clamiva
Only HONDA
debigi
vexel
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 18]

351Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Mar 25 Apr 2017 - 15:17

vexel

Apprendista Detailer

Perfetto, ci aggiorniamo!! Laughing

352Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Mar 25 Apr 2017 - 15:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di niente Wink

353Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Mer 26 Apr 2017 - 19:16

Admin

Admin
Admin

L'assenza dell'idro potrebbe essere determinante: la pressione fa moltissimo ed il prelavaggio è quello. Senza idro non si può dire di fare un reale prelavaggio.

354Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Mer 26 Apr 2017 - 19:24

vexel

Apprendista Detailer

Ok, misà devo riprendere quella che ho in casa, la marca è Bosch modello AQT 35-12, 350l/h 1500W 120 bar, dici che è un buon macchinario? Non la utilizzo perchè ho il filo della lancia cortissimo e devo trascinarmela dietro per fare tutta l'auto e stare attento a non bagnarla, perchè comunque c'è il filo della corrente. Il tubo da 6m (dite che è abbastanza lungo per lavorare comodo?) costa 30 euro, tanto vale che investo su una idro migliore!

Al momento sto utilizzando una di quelle pistole con getto regolabile, ho un foto dove escono 6 getti d'acqua se no sbaglio, sicuramente è meglio del classico tubo senza nulla ma non sufficiente immagino giusto?

355Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Mer 26 Apr 2017 - 20:11

Admin

Admin
Admin

Sicuramente meglio. L'ideale sarebbe avere idro da almeno 150 bar però Wink

356Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Mer 26 Apr 2017 - 20:13

vexel

Apprendista Detailer

Capisco, ti ringrazio. Per il momento comprerò la prolunga da 6m, in totale dovrei avere 9m.

357Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Gio 27 Apr 2017 - 19:56

vexel

Apprendista Detailer

Ragazzi oggi ho messo in funziona l'idro. Ha vari getti, quelli più forti sono due, uno fa una sorta di cerchio, l'altro è un getto piatto. Quale dovrei utilizzare? Sto per ordinare la prolunga così settimana prossima la uso per bene Laughing

358Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Gio 27 Apr 2017 - 20:22

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Quella che fá il cerchio non va bene per l'auto...é una sorta di lancia mangiasporco e serve per la pulizia dei muri, pavimenti esterni etc. L'ugello migliore per il lavaggio dovrebbe avere un apertura intorno ai 25 gradi.
L'altro ugello dovrebbe andare bene per il lavaggio auto.

359Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Gio 27 Apr 2017 - 20:51

vexel

Apprendista Detailer

Ok perfetto, utilizzerò quella "piatta".. la punta della lancia si gira, e ha 3 regolazioni; una dove esce pochissima acqua e se non sbaglio serve per insaponare, poi le altre 2 che dicevo prima, l'acqua però comunque esce da un solo ugello.

Per il momento la utilizzerò solo per il risciacquo ovviamente Very Happy

Domanda stupida, ma se l'idropulitrice si bagna, succede qualcosa? me lo sono sempre chiesto cyclops

360Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Sab 29 Apr 2017 - 20:08

vexel

Apprendista Detailer

Ragazzi ritornando alla questione swirl dopo il lavaggio, oggi ne sono spuntati altri, non so proprio come fare. Ho utilizzato l'idropulitrice, quindi il grosso l'ho eliminato in buona parte.

prima di passare la spugna, la strizzavo leggermente per far insaponare bene la superficie e poi passarla. Sabato prossimo proverò a lucidare il cofano e a tamponare invece di strusciare il panno sulla carrozzeria, vediamo come va Sad

Secondo voi è possibile che S20 abbia lasciato residui? Eraser ho letto che comunque non è affidabile al 100%, ma dalla descrizione leggo che è privo di oli s20 quindi è poco probabile che abbia nascosto Sad .. Aiutatemi What a Face

361Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Sab 29 Apr 2017 - 20:10

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

l'auto è stata riverniciata...?

362Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Sab 29 Apr 2017 - 20:13

vexel

Apprendista Detailer

In alcuni punti sicuramente, perchè ha subito un piccolo urto avanti. purtroppo l'ho presa usata, non saprei cosa altro è stato riverniciato. Sai una cosa? sul tetto gli swirl sono moooooooolto meno evidenti, se sono usciti davvero pochi rispetto al resto dell'auto.

Anche io ho pensato che è stata riverniciata ed hanno usato un trasparente di M****

363Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Sab 29 Apr 2017 - 20:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ok è stata riverniciata tutta la parte bassa come si fà di solito, ed è un problema riscontrato da molti purtroppo. come hai detto tu stesso è stato fatto un lavoro "al risparmio" per usare un eufemismo. ho paura che puoi farci poco se non applicare un coating...

364Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Sab 29 Apr 2017 - 20:51

vexel

Apprendista Detailer

Se l'asciugassi con un soffiatore? O anche passando solo la spugna si riga? Sad

365Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Dom 30 Apr 2017 - 11:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

alphahot ha lo stesso problema e purtroppo si riga anche con il guanto incredimitt. l'unica sarebbe provarne uno in lana, molto delicati, ma il risultato non è assicurato... prova con l'aria compressa.

366Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Dom 30 Apr 2017 - 12:14

vexel

Apprendista Detailer

letta la discussione, molto interessante. La seguirò per capire come evitare questo problema Sad

In questi giorni farò una prova comunque, quella suggerita dal Ilconte.

Lucido il cofano, su una metà passo la spugna sull'altra no, e non utilizzo MF2 per asciugare, vediamo quale sia la causa (se spugna o MF2). Se è la spugna la vedo dura risolvere, se è MF2 potrei risolvere togliendo il grosso con l'aspiratore Karcher WD3 e TAMPONANDO con MF2.

Oppure il problema sta nel non corretto utilizzo della griglia, dato che non ho strofinato per nulla bene la spugna su di essa Sad

367Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Dom 30 Apr 2017 - 15:12

vexel

Apprendista Detailer

Ragazzi, nel video in allegato potete notare la situazione attuale, fortunatamente a me non si riga con il dito lol! lol!

Ora luciderò una parte di cofano, se volessi fare la prova per vedere se è la spugna a fare casini, ma evitando di lavare tutta l'auto, provo a passare la spugna bagnata sul cofano? Anche se, a superficie pulita non credo crei swirl, piuttosto dopo aver fatto il prelavaggio che comunque resta un po di polvere/sporco, strusciando questa polvere causi swirl.

Aiutatemi voi Embarassed Embarassed

Sono dei graffi talmente superficiali, che con luce diretta non si vedono, ma bisogna tenerla in un altra zona per vederli (spero dal video si capisce perchè a parole è difficile). Ovviamente sotto il sole swirl a volontà Evil or Very Mad

368Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Dom 30 Apr 2017 - 18:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dal video si vede benissimo, i segni sono tutti nello stesso verso, se ricordi in che verso hai passato la spugna e in quale il panno capirai come li hai fatti. sennò per fare una prova lucida mezzo cofano e dopo lava solo quella porzione usando la spugna in verticale ed il panno in orrizzontale e capirai con cosa li provochi. se li fai in asciugatura puoi risolvere con l'aria compressa se li fai con la spugna devi cercare altre soluzioni...

369Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Dom 30 Apr 2017 - 18:38

vexel

Apprendista Detailer

Il panno sicuramente in verticale (portandolo verso di me). La spugna non ricordo Sad

Sto aspettando di fare un altro ordine su LCDA, perchè sto utilizzando un panno in MF non per auto, dato che MF1 lasciava degli swirl, quando rimuovo il polish mi lascia qualche segnetto anche questo. spero che il Yellow Fellow non faccia la stessa cosa. Una volta che ho la superficie perfettamente lucida, procedo con le prove.

Sono talmente minimi, che con S20 e iConic giallo sono venuti via subito.

Per FA confermate il BOA? esiste qualcosa di ancor più delicato?

370Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Dom 30 Apr 2017 - 19:59

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

allora sono segni lasciati dal panno, ma scusa se mi permetto, che senso ha lucidare per poi asciugare con una microfibra da supermercato?
per FA yellow fellow secondo me è il migliore.

371Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Dom 30 Apr 2017 - 20:50

vexel

Apprendista Detailer

Perchè volevo utilizzare MF1 per togliere il polish, ma anche lui me la stava rigando tutta quando lo strisciavo per togliere i residui (che comunque bisogna fare un po' di pressione, altrimenti non vengono via), allora ho usato quello rosa che mi diede un carrozziere, ho messo una foto un po' di giorni fa e non mi sembra che aveva lasciato segni! Oggi ne ho utilizzato un altro, ma qualcosa lasciava. Mi confermi che Yellow Fellow è delicato? Sia per rimuovere Polish che per FA? In modo da scartare una cosa, poi mi restano spugna e MF2.

Erares è inutile usarlo utilizzando S20 privo di oli giusto?

372Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Dom 30 Apr 2017 - 21:51

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me yellow fellow è sprecato per togliere i residui di polish, ed a dire il vero secondo me gli mf1 sono perfetti per quell'uso, ma quanta pressione fai? a me scorre da solo lo appoggio a mala pena. yellow fello è fantastico come panno, come tutti i microfiber madness. per s20 io non l'ho mai usato ma a rigor di logica non dovrebbe essere necessario eraser...

373Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Dom 30 Apr 2017 - 21:57

vexel

Apprendista Detailer

Ma neanche tanta, però devo insistere parecchio per eliminare completamente il polish! Non fa nulla che è sprecato, l'importante è che risolvo questa fastidiosissimo problema.

Lo vedi più delicato di MF1 Fellow Yellow? in alternativa cosa mi consigli?

Faccio anche un'altra decontaminazione, la clay che ho può ancora andare? ha solo dei minuscoli puntini neri.

Primo lavoro! - Pagina 15 Img_2912

374Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Dom 30 Apr 2017 - 22:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io mi ripeto:
su trasparenti " burrosi " meglio evitare sigillanti con applicazione NON waterwax
ma...............se proprio si vuole farlo...................usare almeno panni a pelo Medio-Lungo Cool

375Primo lavoro! - Pagina 15 Empty Re: Primo lavoro! Dom 30 Apr 2017 - 23:32

vexel

Apprendista Detailer

Si certo ricordo, prendo sempre nota dei vostri preziosi consigli Laughing

Volevo dare un altra possibilità a FA applicandolo ad auto asciutta, cambiando ovviamente panno. Però, togliendo S20 con Yellow Fellow non dovrebbe lasciare segni, a maggior ragione neanche applicando FA che è comunque lubrificata un minimo la superficie. Aggiungo anche un BOA comunque al carrello, al massimo lo utilizzo per l'interno che mi manca un panno a pelo lungo Laughing

Ultima modifica di vexel il Lun 1 Mag 2017 - 11:13 - modificato 2 volte.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 18]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo