LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Progetto per lavaggio auto: aiutatemi

+8
fordfocus
yuko
kekko28
Nippe
NOFX
Marco0961
KiteIvan
cuoresportivo86
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la pompa ha 2 capi uno ci metti aggancio rapido che va' poi dietro l'idro.....l'altro lo lasci libero e lo metti al rubinetto con una fascietta per stringerlo bene
prendi una pompa abbastanza larga di diametro per far defluire piu' acqua possibile in caduta
prendi un'idropulitrice non troppo professionale
la pressione la da' il motore dell'idropulitrice....ovviamente

P.s
se vuoi avere maggiori info o prendere un'idro con pescaggio......contatta loro......sono esperti in materia......magari hanno pure il bidone da 100 litri e fai tutto un'ordine da loro

https://www.agrieuro.com/

om001

Apprendista Detailer

mi raccomando come da PS di nofx , che l'idorpulitrice sia autoadescante, altrimenti fai poco onulla..

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:la pompa ha 2 capi uno ci metti aggancio rapido che va' poi dietro l'idro.....l'altro lo lasci libero e lo metti al rubinetto con una fascietta per stringerlo bene
prendi una pompa abbastanza larga di diametro per far defluire piu' acqua possibile in caduta
Intendi il diametro del tubo da dove prende l'acqua ?

NOFX ha scritto:
P.s
se vuoi avere maggiori info o prendere un'idro con pescaggio......contatta loro......sono esperti in materia......magari hanno pure il bidone da 100 litri e fai tutto un'ordine da loro

https://www.agrieuro.com/
Sto guardando il sito ti ringrazio Wink

om001 ha scritto:mi raccomando come da PS di nofx , che l'idorpulitrice sia autoadescante, altrimenti fai poco onulla..

Autoadescante ? Suspect Suspect

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX Very Happy ?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

weeee Wink
hai contattato Agrieuro?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:weeee Wink
hai contattato Agrieuro?

No ancora no, ma ti avevo "contattato" perchè ti avevo chiesto 2 cosette che ora sono sparite -_- E' da ieri che avevo scritto e 5 minuti fa stavano !

Provo a riscriverti le domande........Se mi ricordo che avevo da dirti Sad

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Comunque hai una domanda poco piu su e ne approfitto per chiederti anche: perchè mi consigli un idro non molto professionale ?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per via della portata non eccessiva....................visto che non hai Acqua corrente da Acquedotto Wink
e che quindi non sfrutteresti al massimo.......le sue performance Cool

Ripeto contatta Agrieuro per la scelta migliore per il tuo caso...............sono esperti....sanno consigliarti il modello adatto a te sunny

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cuoresportivo86 ha scritto:

No ancora no, ma ti avevo "contattato" perchè ti avevo chiesto 2 cosette che ora sono sparite -_- E' da ieri che avevo scritto e 5 minuti fa stavano !

Provo a riscriverti le domande........Se mi ricordo che avevo da dirti Sad
ormai ci sono abituato.................alle sparizioni di Domande e risposte su questo Forum...........cose assurde...per me affraid affraid

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:per via della portata non eccessiva....................visto che non hai Acqua corrente da Acquedotto Wink
e che quindi non sfrutteresti al massimo.......le sue performance Cool

Ripeto contatta Agrieuro per la scelta migliore per il tuo caso...............sono esperti....sanno consigliarti il modello adatto a te sunny

Si infatti ho visto che hanno una marea di idro !! Considerando l'uso privato e hobbystico che ne faccio direi che non è il caso di spendere troppo si.

Appena mi rispondono ti dico.

Per qualsiasi cosa ti contatto.

Riguardo il post sparito..............ma che palle !!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo so'.........................non dirlo a me..................mi spariscono decine di risposte alla volta cyclops cyclops

P,s
forse spariscono pure queste......................No Problem Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ( tanto le abbiamo lette ora Very Happy )

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:lo so'.........................non dirlo a me..................mi spariscono decine di risposte alla volta cyclops cyclops

P,s
forse spariscono pure queste......................No Problem Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ( tanto le abbiamo lette ora Very Happy  )

Ahahahah cheers cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wink
tienici aggiornati...............saranno ottime info.......per chi come te non ha acqua corrente in box Twisted Evil
aiutera' sicuramente qualcuno.......e aiutera' la crescita di informazioni in nostro possesso geek
ed anche.................. la crescita del Forum jocolor

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Wink
tienici aggiornati...............saranno ottime info.......per chi come te non ha acqua corrente in box Twisted Evil
aiutera' sicuramente qualcuno.......e aiutera' la crescita di informazioni in nostro possesso geek
ed anche.................. la crescita del Forum jocolor

Ho mandato la mail. Vediamo che rispondono...........

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi che pressione deve avere la idro almeno per lavare decentemente ? Cosi comincio a scartare qualcosa Very Happy

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi ? Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

almeno 160 Bar
ma devi vedere tu.......cosa è meglio prendere in base alle tue esigenze attuali Very Happy
ti hanno risposto ?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:almeno 160 Bar
ma devi vedere tu.......cosa è meglio prendere in base alle tue esigenze attuali Very Happy
ti hanno risposto ?

Si allora ecco le loro risposte:

Riguardo il tipo di idropulitrice mi hanno detto di guardare questo elenco ordinato per prezzo, tenedo presente che per lavare l'auto non ci sono particolari richieste e che piu spendi e meglio è l'idropulitrice logicamente.

https://www.agrieuro.com/idropulitrici-acqua-fredda-c-67.html#sort=price-asc

Per quanto riguarda la possibilità di collegarla a un boiler come quello da te consigliato, mi dicono questo:

Buongiorno.

L’importante è che il rubinetto fornisca la portata richiesta.

Se l’idropulitrice è da 10 lit/min, per esempio, verifichi che in un minuto escano almeno 10 lit di acqua.

Può fare così: pesa un secchio vuoto, poi apre l’acqua e cronometra un minuto.

Poi pesa quanta acqua è entrata ed ha la portata del rubinetto.

Ora, io sinceramente avrei scelto questa:

https://www.agrieuro.com/idropulitrice-annovi-reverberi-ar-117-leggera-portatile-110-bar-max-p-8241.html

Insieme danno:

Pistola alta pressione
   Tubo alta pressione 3 mt
   Ugello mangiasporco
   Kit schiumogeno con serbatoio

Dai un occhiata alle caratteristiche, che te ne pare ? La marca la conosci ? Unica cosa la pressione è di 110bar............andrà bene comunque ?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Questa è quella che hai tu NOFX ,tu la prendesti su ebay mi sembra e a 120€ + ss. Qui è a 110€ + ss.

Deduco che l'azienda la conosci Very Happy

https://www.agrieuro.com/idropulitrice-annovi-reverberi-ar-471-classic-160-bar-max-portata-8-ltmin-p-8257.html

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io non da agrieuro l'ho pagata 120 o 110 compreso spedizione e Kit idrico di collegamento Wink
su ebay si trova da sola a 110 spedita

il tuo problema è che deve essere autoadescante......cioè prelavare acqua da sola
da quel che so' io le K4 in su' lo sono
ma io non sono esperto........chiama al TELEFONO agrieuro è spiegagli il tuo utilizzo
per Email è difficile capirsi Twisted Evil

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:
da quel che so' io le K4 in su'  lo sono

K4 che intendi il modello ?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Very Happy
ma ripeto io non sono esperto in materia.....magari pure la mia piu' economica.... con il tuo utilizzo da cisterna rialzata funziona a meraviglia
non voglio farti fare una spesa non essendo sicuro......capisci cosa intendo

ciama agrieuro al telefono e fatti consigliare da loro.....spiegandogli il tuo utilizzo

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:yes Very Happy
ma ripeto io non sono esperto in materia.....magari pure la mia piu' economica.... con il tuo utilizzo da cisterna rialzata funziona a meraviglia
non voglio farti fare una spesa non essendo sicuro......capisci cosa intendo

ciama agrieuro al telefono e fatti consigliare da loro.....spiegandogli il tuo utilizzo

Si a questo punto li chiamerò al telefono e sto piu tranquillo.

Loro pare che hanno capito e l'unica cosa che mi hanno detto di guardare è la caduta dell'acqua, ovvero quanti litri copre al minuto. Considerando che quella che avrei scelto è da 6,5 litri al minuto, devo avere ALMENO questo valore col rubinetto del boiler altrimenti dovrei inventarmi quacosa tipo allargarlo per aumentare la portata.

Comunque che te ne pare di quella che avrei scelto da 70€ ? Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

le modifiche al rubinetto sono sempre fattibili.......questo non sarebbe un grosso problema Wink
aspetta di telefonare a loro ......e chiedi se hanno pure una cisterna

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:le modifiche al rubinetto sono sempre fattibili.......questo non sarebbe un grosso problema Wink
aspetta di telefonare a loro ......e chiedi se hanno pure una cisterna

Si si infatti non credo sarà un grosso problema quello.

Comunque li chiamo appena possibile si.

Nel caso le cisterne candidate sono queste:

http://www.ebay.it/itm/201955405147?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

http://www.ebay.it/itm/112446382340?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo