LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Progetto per lavaggio auto: aiutatemi

+8
fordfocus
yuko
kekko28
Nippe
NOFX
Marco0961
KiteIvan
cuoresportivo86
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la seconda è meglio Wink
tienici aggiornati Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ho letto solo ora il post dell'idro e risposta di agrieuro Mad Mad Mad
qualsiasi idro prenderai.....deve avere almeno 6 metri di tubo alta-pressione
senno' stai sempre a spostarla........che pall Basketball

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:la seconda è meglio Wink
tienici aggiornati Very Happy

Intendi quella da 110€ che è come la tua ?

NOFX ha scritto:ho letto solo ora il post dell'idro e risposta di agrieuro Mad Mad Mad
qualsiasi idro prenderai.....deve avere almeno 6 metri di tubo alta-pressione
senno' stai sempre a spostarla........che pall Basketball

Hai visto che l'unica raccomandazione che mi fanno è di rispettare la caduta dell'acqua ? (ovvero che in un minuto esca dal mio boiler la stessa quantità di acqua che richiede la idro che è di 6,5litri per quella che avrei scelto).

Quindi pare che il fatto che sia di tipo "adescante" non "centri" nulla..........

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo.......se metti la cisterna rialzata.......come detto da me.....un po' di post fa' ...l'acqua ci arriva per caduta......
....ora valutare la portata per caduta mi rimane difficile
dovresti trovare qualche amico/conoscente o un negozio che ha una cisterna simile e verificare di persona o chiedere a chi le vende Cool

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Prima dell'acquisto delle cisterne, vedi, se ti è possibile di sapere il diametro del foro dove è alloggiato il gruppo del rubinetto...se poi è di dimensioni non sufficienti per garantirti la portata necessaria alla idro...diventa un pasticcio... Very Happy ...e l'utilizzo risulterà non adeguato.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:certo.......se metti la cisterna rialzata.......come detto da me.....un po' di post fa' ...l'acqua ci arriva per caduta......
Scusami forse sono pirla io, ma la cisterna che cambia se è posizionata in alto o a terra per dire.........? Il rubinetto è sempre alla base del boiler quindi l'acqua al rubinetto arriva sempre allo stesso modo. O no ? Suspect

NOFX ha scritto:
....ora valutare la portata per caduta mi rimane difficile
dovresti trovare qualche amico/conoscente o un negozio che ha una cisterna simile e verificare di persona o chiedere a chi le vende Cool

Se leggi il post dove ho scritto la risposta di agruiero , c'è scritto come fare. Solo che sarebbe appunto comodo che quella misurazione me la facesse il venditore prima dell'acquisto.

ALESSIO 68 ha scritto:Prima dell'acquisto delle cisterne, vedi, se ti è possibile di sapere il diametro del foro dove è alloggiato il gruppo del rubinetto...se poi è di dimensioni non sufficienti per garantirti la portata necessaria alla idro...diventa un pasticcio... Very Happy ...e l'utilizzo risulterà non adeguato.

Teoricamente non sarebbe comunque un problema dato che con tutta la roba che c'è in idraulica, credo che allargare l'eventuale foro non sarebbe un problema.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mettendo la cisterna rialzata da terra......la forza di gravita' e la caduta......darebbero ulteriore spinta e pressione all'acqua Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:mettendo la cisterna rialzata da terra......la forza di gravita' e la caduta......darebbero ulteriore spinta e pressione all'acqua Wink

Giusto non ci avevo pensato Very Happy

Comunque ok la metto in alto nel caso Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Allora chi mi dovrebbe vendere il boiler da 200 litri (l'unico carino, compatto e funzionale trovato sul web), dice che non puo fare la prova dei litri di acqua al minuto erogati.
Come faccio ? Lui dice che c'è un rubinetto da mezzo pollice e che nel caso mi regalerebbe quello da 3/4 per avere un rubinetto piu grande (dovrei allargare il foro).
Il boiler è questo qui: http://www.ebay.it/itm/SERBATOIO-CONTENITORE-PER-ALIMENTI-ACQUA-OLIO-VINO-CON-RUBINETTO-LITRI-200/112446382340?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

Secondo voi messo in alto, li butta 6 litri al minuto almeno ?

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

6 litri al minuto mi sembrano pochi. Più o meno un rubnetto miscetalore di casa aperto con in funzione eco con la tipica cartuccia miscelatrice.

Inoltre tieni presente che a "grandissime linee" per avere 1 atm occorre avere una colonna d'acqua di 10 mt.

Tieni presente che la pressione *costante* della rete dell'acquedotto nella mia zona è di oltre 3 atm.

secondo me per ottenete una pressione decente dovresti installare un'autoclave.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

sesamo ha scritto:6 litri al minuto mi sembrano pochi. Più o meno un rubnetto miscetalore di casa aperto con in funzione eco con la tipica cartuccia miscelatrice.

Inoltre tieni presente che a "grandissime linee" per avere 1 atm occorre avere una colonna d'acqua di 10 mt.

Tieni presente che la pressione *costante* della rete dell'acquedotto nella mia zona è di oltre 3 atm.

secondo me per ottenete una pressione decente dovresti installare un'autoclave.

No vabbè sarebbe troppo impegnativo.

Quelli che vendono l'idropulitrice che pare sono molto professionali, mi hanno detto che basta sia garantita la quantità d'acqua al minuto richiesta dall'idro; nel mio caso è di 6litri al minuto.

Non ho capito però se secondo te da quel boiler escono oppure no 6 litri al minuto.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

6 litri in 1 minuto.................secondo me escono alla grande...............poi non sono un Fisico ehhhh

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:6 litri in 1 minuto.................secondo me escono alla grande...............poi non sono un Fisico ehhhh

Tu lo prenderesti quel boiler con la consapevolezza che mi regala un rubinetto piu grande pure per far uscire piu acqua nel caso non ce la facesse ?

Non vorrei buttare 50€ porca trota !

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sesamo ti voleva dire che secondo lui non ce la fa ad erogare sei litri al minuto, ed io sarei propenso a pensarla allo stesso modo, ma è tutto campato in aria, bisognerebbe provare, di certo l'idro dovrebbe stare proprio sotto al serbatoio ed il tubo di collegamento deve essere preciso all'attacco, in modo da rimanere verticale o perderesti pressione, cosà che inevitabilmente succederà comunque attaccando l'idro. la vedo un pò dura

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Allora procediamo con ordine. Come mi aveva detto NOFX, la idro per poter pescare da serbatoio o quello che è, deve essere di categoria K4 in su e questo è anche scritto sul sito della Karcher che fa idropulitrici, sezione FAQ:

Sì, dalla K 4 in su le idropulitrici possono essere alimentate da fonti alternative come secchi, bidoni, cisterne, stagni ecc... va utilizzato il tubo apposito con filtro (codice: 2.643-100.0). Collegare il tubo alla macchina e inserire l'altro capo nel bidone di acqua, collegare il tubo alta pressione e la pistola, togliere la lancia dalla pistola, premere il grilleto e accendere l'idropulitrice: in questo modo l'aria che si è formata all'interno della macchina esce delicatamente mentre la macchina inizia ad aspirare l'acqua. L'idropulitrice non deve essere a più di 50cm sopra fonte alternativa di acqua.

Ora, perchè però quelli della Agruiero mi hanno detto che l'importante è rispetti la portata al minuto/litri d'acqua erogata che richiede l'idro ? Non capisco se deve avere entrambi i requisiti o basta quest'ultimo.
Ho appena scritto ad Agruiero, vediamo che dicono.

P.S. Sul sitro Agruiero non è mica facile nel caso capire quali sono quelle di categoria K4 visto che è scritto solo su alcune.
Come si fa ?

https://www.agrieuro.com/idropulitrici-acqua-fredda-c-67.html#sort=price-asc

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Prova ad informati sul costo di questo
http://www.cordivari.it/Serbatoi_trattamento_acque/Serbatoi_stoccaggio_acqua/serbatoio_power

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi ecco la soluzione definitiva: prendo questa idro della karcher che costa abbastanza di piu rispetto a quella che avevo visto ma mi evito l'acquisto della cisterna perchè la casa prevede a parte l'acquisto di un tubo particolare che estrae acqua da qualsiasi secchio o cisterna immergendo semplicemente il tubo stesso.

L'idro viene 171€ mentre il tubo 24€ quindi con 200€ ho tutto con un idro però migliore qualititivamente e un lavoro piu pulito in termini di resa e piu sicuro.

Ecco l'idro: https://www.kaercher.com/it/home-garden/idropulitrici/k-4-compact-16373100.html

Ecco il tubo: https://www.kaercher.com/it/accessori/tubo-aspirazione-eco-logic-5-m-26431000.html (vedete il video)

Che ne pensate ? Very Happy

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

ma non ho capito bene da dove aspiri l'acqua?
da una tanica?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

sesamo ha scritto:ma non ho capito bene da dove aspiri l'acqua?
da una tanica?

Puo aspirare da ovunque voglio. Secchio, tanica, cisterna............hai visto il video sul sito ? E' molto chiaro !

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Cuoresportivo cheers cheers cheers

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Ottimo Cuoresportivo cheers cheers cheers

Che ne pensi di quella idro caro ?

6mt di cavo, ottima pressione e portata............e acqua che aspira anche da una pozzanghera Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per il tuo utilizzo è ok Wink
finalmente potrai lavarti la MiTo senza andare al Self cheers

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:per il tuo utilizzo è ok Wink
finalmente potrai lavarti la MiTo senza andare al Self cheers