LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo carrello da 350€ ?

+4
Teppy
walternos
Marco0961
Cer8
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 18:01

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Ma secondo te il Dodo Juice potrebbe alterare la protezione del C2v3 o del H2GO ? Ho letto tutti tre threads di questi tre prodotti e non ho trovato niente che può attestare di qualche incompatibilità...

Prima di applicare H2GO, avevo previsto di lucidare i vetri con gtechniq p1. Quindi ci vorrebbe qualcosa per pulire i suoi residui... Secondo te, P1 è indispensabile prima di applicare H2GO ? O magari potrei solo "clayare" i vetri e pulirli con eraser ?

Per la carrozzeria non basta il Prep Polish della Dodo Juice (che funziona come paint cleaner se ho capito bene) ? Sul thread di questo prodotto mi sa che viene sconsigliato di usare eraser se si usa Prep Polish, nel senso che non servirebbe e sarebbe un po' doppione... Che ne pensi ?

27Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 18:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io una passata di Eraser la darei sempre a prescindere .......specie con i sigillanti tipo C2v3 Wink

P1 sul vetro a mano Suspect scratch scratch scratch scratch  naaaaaaaaaaaaaaa pessima idea
molto meglio G4 con questo applicatore https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/vetri/lucidatura-vetri/car-pro-ceriglass-applicator.html

ma non aspettarti correzione ......solo ottima pulizia ......quindi potresti saltare questo passaggio
fai Ironremove-Clay-Eraser e applichi protezione vetro

per il QD ........io come detto preferisco rimanere in Marchio o usare il 921 per non interferire minimamente sulle Perfomance

non ho usato il Dodo ......ma se è boosterizzato copre/altera Wink

28Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 20:23

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Ho sbagliato. Mi stavo riferendo al Gtechniq G5 per lucidare i vetri, non al P1. Tanto G5 non sostituisce l'azione di Eraser, vero ?

29Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 20:25

walternos

walternos
Detailer Novello

no è sempre meglio passarlo!

30Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 20:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

un'attimo .......G5 è il sigillante e G4 il polish Wink

P.s
G5 al momento non è disponibile

31Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 20:57

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Ho sbagliato di nuovo pale Mi stavo riferendo al polish G4.

Quindi secondo voi Eraser deve finir per forza nel mio carrello ?

32Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 20:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Assolutamente Twisted Evil
e mettici pure Purifica ................se proprio vuoi un carrello con i fiocchi Very Happy

per dare H2go io mi trovo benissimo con questo applicatore

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html

Ultima modifica di NOFX il Gio 28 Dic 2017 - 21:08 - modificato 1 volta.

33Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 21:07

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Ci ho pensato a Purifica Very Happy sperando che me lo danno in omaggio hahaha

Ma a sto punto mi dovrebbero regalare una rotorbitale bounce Non vedo la fine di questo carrello...

34Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 21:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ho aggiornato il messaggio sopra Very Happy
ti conviene chiuderlo sto' carrello .................senno' arrivi a 1000 euro lol! lol! lol! lol! lol! lol!

a parte gli scherzi......Purifica prendilo da usare ogni 5-6 lavaggi per ringiovanire C2v3 e da usare dopo un'acquazzone che si asciuga sull'auto o al bisogno

35Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 21:14

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Per applicare H2GO non conviene il Madness Waxing Moon ?

Ora ho appena notato che questi pad gtechniq costano molto di meno di quelli della Madness. La differenza di prezzo è giustificata secondo te ? o mi conviene sostituire i Waxing Loon ?

36Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 21:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sostituisci......sostituisci Wink ...............specie per dare H2go
se prendi il Kit da 3..........volendo puoi usarli pure per dare C2v3 in stile nano Cool e il terzo lo usi per il Dressing delle plastiche con Perl o Hydra Very Happy

non vorrai chiudere il carrello senza Perl o Hydra lol! lol! lol! lol! lol!

37Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 21:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con il summit da 800 cosa ci devi fare ?

38Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 21:42

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:con il summit da 800 cosa ci devi fare ?
Asciugare, io gli ho consigliato Mago Evo, ha gia Messo 1 Dry me crazy per rifinire

39Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 21:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

una volta protetta la bestiolina con C2v3 basta il mago Twisted Evil

spenderei quei soldini ( anzi molti meno ) del Summit e Dry me crazy per prendere:

2 Boa 350 e 1-2 Premium Polishing Cloth   Cool

cosi' avra' un 350 da usare nei Battiporta e 1 per rifinire il lavaggio con QD o C2v3 o da usare all'interno su parti sensibili come Touch e tachimetro Wink
il Polishing Cloth da Buffing geek

se la 500 ha meno di 2-3 anni eliminerei pure il Pad medium per decontaminare cheers

40Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 22:12

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Massimo,.....se riesci a chiudere il tuo carrello con un totale di 350€...max 360...per il mio prossimo ordine...resta pronto che ci sentiamo... lol! lol! lol!

...prendi in considerazione la lucidatrice...poi ti serve e... come fai???
Se pensi bene...ti farei risparmiare sul costo della,seconda spedizione che effettuerai a breve... scratch scratch scratch

41Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 22:57

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:volendo puoi usarli pure per dare C2v3 in stile nano

Pensavo di usare uno Waxing Moon per stendere h2go e c2v3, nano style come dici tu Cool Forse gli sostituirò con quelli Gtechniq. Risparmierò un paio di euro ed avrò un pad in più...

NOFX ha scritto:non vorrai chiudere il carrello senza Perl o Hydra

Dai...  Hydra non penso che mi serve per il momento. La macchina ha appena un anno. In fatti non penso proprio che mi servirà, dato che sto seriamente considerando di montare ricambi in fibra di carbonio in sostituzione di tutti pezzi in plastica opaca (griglia anteriore, diffusore posteriore, spoiler, maniche baule, etc... ). Quei pezzi necessiterebbero una cura identica a quella della carrozzeria, quindi non avrei bisogno di "dressarli". Per le gomme c'ho Meguiars Endurance Gel, che funziona davvero benissimo.  

Il Summit l'ho preso per i lavori di superfiniture, buffing... Tipo, per applicare qualche qd su macchina asciutta: stesura con Crazy Pile e rimozione con Summit. O per stendere uno qd/sigillante in fase di asciugatura: stesura con Summit e rimozione con Dry me Crazy... Anche per togliere gli ultimi 10 % di residui dopo di Prep Polish, etc...

Mi ha sembrato di essere il miglior panno premium (con Crazy Pile Deluxe), ma magari mi sto sbagliando. Secondo voi non mi serve ?

Marco0961 ha scritto:Asciugare, io gli ho consigliato Mago Evo, ha gia Messo 1 Dry me crazy per rifinire

Io intendevo proprio il contrario: Dry Me Crazy per asciugare, Summit per rifinire...

NOFX ha scritto:cosi' avra' un 350 da usare nei Battiporta
Per i battiporta avevo previsto di utilizzare qualche vecchi panni Meguiars che c'ho a casa, e per l'interno dell'auto avrò due Slogger.

Ma ditemi ragazzi: non siete esattamente degli amanti della Microfiber Madness, o mi sbaglio ? Rolling Eyes Il loro Kit 2 è stato la prima cosa che ho mesa nel carrello lol!

NOFX ha scritto:se la 500 ha meno di 2-3 anni eliminerei pure il Pad medium per decontaminare
Per quando riguarda il pad medium, sono consapevole che non mi servirà, ma fa parte del pacco e alla fine mi viene meno caro di qualsiasi clay convenzionale (c'ho ancora 50g di clay Meguiars a casa, vorrei soltanto provare questi famosi pad....  

ALESSIO 68 ha scritto:...prendi in considerazione la lucidatrice...poi ti serve e... come fai???
Se pensi bene...ti farei risparmiare sul costo della,seconda spedizione che effettuerai a breve...
Ciao Alessio ! Eh, non lo so ancora per la lucidatrice ... Non è un investimento che voglio fare prima che la macchina lo necessiti veramente. Più che altro, sto considerando di applicare C1+EXO nel futuro. L'auto avrebbe quindi bisogno di una lucidatura in regola prima della loro applicazione, ma a sto punto mi dico che la potrò anche fare fare da un buon detailer... Non lo so... scratch

42Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 23:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ma ditemi ragazzi: non siete esattamente degli amanti della Microfiber Madness, o mi sbaglio ?

naaaaaaa io ho 2 DMC grande e piccolo lol! lol! lol! lol! e per asciugare la mia Nera non li cambio geek
Ottimo Endurance ......lo uso anche io ..........con il freddo uso Extreme black in Spray e piu' veloce Wink

il summit costa troppo Very Happy  Polishing Cloth da Buffing è super super ok e costa la meta' Very Happy
per parti sensibili interne .......prendilo 1 Boa 350 ......non te ne pentirai Cool

P.s
diamo indicazioni non sapendo cosa realmente hai tu gia' in garage Wink
mi sembri preparato per poter chiudere il carrello adesso cheers cheers cheers cheers cheers

43Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 23:27

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Cer8 ha scritto:
NOFX ha scritto:volendo puoi usarli pure per dare C2v3 in stile nano

Pensavo di usare uno Waxing Moon per stendere h2go e c2v3, nano style come dici tu Cool Forse gli sostituirò con quelli Gtechniq. Risparmierò un paio di euro ed avrò un pad in più... ...io uso quelli della Gtecniqe e, devo dire che mi trovo bene...

NOFX ha scritto:non vorrai chiudere il carrello senza Perl o Hydra

Dai...  Hydra non penso che mi serve per il momento. La macchina ha appena un anno. In fatti non penso proprio che mi servirà, dato che sto seriamente considerando di montare ricambi in fibra di carbonio in sostituzione di tutti pezzi in plastica opaca (griglia anteriore, diffusore posteriore, spoiler, maniche baule, etc... ). Quei pezzi necessiterebbero una cura identica a quella della carrozzeria, quindi non avrei bisogno di "dressarli". Per le gomme c'ho Meguiars Endurance Gel, che funziona davvero benissimo.   ...condivido, se hai intenzione di fare quanto detto sopra...puoi accantonare.

Il Summit l'ho preso per i lavori di superfiniture, buffing... Tipo, per applicare qualche qd su macchina asciutta: stesura con Crazy Pile e rimozione con Summit. O per stendere uno qd/sigillante in fase di asciugatura: stesura con Summit e rimozione con Dry me Crazy... Anche per togliere gli ultimi 10 % di residui dopo di Prep Polish, etc...

Mi ha sembrato di essere il miglior panno premium (con Crazy Pile Deluxe), ma magari mi sto sbagliando. Secondo voi non mi serve ?
per stesura di QD e rifinitura o eliminazione di aloni uso Boa350...
Marco0961 ha scritto:Asciugare, io gli ho consigliato Mago Evo, ha gia Messo 1 Dry me crazy per rifinire

Io intendevo proprio il contrario: Dry Me Crazy per asciugare, Summit per rifinire...

NOFX ha scritto:cosi' avra' un 350 da usare nei Battiporta
Per i battiporta avevo previsto di utilizzare qualche vecchi panni Meguiars che c'ho a casa, e per l'interno dell'auto avrò due Slogger.
la cosa importante è che siamo morbida, meglio se ha pelo lungo...creare swirls in queste zone si fa prima di quanto si possa credere.
Ma ditemi ragazzi: non siete esattamente degli amanti della Microfiber Madness, o mi sbaglio ? Rolling Eyes Il loro Kit 2 è stato la prima cosa che ho mesa nel carrello lol!

NOFX ha scritto:se la 500 ha meno di 2-3 anni eliminerei pure il Pad medium per decontaminare
Per quando riguarda il pad medium, sono consapevole che non mi servirà, ma fa parte del pacco e alla fine mi viene meno caro di qualsiasi clay convenzionale (c'ho ancora 50g di clay Meguiars a casa, vorrei soltanto provare questi famosi pad....  ...non sottovalutare l'utilizzo della Clay, con Pad o argilla è doveroso decontaminare...è un passaggio da non sottovalutare...

ALESSIO 68 ha scritto:...prendi in considerazione la lucidatrice...poi ti serve e... come fai???
Se pensi bene...ti farei risparmiare sul costo della,seconda spedizione che effettuerai a breve...
Ciao Alessio ! Eh, non lo so ancora per la lucidatrice ... Non è un investimento che voglio fare prima che la macchina lo necessiti veramente. Più che altro, sto considerando di applicare C1+EXO nel futuro. L'auto avrebbe quindi bisogno di una lucidatura in regola prima della loro applicazione, ma a sto punto mi dico che la potrò anche fare fare da un buon detailer... Non lo so... scratch

...la mia era una battuta!!! Very Happy
...se hai un po' di manualità, pensaci...una lucidatura fatta con le proprie mani...alza doppio in soddisfazione... Cool  Cool

44Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Ven 29 Dic 2017 - 12:58

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:...non sottovalutare l'utilizzo della Clay, con Pad o argilla è doveroso decontaminare...è un passaggio da non sottovalutare...

Ciao Alessio ! No, no, non sottovaluto per niente il passaggio della clay che, alla fine, sarà la unica cosa che "so fare" nel campo del detailing hahaha Rolling Eyes Ho già effettuato 2 o 3 passaggio di clay sull'Abarthina questo ultimo anno. Mi è avanzato un po' di clay Meguiars, ma volevo per forza provare questi pad di cui avevo sentito parlare.

Se volete sapere, a casa c'ho solo questa clay avanzata, qualche spruzzate di Meguiars QD, una bottiglia piena di Ultimate Liquid Wax, un'altra bottiglia di Endurance Gel, tre panni molto trascurati, un pad in spugna, e una bottiglietta di Sidol per lucidare lo scarico... Volevo rincominciare su delle base più sane...

Ragazzi, ora sto pensando: non mi converrebbe sostituire Angelwax H2GO con gtechniq G1, e buttare via Angel Wax Clarity (ho appena finito di leggere il suo tread, non mi convince più) ? Ma voi usate qualche prodotti specifici nella vaschetta dei tergicristalli  ?

Penso di aggiornare il mio carrello... Forse lascerò perdere i 5 litri di Dodo Juice ed opterò per il QD ed il pulitore vetri della Gtechniq (magari userò Duragloss 921 o Bouncers D&D come QD. Mi devo ancora documentare su entrambi) Come clay lube penso che seguirò il consiglio di Marco. Andrò sicuramente sul CarPro Ech2o...  

Cosa ne pensate ragazzi, posso chiudere questo carrellone ?

45Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Ven 29 Dic 2017 - 13:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Prendi H2go costa meno ed è da 100 ml  ed è anche meno schizzinoso da applicare Wink ha ottime perfomance e durata  Wink
Clarity non ha tanto convinto.......nella vaschetta uso un semplice prodotto della renault che regalano a mio padre  Very Happy

se prendi Eco2 valuta Reload al posto di C2v3 ......cosi potrai usare 100% compatibile.......come QD il mix Cool

https://www.lacuradellauto.com/t20405-esperimento-scientifico-eco2reload?highlight=esperimento

46Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 4 Gen 2018 - 11:31

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Salve a tutti ragazzi ! E auguriii, ovviamente ! Spero che questo anno nuovo sta cominciando bene per voi tutti !

Allora, questo carrello ? Beh, alla fine sono riuscito a non farlo superare i 370 €. Appena lo ricevo, posterò qualche foto dei prodotti che ho scelto.

Però, c'è qualcosa che mi preoccupa un po': quando vado su LCDA per vedere lo status del mio ordine (pagato il 30/12), vedo "completo"... mentre non ho ricevuto ancora il codice per seguire il mio pacco.  Che significa questo status "completo" ? Che l'ordine è pronto ad essere spedito ? O significa che è stato consegnato ? Io non ho ricevuto niente ancora Neutral

Come sempre, grazie per le vostre risposte, e bella giornata a voi tutti !

47Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 4 Gen 2018 - 11:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non danno il trakink su LCDA ........solo su richiesta e in caso di problemi Wink
tra oggi e domani dovresti ricevere cheers

48Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 4 Gen 2018 - 11:35

Admin

Admin
Admin

Nofx sei indietro di 2-3 mesi Wink Il track è automatico Wink

49Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 4 Gen 2018 - 11:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ottimo allora cheers

50Primo carrello da 350€ ?  - Pagina 2 Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 4 Gen 2018 - 12:43

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Admin ha scritto: Il track è automatico Wink

Scusami, ma in che senso è automatico ? Significa che dovrei ricevere automaticamente uno mail quando il mio pacco verrà spedito ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo