Ciao a tutti,
A seguire cerco di descrivere in maniera esauriente il lavoro eseguito sull’auto in oggetto. Non tutte le foto delle fasi, ma solo a lavoro ultimato e un paio intermedie.
1^ fase: lavaggio cerchi con splendorlega, prelavaggio con Primus, lavaggio con chemical guys citrus wash + gloss. 1h e mezza di lavoro.
2^ fase: decontaminazione chimica con trix, decontaminazione meccanica con clay medium dodo juice + born to be mild 1h e mezza di lavoro.
Domanda: se dopo la decontaminazione non sono ancora spariti alcuni punti di contaminante (presumo ferroso), devo insistere con la clay o provare con una più aggressiva?
3^ fase: correzione totale auto con scholl S3 Gold + tampone scholl spider navy. Velocità ero600 5/6. 6h abbondanti di lavoro.
Di seguito alcune foto al termine di questa fase
4^ fase: finitura e preparazione, sigillante e cera, con scholl S30+ e tampone scholl purple, velocità ero600 prima 4 e poi 2 in ogni pannello. 7h di lavoro.
Passaggio di eraser su tutta l’auto.
5^ fase: applicazione Ti-22 con mf qualsiasi e rimozione con yellow fellow. Mezz’ora di lavoro.
6^ fase: apllicazione cera angelwax drift con applicatore spugna nero lcda e rimozione con mf yellow fellow. 1h e mezza di lavoro.
Di seguito le foto al termine del ciclo completo.
Non ho fatto in tempo a controllare bene il lavoro, infatti ho visto nelle ultime due foto che si vedono tipo degli aloni sul cofano: possono essere residui di cera?
Quasi 18h di lavoro sono un botto, non so quanto possa costare far fare lo stesso ciclo completo da un professionista e non so quanto meglio farebbe. Ma farlo da soli è una bella soddisfazione
A seguire cerco di descrivere in maniera esauriente il lavoro eseguito sull’auto in oggetto. Non tutte le foto delle fasi, ma solo a lavoro ultimato e un paio intermedie.
1^ fase: lavaggio cerchi con splendorlega, prelavaggio con Primus, lavaggio con chemical guys citrus wash + gloss. 1h e mezza di lavoro.
2^ fase: decontaminazione chimica con trix, decontaminazione meccanica con clay medium dodo juice + born to be mild 1h e mezza di lavoro.
Domanda: se dopo la decontaminazione non sono ancora spariti alcuni punti di contaminante (presumo ferroso), devo insistere con la clay o provare con una più aggressiva?
3^ fase: correzione totale auto con scholl S3 Gold + tampone scholl spider navy. Velocità ero600 5/6. 6h abbondanti di lavoro.
Di seguito alcune foto al termine di questa fase
4^ fase: finitura e preparazione, sigillante e cera, con scholl S30+ e tampone scholl purple, velocità ero600 prima 4 e poi 2 in ogni pannello. 7h di lavoro.
Passaggio di eraser su tutta l’auto.
5^ fase: applicazione Ti-22 con mf qualsiasi e rimozione con yellow fellow. Mezz’ora di lavoro.
6^ fase: apllicazione cera angelwax drift con applicatore spugna nero lcda e rimozione con mf yellow fellow. 1h e mezza di lavoro.
Di seguito le foto al termine del ciclo completo.
Non ho fatto in tempo a controllare bene il lavoro, infatti ho visto nelle ultime due foto che si vedono tipo degli aloni sul cofano: possono essere residui di cera?
Quasi 18h di lavoro sono un botto, non so quanto possa costare far fare lo stesso ciclo completo da un professionista e non so quanto meglio farebbe. Ma farlo da soli è una bella soddisfazione