OK ho capito.... non era difficile
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
alexone ha scritto:Bravo...complimenti
una domanda da inesperto. Durante il lavoro durato 30 ore, l'auto la hai lasciata ferma o la hai usata.
Ti chiedo questo perchè in passato mi è capitato di fare il lavoro Clay-Polish-Cera dividendolo in due volte e usando l'auto nel frattempo, però mi sono accorto che la pulizia effettuata con le prime due fasi è andata parzialmente persa usando la vettura senza la cera sigillante. La seconda volta sono riuscito a fare il processo Clay-Polish-Cera in una sola volta (4 ore di lavoro) e il risultato oltre che essere durato più a lungo è anche stato migliore non tanto per lucentezza ma sopratutto per quella sensazione di setosità al tatto (non so definirla diversamente) e per l'"effetto anti pioggia".
Esiste qualche sistema per poter usare l'auto tra una fase e l'altra del lavoro? Che so magari una pulizia o un qualcos'altro di veloce per il mantenimento dei risultati tra le varie fasi del Detailing?
Sergjei ha scritto:Trovo il tuo sistema poco simpatico.....poi che fai vai in giro con il cofano che brilla e la fiancata piena di graffi????
Sergjei ha scritto:Non mi hai convinto preferisco il mio sistema, alla peggio rilavo l'auto ma almeno è tutta trattata allo stesso modo e non giro con la piccola a pezzi lucidi/opachi
Sergjei ha scritto: mi fate arrossire...
I surbuf li ho trovati molto efficaci e adattabili a fare un po' di tutto....
li ho usati con M105 M205 e su un parabrezza don il Plastix
Grazie a Antonio per il consiglio molto valido!
Piccola domanda....un gattone malefico, non riuscendo a non scivolare sul cofano, si è aggrappato utilizzando le unghie lasciandomi un graffio di 15cm bianco!!
Inoltre non contento altri graffietti ma forse solo sulla cera.....
Questi non mi preoccupano, ma quello bianco ho paura che sarò costretto ad affrontarlo da capo .....
che dite, riuscirò ad eliminarlo ?? Non mi sembra abbia inciso tanto ma mi preoccupa che sia bianco!!!
Per cosa?? Il lavoro mio o del gattone che mi ha prodotto quello ed altri graffi minoriPhilo ha scritto:caspita complimenti... !!!
Sergjei ha scritto:Ti ringrazio!!
Vedendolo con più attenzione stasera credo che forse sarà sufficiente un paio di cicli di M105....non dispero!
Certo che se dovessi ricorrere al ritocco.....no!!
Il gatto non è mio ma è Garfield (ribattezzato) che girovaga per i garage....è un bisonte e aveva pensato bene di accoccolarsi sul cofano al sole della mia C.....
Non aveva però calcolato la cera!!! Sentendo le zampe che non ottenevano attrito...ha sfoderato le unghie. Giunto sul cofano ha iniziato a scivolare fuori controllo e lì ha lasciato altri segni ma per fortuna solo sulla cera ....FORSE ma solo forse non ci proverà più visto lo spavento che ne ha ricavato....
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Ciclo completo sulla mia W204 nera
Argomenti simili