CorollaMMT ha scritto:Ho avuto conferma da Antonio che il Lake Country bianco si usa dal lato con le piccole celle.
Oggi pomeriggio ho fatto l'altra metà del cofano motore, a piccole porzioni (al max. cm.25 x 25 circa),e con grande sforzo ho avuto un piccolissimo miglioramento. Poi mi sono ricordato di avere una spugnetta simile al lake country,ma con una faccia un pò più "abrasiva" (faceva parte di un KIT per l'auto,comprendente spugna per lavaggio,panno in microfibra,ed un applicatore con 2 facce diverse, una per polish e l'altra per cere),ed ho voluto fare un tentativo. Ebbene, con questa spugnetta (forse ha la consistenza e la rugosità simile alla Lake country rossa) c'è stato un miglioramento,e sono riuscito a far sparire gli swirls più superficiali sul cofano e su un parafango anteriore. Sono rimasti (ma si vedono con difficoltà solo sotto una potente lampada) alcuni graffi....assolutamente invisibili di giorno.Ovviamente la lucentezza e luminosità della vernice sono rimaste inalterate.
Resta il fatto che passare l'M105 a mano è un lavoro IMPROBO!!!
Sono ancora ad 1/3 dell'opera....mi mancano le 2 portiere, il tetto, un parafango ant., i due posteriori ed il portellone.oltre ai paraurti......praticamente un'inezia!!
Quello che mi scoccia è che facendo il lavoro a puntate, ed usando l'auto, dovrò assicurarmi di lavorare su parti di carrozzeria ben pulite (e speriamo che non piova in questi giorni).
La cera conviene ovviamente passarla a lavoro ultimato su tutta l'auto?
Un chiarimento: nelle parti dove non ci sono particolari necessità correttive (ad es. il paraurti posteriore che mi è stato interamente riverniciato 2 mesi fa ed è esente da graffi e swirls),se si stende l'M105 con meno forza, si ha praticamnte quasi lo stesso effetto di un polish,vero?
Per quello ti dicevo di mangiarti due fiorentine , a mano è un lavoraccio se c'è molto da correggere!
Se non mi ricordo male, si consiglia una volta completato di correggere il pannello di proteggerlo subito con una cera e/o un sigillante!
Capisco che facendo il lavoro a pannelli in più giorni avresti parti lucidate e parti non lucidate, ma se non proteggi la superficie trattata, rischi di dover subito dopo rifare il lavoro!
Per le parti dove non c'è bisogno di correzione eviterei di passere M105 ma opterei per un M205 o un LIME PRIME o LIME PRIME LITE a seconda dell'esigenza, vero che a meno l'asportazione del trasparente/lucido è minima, ma meno ne togliamo, meglio è!
Ultima modifica di Giobart il Mer 12 Gen 2011 - 12:16 - modificato 1 volta.