Admin ha scritto:M205 o S40 sono due polish da finitura: la scelta è frutto di un discorso personale.
Entrambi sono validi.
La traduzione è corretta. Le superfici anti-graffio sono... superfici anti graffio... trasparenti molto duri in grado di reggere meglio al rischio di graffi.
In cosa ti sembra macchinosa l'applicazione descritta? Sono procedimenti validi per l'uso manuale di quasi tutti i prodotti...
Allora,innanzitutto, come si fa a sapere se il trasparente della propria auto è "anti-graffio"? Nella mia Toyota i micrograffi e gli swirls erano piuttosto numerosi (anche se poco o per nulla visibili ad una occhiata normale), pur non avendola mai fatta lavare presso autolavaggi automatici a spazzola,ed inoltre come sai c'è stata notevole difficoltà ad eliminare questi difetti (soprattutto con l'M105 a mano). Per cui devo pensare che sia anti-graffio,o,no?
Per quanto riguarda la questione della scelta tra M204 ed SCHOLL S40+ io non saprei decidere,visto che non conosco nessuno dei due,ed è per questo che vorrei un tuo consiglio,se hai già testato anche lo S40+. Da cosa può dipendere il "discorso personale" di cui hai parlato?
Leggo solo che tra le caratteristiche dell'S40+ si dice che:"è in grado di rimuovere i micro difetti, gli swirls e gli ologrammi dalle superfici scure."
Quindi potrebbe essere maggiormente indicato per la mia Corolla grigio scuro metallizzato rispetto all'M205? Oppure nel risultato finale non c'è alcuna differenza tra i due per le auto di colore scuro? Lo chiedo perchè mi hai suggerito questo S40+ invece dell'M205 di cui si era parlato altre volte.
Non mi è ben chiara questa parte delle sue istruzioni di applicazione:
Con moderata pressione cominciare a lucidare compiendo movimenti circolari.
Se la superficie dovesse cominciare ad asciugarsi applicare altro prodotto e continuare a lucidare. Non applicare troppo prodotto.............
Che vuol dire " se la superficie dovesse cominciare ad asciugarsi applicare altro prodotto e continuare a lucidare"? Si intende che deve essere tolto e lucidato col panno in microfibra PRIMA che si asciughi?
Ci sono differenze di facilità e velocità d'uso tra i due prodotti?
In pratica sono perfettamente identici per caratteristiche, prestazioni e facilità d'uso,oppure si possono indicare delle peculiarità che li differenziano,seppure minimamente?
Grazie