Non ci crederete ma in questo periodo son riuscito a fare dicasi "una" portiera.
Tutte le volte o non 'era il sole, o pioveva o c'era da fare....
Ieri son riuscito a lavare l'auto come si deve e nel deserto dell'autolavaggio ho pensato bene di fare un po' di claying, nonostante l'avessi già fatto un mese e mezzo fa'...
Da non credere l'immane quantità di porcherie accumulate !! Per forza, facendo l'auto a rate non metto sigillante e si ricomincia sempre daccapo.
Ieri quindi, approfittando dell'incidenza dei raggi solari, ho dato una botta ad una portiera con lo Sholl's ed i Surbuf. Questa volta ho perseverato ed i risultati si sono visti. Li documenterò bene a lavoro finito.
Intanto , nei ritagli di tempo mi son dedicato alla impestatissima pelle Cream Beige.
Tutti i sedili tranne quello guida erano "modicamente" sporchi, cioè nulla di eccezionale, per cui con il Fenice KIt ho eseguito un ottimo ed agevole lavoro.
Capitolo a parte appunto il sedile guida. Durante l'inverno ho acquistato un giaccone nero e purtroppo l'ho fatto durante un viaggio all'estero, per cui non posso nemmeno tornare a protestare !
Difatti quella schifezza di giaccone mi ha tinto di nero tutta la pelle !!!
Roba da mettersi le mani nei capelli... un disastro. Il fatto è che giorno dopo giorno assorbiti dalle occupazioni quotidiane e dalla fretta, al buio invernale, non te ne accorgi ma quando un giorno batte un raggio di sole su di un bell'alone nero ti rendi conto all'improvviso che il tuo sedile non assomiglia più nemmeno lontanamente agli altri ed è diventato un Cream Black !!
Ho provato disperatamente con il Fenice ma nulla da fare.....
Poi mi son ricordato delle proprietà del sapone di Marsiglia ed ho provato con lo sgrassatore universale Chanteclaire.
Il 50/50 qui di seguito evidenzia il risultato conseguito dopo un paio di passate.
Notare che la parte "sporca" era già stata trattata a fondo con il Fenice, quindi ci si può immaginare quanto era nera prima....
Non è proprio la maglia della Juve ma poco ci manca....
Ovviamente il tutto è stato ancora oggetto di altre ripassate, quindi tutto il sedile si è schiarito ed è tornato quasi all'antico splendore ( dico quasi perchè ha 90.000 Km sul groppone) e comunque è quasi indistinguibile dagli altri. Era troppo buio per le foto finali che rimando al termine dei lavori sugli interni...
Va rimarcata la notevole azione "naturalizzante" del nutriente della Fenice che riporta la pelle alla sua naturale opacità...
Per adesso è tutto...