LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay...indecisone

+11
Admin
raviola
maxpsx
dado7L
Giobart
Bludevils
SlayTek
v6boss
cicciovecchio79
DarkCity79
jan
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Clay...indecisone Empty Clay...indecisone Dom 24 Apr 2011 - 19:38

jan

jan
Apprendista Detailer

anche se non mi serve subito, gia' che ci sono,volevo aggiungere all'ordine una Clay, ma ho visto che alcuni prodotti non sono disponibili, quale mi consigliate per un clayning leggero e facile da usare?

2Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Dom 24 Apr 2011 - 19:40

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Questa è una clay media, davvero ottima:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142770/Meguiars-Clay-Bar-Mild.aspx

http://www.detailingpassion.it

3Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Dom 24 Apr 2011 - 21:03

jan

jan
Apprendista Detailer

Grazie!
pero' se ho ben capito bisogna prendere anche:M-34 Final Inspection o D155 Last Touch.

4Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Dom 24 Apr 2011 - 21:15

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si oppure il lubrificante dodo va bene lo stesso http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143323/Dodo-Juice-Born-Slippy-Refill-Lubrificante-Clay-Concentrato-250ml.aspx

5Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Dom 24 Apr 2011 - 21:20

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Questa è quella che ti ha consigliato DarkCity79 con in più il lubrificante e panno:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142934/Meguiars-Clay-Bar-Kit.aspx

Io ti do anche questa alternativa, sempre con panno e lubrificante (da diluire in 2,5 litri d'acqua) ad un prezzo nettamente inferiore. Personalmente mi sono trovato benissimo, ha ripulito per bene una carrozzeria di 6 anni che non aveva mai subito il claying ed è ancora buona:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx

6Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Dom 24 Apr 2011 - 22:03

jan

jan
Apprendista Detailer

Gentilissimi!!!
grazie!!!
penso che l'ultima sia quella che serve a me, anche perchè non penso di farne uso, pero' solo il fatto di averla mi piace..
poi , non si sa mai, meglio averla che no!..Smile

7Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Dom 24 Apr 2011 - 22:07

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Il claying è una fase fondamentale del detailing! E se l'auto ha già un paio di anni è probabilissimo che serva a ridare uno splendore come se fosse nuova!

8Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Dom 24 Apr 2011 - 23:44

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

La Supernatural è un'ottima Clay... ed il Kit che ti ha segnalato v6boss ha un prezzo molto interessante.

Ti consigliavo la Megs Mild, in quanto la SN al momento non è disponibile (anche se dovrebbe arrivare a breve).

Quoto in pieno SlayTec... il claying è un passaggio fondamentale, che deve precedere le successive fasi di lavorazioni. Correggere o lucidare una superficie contaminata può essere fonte di molti guai Wink

9Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Lun 25 Apr 2011 - 0:49

jan

jan
Apprendista Detailer

certo giusto, giustissimo quello che dite, ma nel mio caso, anche sulle auto che uso tutti i giorni la superficie non fa in tempo a contaminarsi, visto la frequenza e la cura che dedico ai miei mezzi..cmq provero' ugualmento questo processo, magari solo su cofano e tetto..faccio tesoro dei vostri consigli, la clay non l'ho mai provata!

10Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Lun 25 Apr 2011 - 0:49

v6boss

v6boss
Detailer Novello

DarkCity79 ha scritto:La Supernatural è un'ottima Clay... ed il Kit che ti ha segnalato v6boss ha un prezzo molto interessante.

Ti consigliavo la Megs Mild, in quanto la SN al momento non è disponibile (anche se dovrebbe arrivare a breve).

Quoto in pieno SlayTec... il claying è un passaggio fondamentale, che deve precedere le successive fasi di lavorazioni. Correggere o lucidare una superficie contaminata può essere fonte di molti guai Wink

Tengo a sottolineare che non volevo contraddire DarkCity79, ho semplicemente voluto suggerire un buon kit clay ad un prezzo inferiore. Cmq prossimamente voglio provare la meg, a quanto pare è migliore della dodo.

11Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Lun 25 Apr 2011 - 0:51

jan

jan
Apprendista Detailer

curiosita' da inesperto, ma le clay si basano tutte sullo stesso principio?
cosa sono di preciso? barrette d'argilla...??

12Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Lun 25 Apr 2011 - 1:27

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

v6boss ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:La Supernatural è un'ottima Clay... ed il Kit che ti ha segnalato v6boss ha un prezzo molto interessante.

Tengo a sottolineare che non volevo contraddire DarkCity79, ho semplicemente voluto suggerire un buon kit clay ad un prezzo inferiore. Cmq prossimamente voglio provare la meg, a quanto pare è migliore della dodo.

Tranquillo, volevo solo precisare e approfondire l'argomento Wink

13Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Lun 25 Apr 2011 - 1:56

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

jan ha scritto:certo giusto, giustissimo quello che dite, ma nel mio caso, anche sulle auto che uso tutti i giorni la superficie non fa in tempo a contaminarsi, visto la frequenza e la cura che dedico ai miei mezzi..cmq provero' ugualmento questo processo, magari solo su cofano e tetto..faccio tesoro dei vostri consigli, la clay non l'ho mai provata!

Fidati che anche se lavate frequentemente le auto è naturale si contaminino,sono sicuro che quando proverai la clay ti renderai conto di quanto lascia liscia la carrozzeria e di quanto sia fondamentale usarla prima di ogni lucidatura o ceratura.
Anche io sono per la Meguiar's Mild Blu che ritengo superiore alla Dodo...

14Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Lun 25 Apr 2011 - 1:57

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Bludevils ha scritto:
jan ha scritto:certo giusto, giustissimo quello che dite, ma nel mio caso, anche sulle auto che uso tutti i giorni la superficie non fa in tempo a contaminarsi, visto la frequenza e la cura che dedico ai miei mezzi..cmq provero' ugualmento questo processo, magari solo su cofano e tetto..faccio tesoro dei vostri consigli, la clay non l'ho mai provata!

Fidati che anche se lavate frequentemente le auto è naturale si contaminino,sono sicuro che quando proverai la clay ti renderai conto di quanto lascia liscia la carrozzeria e di quanto sia fondamentale usarla prima di ogni lucidatura o ceratura.
quoto bludevils alla grande Wink

15Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Lun 25 Apr 2011 - 11:06

jan

jan
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
Bludevils ha scritto:

quoto bludevils alla grande Wink

sarebbe questa??

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142770/Meguiars-Clay-Bar-Mild.aspx

16Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Lun 25 Apr 2011 - 11:07

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Proprio lei!

17Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Mar 26 Apr 2011 - 11:19

jan

jan
Apprendista Detailer

quindi :Meguiar's Clay Bar Mild
come lubrificante quale consigliate??
l'M-34 Final Inspection o D155 Last Touch.

18Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Mar 26 Apr 2011 - 11:41

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

D155 diluito 1:1

Stessa funzione lubrificante di M34, ma costa molto meno Wink

Alcuni hanno però segnalato difficoltà nelle successive operazioni di mascheratura (con nastro da carrozziere) a causa dei siliconi contenuti.
M34 costa di più, ma non dovrebbe causare questo inconveniente.

In alternativa c'è il lubrificante della Dodo Juice, che però non ho mai provato

19Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Mar 26 Apr 2011 - 14:51

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

M34 non contiene siliconi e non va in contrasto con nessun polish,inoltre rimane più liquido del D155 che resta uno dei miei prodotti preferiti, ma come Quick Detailer e non come Clay Lube.
Considera che per fare un auto servono circa 400ml di clay Lube. Data la vettura del cavallino, per darle il massimo io prenderei il bidone da 3,78L di M34 Final Inspection ...
Tra l'altro durante la lucidatura M34 è utilissimo da spruzzare per rimuovere i residui di polish o per pulire una zona che sta per essere trattata, D155 non è adatto allo scopo.

20Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Mar 26 Apr 2011 - 20:30

jan

jan
Apprendista Detailer

Noooooo... Non va sul Cavallino la clay!!!!
Giuro che non ne ha bisogno, fin dal primo giorno è sempre stata trattata con 1000 cure, l unica acqua che ha preso a parte un paio di temporali è quella demineralizzata per il lavaggio fatto esclusivamente da me...!

21Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Mar 26 Apr 2011 - 20:44

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Non ci credo Jan... basta andare per strada per contaminarla Twisted Evil

La mia Leonessa viene sempre stata trattata con tutti i crismi che il Detailing prevede, eppure ogni 4/5 mesi passo la clay. Non c'è molto, ma qualcosa viene via comunque.

Se usata nel modo corretto, una Clay Mild non fa danni... considera poi che prima o poi il Cavallino avrà bisogno di una lucidatina per riportarla al top, meglio che appena uscita da Maranello Smile

p.s. sapessi come le stoccano in fabbrica (in non ho detto nulla Wink )

22Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Mar 26 Apr 2011 - 21:04

jan

jan
Apprendista Detailer

Immagino!!!
Cmq davvero, solitamente passo il Finesse it della 3M con la rupes una volta all anno, poi ad ogni lavaggio il sigillante tappo nero 3m e ogni tanto l ultrafine tappo blu con spugna blu , ma solo se vedo qualche leggero swirl da asciugatura ...
Cmq, appena mi arrivera' la clay faro' una prova 50/50 sul tettuccio..

23Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Mar 26 Apr 2011 - 21:08

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Beh, se già la passi con l'ultrafina... il livello sarà buono senz'altro

Se proprio la clay dovesse lasciare qualche micro rid, hai tutti gli strumenti per porre rimedio Wink

24Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 1:14

jan

jan
Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:Beh, se già la passi con l'ultrafina... il livello sarà buono senz'altro

Se proprio la clay dovesse lasciare qualche micro rid, hai tutti gli strumenti per porre rimedio Wink

mi son letto tutte le 15 pagine sul 3D riguardante la Claybar, mi son convinto di provarla anche sul Cavallino, provero' prima sul paraurti davanti e quello dietro ( ecco, li mi capitato dopo un viaggio sotto l'acqua di sentire delle microasperita', sparite con la Finesse it..)
domani spedisco l'ordine, e tra le cose ho aggiunto la Clay Mild + M34 come da voi consigliato! vedremo..non vedo l'ora!! la Cooperina non è messa benissimo, la faro' tutta, poi 3M tappo blu , tappo nero, il tutto con Rupes!

PS:
O.T.
non ho mai lavato con acqua il Cuore del cavallino, ma sempre e solo pulito con microfibra umido di acqua e shampo, non me la sento di sparagli sopra con l'idropulitrice..c'è qualche prodotto da usare senza versargli sopra l'acqua??
ecco il cuore...Smile
La cosa brutta è che sotto vicino alle ruote ci sono degli spiragli e dali entra un sacco di polvere anche dopo poche decine di km...(

Clay...indecisone 360f1008

Clay...indecisone Incontroasanmauro001

Clay...indecisone Incontroasanmauro002

Clay...indecisone 3601ch047

25Clay...indecisone Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 2:00

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Puoi provare con un prodotto waterless, tipo l'Optimum NoRinse oppure il DP Waterless. Se lo lavi spesso, non avrai bisogno di sgrassare a fondo con D108, immagino...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo