LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay...indecisone

+11
Admin
raviola
maxpsx
dado7L
Giobart
Bludevils
SlayTek
v6boss
cicciovecchio79
DarkCity79
jan
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 22:24

jan

jan
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
jan ha scritto:devo rifare tutto??? Shocked

ps:
Dal vero è molto piu scuro il blu!

Ma va, non serve rifare tutto, ma fare un'altro passaggino in quel punto con la lucidatrice! Wink
Mi piace molto la profondità di quel blu ed il tipo di metallizzato! Very Happy

GRazie!!

ma quel segnetto dal vero non si vede proprio, potrebbe essere un difetto fotografico??
domani provo sparargli su un neon da vicino!

52Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 22:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:

ps:

Ma va, non serve rifare tutto, ma fare un'altro passaggino in quel punto con la lucidatrice! Wink
nulla di grave ma in quel punto si nota' che qualcosa ti e' scappato...troppo splendore e l occhio non sapeva piu dove guardare molto probabilmente Very Happy

53Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 22:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

jan ha scritto:
Giobart ha scritto:

ps:

GRazie!!

ma quel segnetto dal vero non si vede proprio, potrebbe essere un difetto fotografico??
domani provo sparargli su un neon da vicino!

Beh qualche swirls può capitare che sfugga.... il sole è la miglior luce per scovarli! Wink

54Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 22:46

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottima resa e bellissimo colore . Sbaglio o la finitura e' un po' " sporca " ( aloni , leggeri ologrammi ) ? mi riferisco alla foto 1 e 7 .......puo' darsi pero' che sia l'effetto della foto eh !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

55Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 22:48

jan

jan
Apprendista Detailer

Ragazzi...sono andato a controllare!
ho rifatto alcune foto, son spariti i segni oppure era un difetto della foto..
domani la porto sotto il sole cmq!

Clay...indecisone - Pagina 3 Dsc00738yg

Clay...indecisone - Pagina 3 Dsc00737j

Clay...indecisone - Pagina 3 Dsc00736

56Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 22:51

jan

jan
Apprendista Detailer

no, Emanuele, sono difetti fotografici, ti assicuro!
anche perche' è impossibile che ci siano, anche prima del trattamento odierno era in perfette condizioni, gli ho solo mpassato la Clay, UF tapponero con pad blu 3M e infine cera a mano 3M!

57Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 22:54

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Qualche segnettino nella prima foto si nota, anche se proprio voler cercare il pelo nell'uovo........ con la lucidatrice è molto difficiele se non impossibile lavorare dentro a quella presa d'aria, io utilizzerei un applicatore manuale e tanta pazienza! Wink

58Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 22:58

jan

jan
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Qualche segnettino nella prima foto si nota, anche se proprio voler cercare il pelo nell'uovo........ con la lucidatrice è molto difficiele se non impossibile lavorare dentro a quella presa d'aria, io utilizzerei un applicatore manuale e tanta pazienza! Wink

tu non sai come mi fa impazzire quel colore!
bello si! dal vero ancor di piu, ma da tenere perfetto è un 'impresa!
tutte le volte che la lavo gli passo sempre a mano una UF..ma qualcosa scappa sempre!!

59Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 23:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

jan ha scritto:
Giobart ha scritto:Qualche segnettino nella prima foto si nota, anche se proprio voler cercare il pelo nell'uovo........ con la lucidatrice è molto difficiele se non impossibile lavorare dentro a quella presa d'aria, io utilizzerei un applicatore manuale e tanta pazienza! Wink

tu non sai come mi fa impazzire quel colore!
bello si! dal vero ancor di piu, ma da tenere perfetto è un 'impresa!
tutte le volte che la lavo gli passo sempre a mano una UF..ma qualcosa scappa sempre!!

Beh quel gioiello si merita questo e altro! Wink

60Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 23:06

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il 3m ultrafina e' un prodotto ultraleggero a livello di abrasivita' e questo se usato con lucidatrice ......figuriamoci a mano . Come mai passi l'uf ?

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

61Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 23:16

jan

jan
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Il 3m ultrafina e' un prodotto ultraleggero a livello di abrasivita' e questo se usato con lucidatrice ......figuriamoci a mano . Come mai passi l'uf ?

emanuele, io gli passo questo http://solutions.3mitalia.it/wps/portal/3M/it_IT/EU-AAD/Home/OurProducts/ProductLaunches/?PC_7_RJH9U5230GE3E02LECFTDQSOP1_assetId=1273673802448
a mano quasi tutte le volte, con la rota solo un paio di volte all'anno, come oggi, in primavera e a meta estate...
ma ora che ho scoperto la nuova Cera della 3M applichero' a mano solo quella!
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143277/3M-Car-Care-Cera-Protettiva-Lunga-Durata-473-ml.aspx

prima che uscisse il tapponero, applicavo questa:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142834/3M-Polish-Ultrafina-SE-1-lt.aspx

62Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 23:23

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

jan scusa se mi inserisco ma il tappo nero della 3m cosa e' alla fine un polish coprente?

63Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 23:31

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

jan ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Il 3m ultrafina e' un prodotto ultraleggero a livello di abrasivita' e questo se usato con lucidatrice ......figuriamoci a mano . Come mai passi l'uf ?

emanuele, io gli passo questo http://solutions.3mitalia.it/wps/portal/3M/it_IT/EU-AAD/Home/OurProducts/ProductLaunches/?PC_7_RJH9U5230GE3E02LECFTDQSOP1_assetId=1273673802448
a mano quasi tutte le volte, con la rota solo un paio di volte all'anno, come oggi, in primavera e a meta estate...
ma ora che ho scoperto la nuova Cera della 3M applichero' a mano solo quella!
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143277/3M-Car-Care-Cera-Protettiva-Lunga-Durata-473-ml.aspx

prima che uscisse il tapponero, applicavo questa:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142834/3M-Polish-Ultrafina-SE-1-lt.aspx

Avevi detto UF percio' credevo che ti riferissi al tappo blu ( che poi e' l'ultimo prodotto che hai indicato ) che e' un polish e non un glaze-protettivo da cio' le mie perplessita'

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

64Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 23:45

jan

jan
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:jan scusa se mi inserisco ma il tappo nero della 3m cosa e' alla fine un polish coprente?

Ciccio, loro dicono:
Il nuovo polish nero 3MTM 50863 è un prodotto ristrutturante e protettivo che assicura una brillantezza profonda su tutti i colori scuri

io l'ho usato perecchie volte sul Cavallino , sulla Cooper Nera sull'X5 sempre nero e sulla Golf di mia moglie Blu met, e devo dirti che mi son trovato molto bene!!
solitamente a mano, si mette e si toglie bene senza fatica!
una o due volte all'anno con la Rota, parto a bassi giri 700 e quando l'ho spalmato per bene sulla superficie di lavoro aumento un pochino diciamo sui 1200 pos 3 sulla rupes , ma senza pressione fino al totale assorbimento che avviene molto in fretta, poi passo il microfibra per togliere i rimasugli, l'effetto è ottimo e durevole!!!

@Emanuele:
scusa avevo scritto UF perche' giorni fa qualcuno mi aveva fatto notare che il tapponero 3M è un UF...

65Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 23:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

jan ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:jan scusa se mi inserisco ma il tappo nero della 3m cosa e' alla fine un polish coprente?

Ciccio, loro dicono:
Il nuovo polish nero 3MTM 50863 è un prodotto ristrutturante e protettivo che assicura una brillantezza profonda su tutti i colori scuri

io l'ho usato perecchie volte sul Cavallino , sulla Cooper Nera sull'X5 sempre nero e sulla Golf di mia moglie Blu met, e devo dirti che mi son trovato molto bene!!
una o due volte all'anno con la Rota, parto a bassi giri 700 e quando l'ho spalmato per bene sulla superficie di lavoro aumento un pochino diciamo sui 1200 pos 3 sulla rupes , ma senza pressione fino al totale assorbimento che avviene molto in fretta, poi passo il microfibra per togliere i rimasugli, l'effetto è ottimo e durevole!!!

@Emanuele:
scusa avevo scritto UF perche' giorni fa qualcuno mi aveva fatto notare che il tapponero 3M è un UF...
passata con rota fa da polish,invece passata a mano e' come passassi una cera in pratica?o poi in entrambe le situazioni ripassi sopra con un altro prodotto x la protezione finale?

66Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 23:56

jan

jan
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
jan ha scritto:

Ciccio, loro dicono:

@Emanuele:
passata con rota fa da polish,invece passata a mano e' come passassi una cera in pratica?o poi in entrambe le situazioni ripassi sopra con un altro prodotto x la protezione finale?

no, ho sempre lasciato e con ottimi risultati anche dopo il lavaggio o diversi giorni di pioggia solo il tapponero!
ma penso di sostituirlo ora con la nuova cera 3M, è solo un po' piu faticosa da mettere perche va messe su piccole zone e tolta subito ancora umida!

67Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Dom 1 Mag 2011 - 0:03

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

jan ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
jan ha scritto:

Ciccio, loro dicono:

@Emanuele:

no, ho sempre lasciato e con ottimi risultati anche dopo il lavaggio o diversi giorni di pioggia solo il tapponero!
ma penso di sostituirlo ora con la nuova cera 3M, è solo un po' piu faticosa da mettere perche va messe su piccole zone e tolta subito ancora umida!
si si conosco la cera 3m car care...la linea consumer la uso spesso e con ottimi risultati,la linea professionale non conosco...quindi tra il tappo nero e la cera 3m lunga durata tu ritieni superiore la seconda?

68Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Dom 1 Mag 2011 - 0:16

jan

jan
Apprendista Detailer

ciccio, la cera l'ho messa sul Cavallino oggi per la prima volta, l'effetto è ottimo da profondita' al colore in maniera ecclatante! pero' non so ancora come si compertera' dopo un lavaggio o dopo alcuni giorni passati sotto la pioggia, poi vorrei vedere anche se viaggiando con la pioggia lo sporco rimane attaccato o scivola via...

69Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Dom 1 Mag 2011 - 0:19

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

jan ha scritto:ciccio, la cera l'ho messa sul Cavallino oggi per la prima volta, l'effetto è ottimo da profondita' al colore in maniera ecclatante! pero' non so ancora come si compertera' dopo un lavaggio o dopo alcuni giorni passati sotto la pioggia, poi vorrei vedere anche se viaggiando con la pioggia lo sporco rimane attaccato o scivola via...
la tua ferrari sembra super sigillata quasi corazzata,dubito che l effetto beading non sia da capogiro Smile cmq grazie x le informazioni sulla 3m

70Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Dom 1 Mag 2011 - 0:20

jan

jan
Apprendista Detailer

Wink

io ho sempre usato le Linee 3M da parecchi anni e mi son sempre trovato benissimo!!

71Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Dom 1 Mag 2011 - 15:14

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

jan ha scritto:Ieri pomeriggio preso dalla voglia di provare l accoppiata blumild/M34 mi metto all opera , spacco in due la clay e incomincio a spruzzare il lub sulla capote del cavallino, poi come indicato nel video la faccio scorrere senza pressione facendo piccole zone per volta..alla fine lavo il tutto con microfibra e con stupore sento la vernice liscissima, ancora prima di passare UF nera , preso dall entusiasmo faccio anche tutta una fiancata, passo con la rupes UF e poi la nuova cera 3M a mano.
Risultato incredibile!!
Sara' complice anche il modo e vernice del Cavallino ma l effetto finale sia al tatto che visivo è spettacolare!!!
Non ci avrei mai creduto, ero um po' scettico a dire l verità sull uso della clay su una superficie così già perfetta, ma ho dovuto ricredermi!!
Poi l ho passata anche sul parabrezza...fantastico!!!
Oggi se ho tempo faccio il resto..
Grazie ragazzi dei vostri consigli!!!!!!

Ps:
Cmq la clay ha raccolto pochissimo o quasi nulla...solo qualche impurità nera..

http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/passion/azienda-e-mito/ciclo-di-produzione/verniciatura.html

Te l'avevo detto io! Gran bel lavoro! Lo tratti proprio come merita un'auto di quel calibro!

E quel colore è un vero paradiso per l'occhio!

SlayTek ha scritto:Il claying è una fase fondamentale del detailing! E se l'auto ha già un paio di anni è probabilissimo che serva a ridare uno splendore come se fosse nuova!

72Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Dom 1 Mag 2011 - 22:41

jan

jan
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:
jan ha scritto:Ieri pomeriggio preso dalla voglia di provare l accoppiata blumild/M34 mi metto all opera , spacco in due la clay e incomincio a spruzzare il lub sulla capote del cavallino, poi come indicato nel video la faccio scorrere senza pressione facendo piccole zone per volta..alla fine lavo il tutto con microfibra e con stupore sento la vernice liscissima, ancora prima di passare UF nera , preso dall entusiasmo faccio anche tutta una fiancata, passo con la rupes UF e poi la nuova cera 3M a mano.
Risultato incredibile!!
Sara' complice anche il modo e vernice del Cavallino ma l effetto finale sia al tatto che visivo è spettacolare!!!
Non ci avrei mai creduto, ero um po' scettico a dire l verità sull uso della clay su una superficie così già perfetta, ma ho dovuto ricredermi!!
Poi l ho passata anche sul parabrezza...fantastico!!!
Oggi se ho tempo faccio il resto..
Grazie ragazzi dei vostri consigli!!!!!!

Ps:
Cmq la clay ha raccolto pochissimo o quasi nulla...solo qualche impurità nera..

http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/passion/azienda-e-mito/ciclo-di-produzione/verniciatura.html

Te l'avevo detto io! Gran bel lavoro! Lo tratti proprio come merita un'auto di quel calibro!

E quel colore è un vero paradiso per l'occhio!

SlayTek ha scritto:Il claying è una fase fondamentale del detailing! E se l'auto ha già un paio di anni è probabilissimo che serva a ridare uno splendore come se fosse nuova!

ho aggiunto qualche foto qui..
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4343-grazie-antonio#89167

adesso mi dispiace ad usarla..

73Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Lun 2 Mag 2011 - 21:43

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

jan ha scritto:ho aggiunto qualche foto qui..
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4343-grazie-antonio#89167

adesso mi dispiace ad usarla..

No no! La DEVI usare, per poi riprenderti tutte le soddisfazioni quando la rifai!

74Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Mar 3 Mag 2011 - 0:18

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

La clay è davvero fantastica... raccoglie tutte quelle micro-impurità donando alla vernice un vero effetto seta.

Anche le fasi di lucidatura successive rendono al meglio, perchè vai a lavorare su una superficie pulita e molto più recettiva... da cui il bellissimo gloss che hai fotografato. Se ci metti una bella cera a fine lavoro, tipo la P21S o la Souveran, viene uno spettacolo Wink

http://www.detailingpassion.it

75Clay...indecisone - Pagina 3 Empty Re: Clay...indecisone Mar 3 Mag 2011 - 0:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

DarkCity79 ha scritto:La clay è davvero fantastica... raccoglie tutte quelle micro-impurità donando alla vernice un vero effetto seta.

Anche le fasi di lucidatura successive rendono al meglio, perchè vai a lavorare su una superficie pulita e molto più recettiva... da cui il bellissimo gloss che hai fotografato. Se ci metti una bella cera a fine lavoro, tipo la P21S o la Souveran, viene uno spettacolo Wink

quoto x la souveran...costa un occhio ma non ho mai visto un gloss dl genere(nel mio piccolo intendo) Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo