LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tachimetro - Eliminare micrograffi

+32
Marco0961
massipg
NOFX
Giulswhite
Cappamatto
yuko
ciarpame
Massimo89
clamiva
PalmerEldritch
Michele_GolfMk7
giu81
raviola
Armaky
Berserk
MassiMini89
u_strurusu
alesoft
tav86
jhonny_best
Giovanni92
ciccante88
megapixel
infinitoxxx
Ostello
fyrban
IvanTO
byfede
Math87
Admin
Rickymx
Maga84
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 8 Mag 2017 - 13:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma secondo me è troppo blando...

102Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 8 Mag 2017 - 20:55

Giulswhite

Aiutante Detailer

Quindi secondo voi Z14 applicato con pad LCDA nero e/o arancione e successiva rimozione con microfibra slogger sono la combinazione migliore?

PS:nelle recensioni e in altri post ho letto che qualcuno ha usato con successo Scholl S3 gold. Che differenze ci sono con lo z14 nell'applicazione su plastiche tachimetro ? Scusate ma in materia di polish sono ignorante.

103Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mar 16 Mag 2017 - 11:42

Giulswhite

Aiutante Detailer

Ragazzi volevo aggiornarvi:

I prodotti utilizzati sono stati:

- quixx xerapol per eliminare i segni più grossolani: utilizzato con tampone lcda arancione con poco prodotto e applicato con movimenti circolari con media pressione fino a scomparsa del prodotto. Ho poi rimosso il prodotto con panno car pro boa 350. Questo prodotto non ri rimuove facilmente con una pressione leggera del panno e lascia comunque una leggera patina opaca (leggera ma c'è)

- Zaino z14 : applicato e rimosso allo stesso modo di xerapol. Ho effettuato 3 passate di prodotto. Questo prodotto invece si rimuove con estrema facilità, evitando di lasciare ulteriori swirls; inoltre lascia una chiarezza ottica eccezionale.

Non avendo smontato il quadro mi è risultato difficile applicare il prodotto negli angoli e nei bordi.

Di seguito le foto del prima e del dopoTachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Photo_12
Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Photo_13

104Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mar 16 Mag 2017 - 11:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

decisamente un Buon risultato Like

105Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mar 16 Mag 2017 - 19:17

Admin

Admin
Admin

Ottimo, Z14 è sempre il top li!

106Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mar 16 Mag 2017 - 22:43

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Bel miglioramente! Ottimo

107Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 10 Dic 2018 - 22:11

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ragazzi scusate se faccio domande su questo argomento trito e ritrito ma ho letto troppi pareri uno completamente diverso dall'altro che mi hanno mandato completamente in confusione.
Chi ha utilizzato Ceriglass, chi Essence, chi Z14, chi M205 e via dicendo...
Ora, il mio quadro strumenti presenta graffi come quelli che aveva Giulswhite, non ho in casa nessun polish e vorrei prenderne uno per fare questo lavoro e magari chissà può venirmi utile anche per qualcosa d'altro, per questo escluderei Z14 che pur essendo ottimo in questa zona mi pare di capire lo sia meno su altre e soprattutto è finito nello shop.
Quindi meglio andare di PlastX oppure un prodotto come Essence va bene che potrò riutilizzare per altre zone? Magari invece sono tutti validi e si equivalgono quelli già citati?

Ho già Boa 350 per la rimozione, per la stesura invece ho capito che può andar bene l'applicatore HP05, o anche un applicatore come Gtechniq AP3?

108Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mar 11 Dic 2018 - 20:27

Admin

Admin
Admin

681 è Z14: io ti suggerirei quello Wink

109Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mar 11 Dic 2018 - 21:24

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok grazie, come applicatore meglio HP05 che andrò a tagliare viste le dimensioni, oppure anche Gtechniq AP3 può andare bene?

110Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mer 12 Dic 2018 - 19:51

Admin

Admin
Admin

Vanno benissimo entrambi, scegli soprattutto in base al gusto personale Wink

111Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mer 12 Dic 2018 - 21:49

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Perfetto grazieeee

112Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mar 1 Nov 2022 - 16:53

gnolo

Aiutante Detailer

Buongiorno. Riprendo questo argomento.
Non riesco a trovare p14. Qualche suggerimento?
Passati tutti questi anni, ci sono altri prodotti, migliori?
…e facili da usare…
Grazie

113Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mer 2 Nov 2022 - 7:47

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Un qualunque polish per plastiche va bene. Una il Cerca sul negozio e ti usciranno diversi prodotti.

114Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Gio 3 Nov 2022 - 0:11

gnolo

Aiutante Detailer

Grazie!
Tetsuja ha scritto:Un qualunque polish per plastiche va bene. Una il Cerca sul negozio e ti usciranno diversi prodotti.

115Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Gio 3 Nov 2022 - 14:01

Ale91

Ale91
Detailer Novello

gnolo ha scritto:Buongiorno. Riprendo questo argomento.
Non riesco a trovare p14. Qualche suggerimento?
Passati tutti questi anni, ci sono altri prodotti, migliori?
…e facili da usare…
Grazie
Valuta Meguiars's PlastX

116Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Gio 3 Nov 2022 - 14:14

gnolo

Aiutante Detailer

Grazie!
Cercando nello shop di LCDA i Polish per plastiche ne propongono 2: PlastiX e Duragloss 681. Quindi le possibilità mi sembra si restringano di molto.
Da persona per nulla pratica, vorrei qualcosa che non crei ulteriori danni.
Che spugna è da abbinare?

117Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 5 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 6 Nov 2022 - 9:49

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Sono prodotti specifici, non fai nessun danno.
Puoi usare un tampone in spugna medio o morbido.

A Ale91 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5