LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tachimetro - Eliminare micrograffi

+32
Marco0961
massipg
NOFX
Giulswhite
Cappamatto
yuko
ciarpame
Massimo89
clamiva
PalmerEldritch
Michele_GolfMk7
giu81
raviola
Armaky
Berserk
MassiMini89
u_strurusu
alesoft
tav86
jhonny_best
Giovanni92
ciccante88
megapixel
infinitoxxx
Ostello
fyrban
IvanTO
byfede
Math87
Admin
Rickymx
Maga84
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mer 11 Set 2013 - 13:48

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

dai va benissimo Wink 

52Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mer 11 Set 2013 - 14:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo!

53Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mer 11 Set 2013 - 14:58

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mi sembra un buon lavoro... bravo

http://www.agdetailing.it

54Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mer 11 Set 2013 - 16:11

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Fantastico!!!!! Smile

55Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mer 20 Apr 2016 - 15:08

giu81

giu81
Detailer Novello

Per non aprire un'altro post,  anche io ho lo stesso problema,  posso usare il p1?   In casa ho il prep polish  dovrebbe essere più delicato ma non so se è adatto allo scopo.
I graffi non si sentono sotto le dite

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 20160410

56Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mer 20 Apr 2016 - 20:36

Admin

Admin
Admin

Eviterei P1 li, meglio Prep Polish o, ancora meglio Zaino Z14 Plastic Magic Cleaner & Polish 236 ml

57Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Gio 21 Apr 2016 - 6:41

giu81

giu81
Detailer Novello

Lo spazio è ristretto, posso usare un panno in microfibra con il prep polish?

58Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Gio 21 Apr 2016 - 17:05

Admin

Admin
Admin

Meglio un applicatore in spugna Wink

59Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 9 Mag 2016 - 10:12

giu81

giu81
Detailer Novello

Admin ti volevo aggiornare sul problema:
1.ho pulito prima con il proglass e microfibre suede della carpro.
2.prep polish con pad nero lcd scarsi risultati
2.prep polish con il pad arancio lcd situazione migliorata.
3. spruzzato proglass sul suede e pulito.
Una paio di dubbi da profano, spero di spiegarmi:
Se il prep polish lo lavoro maggiormente è più difficile da eliminare? Restano dei granuli che sono più difficili/pericolosi da eliminare ?
Posso utilizzare il pad giallo o è troppo aggressivo ? Continuo con il pad arancio e lavoro maggiormente il polish?
Il procedimento è corretto ?
Il problema è effettivamente dopo la lavorazione del polish, se il panno non è ben lubrificato si rischia, al momento della rimozione di creare altri graffi Exclamation  Question
Il prep non lo lavoravo tutto, proprio per paura che "seccandosi" potesse creare dei granuli difficili a rimuovere.

I graffi prima erano sempre visibili, ora solo con determinate condizioni di luce.

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 20160510

60Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 9 Mag 2016 - 19:54

Admin

Admin
Admin

Siamo nel campo dell'inesplorato perché Prep Polish, non essendo specifico, non l'ho mai adoperato per quel tipo di lavori. Non ti resta che provare ma con molta prudenza.

61Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 9 Mag 2016 - 21:56

giu81

giu81
Detailer Novello

Ti dico, prima provare sulla 508 ho provato i tre Pad sul tachimetro della 308 e della duster, proprio per capire come fare, risultati zero. Effettivamente ogni caso fa storia a sé. Comunque provo, se migliora ti aggiorno. Grazie

62Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Gio 14 Lug 2016 - 16:27

giu81

giu81
Detailer Novello

Admin,  devo prendere z14 per cercare di migliorare la situazione,  mi consigli gentilmente un panno per la rimozione del polish dal tachimetro e per le future pulizie. I Panni consigliati nei post precedenti non sono più disponibili nello shop e il microsuede che utlizzo per la pulizia non penso che vada bene la rimozione.  

63Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Gio 14 Lug 2016 - 19:08

Admin

Admin
Admin

Anche un classico Slogger Wink

64Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Gio 14 Lug 2016 - 21:08

giu81

giu81
Detailer Novello

Thanks

65Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mer 20 Lug 2016 - 14:29

giu81

giu81
Detailer Novello

Admin mi è arrivato l' occorrente,  z14 e slogger,  utilizzo il Pad nero lcda e la rimozione la faccio con lo slogger. 
 Lavoro fino alla scomparsa con movimenti circolari.  Ok?

66Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mer 20 Lug 2016 - 19:17

Admin

Admin
Admin

Ok, ma valuta anche il pad arancio Wink

67Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mer 20 Lug 2016 - 21:22

giu81

giu81
Detailer Novello

Thanks,  ci provo

68Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mer 20 Lug 2016 - 22:02

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Giu, poi magari posti una foto del risultato?? Anche io ho lo stesso problema e ho tentato varie soluzioni. Posso dirti che finora il prodotto che mi ha dato le soddisfazioni più significative è stato proprio lo Z14 Wink

69Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Gio 21 Lug 2016 - 7:12

giu81

giu81
Detailer Novello

Si Michele.

70Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 14 Ago 2016 - 15:01

giu81

giu81
Detailer Novello

Michele ti volevo aggiornare che la situazione è migliorata leggermente, ho lavorato solo con la microfibra, con il Pad arancio e nero è impossibile lavorarci. Il problema è il poco spazio per movimenti, tra quadrante, pad del cambio al volante e leve non riesco a fare movimenti liberi. Farò smontare il quadro. Scusate se vado off topic ma ho provato il z14 sul plexiglass opacizzato è si rilevanto un ottimo prodotto

71Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 14 Ago 2016 - 17:43

PalmerEldritch

Aiutante Detailer

Questo thread mi rincuora. Ho lo stesso, fastidiosissimo, problema (tra l'altro non causato da me - vedere thread poco sotto) su di una BMW F31.
Mi sono rivolto a un centro di detailing perché sono una frana a livello di manualità. Speriamo che risolvano, 'sti graffi non li posso proprio vedere!

PS. ma perché caspita non fanno queste protezioni in vetro infrangibile anziché in policarbonato al burro??

72Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 14 Ago 2016 - 18:49

giu81

giu81
Detailer Novello

Si sono troppo troppo delicati. Il problema l ho attenuato parecchio dalla prima foto, poi più l'auto la si tiene perfetta più questi difetti ci risaltano all'occhio, perché alla fine batte sempre li. Questa mattina ho chiesto alla mia ragazza : "ma i graffi si vedono? " e Lei : che graffi......

Ps: i graffi gli ho causati io, senza pensarci ho passato la microfibra ed è nato il danno. Ora uso i piumini in microfibra quelli per le TV o notebook è ho visto che per il momento vanno bene. Anche il panno suggerito da admin è molto morbido

73Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 14 Ago 2016 - 23:05

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Mi iscrivo anch'io al club degli strumenti rigati, ma secondo voi essence come si comporterebbe vista la sua delicatezza? Me ne sono innamorato ormai lo uso dappertutto...

74Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 15 Ago 2016 - 10:18

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Ciao Giù. Sono zone poco praticabili, è vero, perciò mi sono armato di coltello ed ho fatto a pezzi gli applicatori LCDA. Ho provato, nell'ordine Z14, PlastX, M10+M17 e un prodotto non nello shop, ma solo Z14 ha fatto meglio di tutti gli altri, a parità di tecnica.
Ora, da qualche parte ho letto di un altro polish ancora che dicono sia valido. Tenterò anche questo lol!

75Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 3 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 15 Ago 2016 - 13:30

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

È sensato provare Essence e tampone arancio per questo scopo,oppure Essence e applicatore meg in spugna?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo