LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tachimetro - Eliminare micrograffi

+32
Marco0961
massipg
NOFX
Giulswhite
Cappamatto
yuko
ciarpame
Massimo89
clamiva
PalmerEldritch
Michele_GolfMk7
giu81
raviola
Armaky
Berserk
MassiMini89
u_strurusu
alesoft
tav86
jhonny_best
Giovanni92
ciccante88
megapixel
infinitoxxx
Ostello
fyrban
IvanTO
byfede
Math87
Admin
Rickymx
Maga84
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Sab 20 Nov 2010 - 20:07

infinitoxxx

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
infinitoxxx ha scritto:Anche io graffietti vari.. Procedo con D101 e poi con Plast-x e per applicazione e rimozione procedo con microfibra Cobra Artic White ?? che ne dite?

la procedura è corretta Wink
La microfibra è adatta Cobra Artic White oppure ne esiste una piu indicata?

27Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Sab 20 Nov 2010 - 20:08

Admin

Admin
Admin

va bene l'artic white.

28Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 23 Giu 2013 - 12:25

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, premettendo che ho testato di persona la bontà del Gtechniq P1 a mano, utilizzato con gran successo su alcune parti della carrozzeria della mia Leon, che presentavano leggeri swirls e avendolo visto in azione nell'area test dedicata al prodotto, anche su fari e parti in plexiglass, mi chiedevo se farei danni utilizzandolo per rimuovere il mare di swirls dalle plastiche che proteggono il quadro strumenti... il problema è il poco spazio a disposizione per poter lavorare bene il prodotto, però se qualcuno mi da conferma della fattibilità, potrei provare ad effettuare una prova magari su una piccola parte con il pad tri foam... grazie.

29Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 23 Giu 2013 - 15:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

altre volte ho già usato polish comuni per trattare parti in plexiglass, compreso il p1 sui fari e non ci sono controindicazioni...magari proteggi le parti in plastica del cruscotto!

30Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 23 Giu 2013 - 16:12

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:altre volte ho già usato polish comuni per trattare parti in plexiglass, compreso il p1 sui fari e non ci sono controindicazioni...magari proteggi le parti in plastica del cruscotto!

Grazie per la risposta... proverò con molta cautela allora, mascherando le parti in plastica... speriamo ne esca qualcosa di buono, tanto peggio di come è messo adesso, non può venire! Very Happy

31Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 23 Giu 2013 - 20:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non ho dubbi che migliorerai la situazione!

32Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 23 Giu 2013 - 21:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non ho provato p1 sul tachimetro ma ho porvato s30 con discreti risultati, quindi credo che un normale polish si adatti bene anche al policarbonato

33Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 23 Giu 2013 - 21:27

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:non ho provato p1 sul tachimetro ma ho porvato s30 con discreti risultati, quindi credo che un normale polish si adatti bene anche al policarbonato
Smile
Te lo posso confermare, lo ho usato sui vetri di policarbonato del camper che ho trattato, per la precisione  S30 tampone medio e ero600.sono rinati.

34Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 24 Giu 2013 - 9:29

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Grazie ancora per le vostre testimonianze e il vostro parere, amici... procederò nella delicata operazione allora! Very Happy

35Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 24 Giu 2013 - 9:42

tav86

tav86
Detailer Novello

Tienici aggiornati :-)

36Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 24 Giu 2013 - 10:29

Admin

Admin
Admin

Anche io partirei con un prodotto più delicato prima di arrivare al P1. Anche perché anche qui vale la regola che non tutte le superfici sono uguali e si comportano allo stesso modo. Wink

37Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 24 Giu 2013 - 10:43

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Anche io partirei con un prodotto più delicato prima di arrivare al P1. Anche perché anche qui vale la regola che non tutte le superfici sono uguali e si comportano allo stesso modo. Wink

Anto, quindi dici che, visto che tra non molto dovrò fare un ordine, meglio provare con qualcosa di più specifico tipo lo Zaino Z14?

38Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 24 Giu 2013 - 10:53

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-m10-clear-plastic-polish-236-ml.html

Questo e' il prodotto specifico e lavora meglio dello Z14,nel senso che lo z14 e' piu' delicato e quindi rimuove segni molto leggeri.

Vuoi fare un lavoro ad opera d'arte , prendi lo meg m10 e m17 , prodotto specifici per quelle superfici.
Oppure M10 E Z14 E SEI PERFETTO Very Happy

Ultima modifica di alesoft il Lun 24 Giu 2013 - 10:55 - modificato 1 volta.

39Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 24 Giu 2013 - 10:55

Admin

Admin
Admin

Decisamente più indicato (come Ceriglass o M17) ed è uno dei prodotti con il quale comincerei. Anche perchè, se non erro, qualche compound per prove più estreme dovresti già averlo Wink

40Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 24 Giu 2013 - 11:01

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, come sempre siete perfetti e puntuali nei suggerimenti... allora a questo punto mi sa che ordinerò M10 e M17 e tagliamo la testa al toro, così evito di fare danni! Very Happy

Anto, in effetti compound più "tosti" sono già nel mio arsenale. Wink

Grazie ancora!

41Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Ven 16 Ago 2013 - 23:56

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Salve Baldi giovani  e aitanti detailer...

Volevo condividere con voi la soddisfazione nel aver ripristinato lo splendore del mio quadro strumenti segnato e rovinato dal tempo e dalle cattive abitudini...

utilizzando un trapano, con tampone per lucidatura, del polish fine...ho eliminato segnacci dal plexiglas e dalle plastiche anche esse lucide della mia CiVIC 8 serie...

ecco a voi le foto...

Prima...

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5889

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5890

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5891

Dopo...

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5892

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5893

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5894

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5895

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5896

Le plastiche attorno al Quadro..

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5897

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5898

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5899

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5902

Dopo...

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5900

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5901

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5902

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5904

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5905

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5907

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_5908

per qst tipo di intervento il merito è vostro, che mi avete dato l'input...

Grazie, saluti...

42Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Sab 17 Ago 2013 - 0:39

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Lavoro perfetto!
Aiutato anche dallo smontaggio Wink

Ottimo!

43Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Sab 17 Ago 2013 - 8:51

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

alesoft ha scritto:Lavoro perfetto!
Aiutato anche dallo smontaggio Wink

Ottimo!

Eh bhè si... io sono uno che smonta tutto, pignolo fino all'ultima vite...

O si fa bene o non si fa...Smile Very Happy 

Grazie, senza di voi non avrei mai scoperto che lucidandolo in qst modo avrei compiuto il miracolo, il pezzo nuovo costa 110 €

dopo il il polish ho passato la cera/sigillante

http://www.lacuradellauto.it/3m-car-care-cera-protettiva-lunga-durata-473-ml.html

44Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Sab 17 Ago 2013 - 11:13

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

oooorca! che bel lavoro!bravo!

45Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Sab 17 Ago 2013 - 14:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

woow!!

46Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Sab 17 Ago 2013 - 16:00

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottimo ripristino bravo Wink

47Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Sab 17 Ago 2013 - 22:56

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Grazie picciotti, non ho fatto niente di speciale, ho solo messo in atto ciò che suggerite, condividendo risultato e soddisfazione... Very Happy 

48Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Sab 17 Ago 2013 - 23:33

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Alla faccia delle cattive abitudini Shocked 

Per fortuna che con la ricetta giusta di polish ed olio di gomito hai riportato il tuo quadro strumenti ai fasti di una volta Very Happy 
Posso solo immaginare la tua soddisfazione dopo aver smontato e rimontato tutto rivedendo finalmente la piena trasparenza di quel tacho!
Davvero un gran bel risultato Wink

49Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Sab 17 Ago 2013 - 23:51

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Alla faccia delle cattive abitudini Shocked 

Per fortuna che con la ricetta giusta di polish ed olio di gomito hai riportato il tuo quadro strumenti ai fasti di una volta Very Happy 
Posso solo immaginare la tua soddisfazione dopo aver smontato e rimontato tutto rivedendo finalmente la piena trasparenza di quel tacho!
Davvero un gran bel risultato Wink
Purtroppo i tachimetri son delicati già di loro, ma quello delle Civic 8 serie, credimi bastava solo guardarli per graffiarli... ha 7 anni di vita...

Lo pulivo con un panno umido, addirittura spruzzavo sopra con un vaporizzatore dell'acqua per rendere la polvere "morbida"...

NOn c'è stato verso... un giorno per disperazione ho passato sopra il "sinpol verde" con un batuffolo di cotone, e li... la Catastrofe...dopo quasi un anno da quella disgrazia ho ridato vita....  VI lovvo!!!!Laughing Laughing Laughing Laughing

50Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mer 11 Set 2013 - 13:19

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Raga dopo  circa un mese dal lavoro di ripristino eseguito, non avevo ancora avuto modo di poter mettere fuori dal box il muso dell'auto...  una volta tirata fuori, ho fatto delle foto alla luce naturale...  direi che il risultato e ancor più evidente...

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_6520
upload immagini
Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_6521
hosting immagini

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_6516
free image upload

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_6517
invia immagini

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 2 IMG_6519
free image hosting

Saluti,

Giuseppe.