LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tachimetro - Eliminare micrograffi

+32
Marco0961
massipg
NOFX
Giulswhite
Cappamatto
yuko
ciarpame
Massimo89
clamiva
PalmerEldritch
Michele_GolfMk7
giu81
raviola
Armaky
Berserk
MassiMini89
u_strurusu
alesoft
tav86
jhonny_best
Giovanni92
ciccante88
megapixel
infinitoxxx
Ostello
fyrban
IvanTO
byfede
Math87
Admin
Rickymx
Maga84
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 15 Ago 2016 - 11:57

giu81

giu81
Detailer Novello

Io ho provato per grandi, ad esempio prima il prep polish con il nero, poi con l'arancio e poi io giallo. Secondo me bisogna procedere per gradi. Ogni supporto è diverso per auto

77Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 15 Ago 2016 - 12:11

giu81

giu81
Detailer Novello

Naturalmente parlo da neofita

78Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 15 Ago 2016 - 12:15

giu81

giu81
Detailer Novello

Michele il plastix è più abrasivo giusto?

79Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 15 Ago 2016 - 12:29

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Confermo: più abrasivo e meno "raffinato" sul supporto. Forse perché è più indicato per lavorare su supporti meno delicati, ad esempio plexi dei fanali. Ho la confezione usata una sola volta Rolling Eyes

80Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Gio 18 Ago 2016 - 19:45

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Provato essence con tampone arancio lcda e da ottimi risultati. Sono riuscito ad eliminare la maggior parte di swirl ma si puo fare di più, solo che nella giulietta è troppo scomodo lavorarci e mi sono accontentato di un 70% di correzione. E risulta anche molto comodo il fatto di non dover incartare le plastiche. Questo polish ormai mi resta da provarlo solo sull'insalata...

81Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Ven 19 Ago 2016 - 6:55

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Fallo a pezzi il tampone, vedrai che lavorerai meglio. Io così ho fatto e mi ci sono trovato di lusso Basketball
Mi sa che provo anch'io Essence Razz

82Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Ven 19 Ago 2016 - 7:19

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Guarda ci ho perso si e no 15 minuti, il mio voleva essere giusto un test, ho fatto due passaggi con una goccia sul tampone da 80 e il risultato mi ha davvero sorpreso, prima con il sole non riuscivo a leggere il CDB, stamattina col sole battente non si vedeva nessun graffio ma se ci sparo sopra la torcia a led si vede che c'è ancora da lavorare. Appena ho tempo ci ritorno sopra, ormai è una droga...

83Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Ven 19 Ago 2016 - 12:06

giu81

giu81
Detailer Novello

Buono a sapersi Smile

84Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 5 Dic 2016 - 13:22

ciarpame

Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:Provato essence con tampone arancio lcda e da ottimi risultati. Sono riuscito ad eliminare la maggior parte di swirl ma si puo fare di più, solo che nella giulietta  è troppo scomodo lavorarci e mi sono accontentato di un 70% di correzione. E risulta anche molto comodo il fatto di non dover incartare le plastiche. Questo polish ormai mi resta da provarlo solo sull'insalata...

Quasi quasi ci provo anche io. L'Essence di cui parli sarebbe "Car Pro Essence Quartz Polish"? Se usassi il tampone nero per ulteriore precauzione? non vorrei correre rischi e peggiorare la situazione.
Hai poi rifinito il lavoro ulteriormente?

Grazie

85Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 5 Dic 2016 - 13:32

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì è quello, certamente puoi provare con il tampone nero che è più morbido, semplicemente correggerà meno. Se con il nero non otterrai i risultati voluti potrai provare con l'arancione.

86Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 5 Dic 2016 - 13:41

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si proprio quello, guarda secondo me col nero fai poco o niente. essence è un polish da finitura con una leggerissima capacità abrasiva. io ho lavorato col pad arancio HP05, ma secondo me si potrebbe lavorare meglio addirittura con un HP06 giallo per poi rifinire con lo stesso polish con un pad HP04 bianco, il nero è per la stesura di cere e sigillanti quindi avresti correzzione prossima allo 0. l'unica cosa a cui stare molto attenti, secondo me, è il panno per la rimozione dei residui che deve essere molto delicato, sennò si va a rigraffiare tutto. io ho usato un car pro boa, ed ormai il tachimetro lo spolvero solo con quello tamponando a secco, se si dispone di aria compressa ancora meglio.

87Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 2 Gen 2017 - 16:03

Cappamatto

Cappamatto
Aiutante Detailer

Per questa problematica stavo pensando di prendere il Z14 però poi mi sono ricordato che in garage ho anche il CeriGlass ... può andare bene per questo tipo di utilizzo? Applicandolo in caso con il suo applicatore?

Admin

Admin
Admin

E' bello potente ma va bene Wink

Cappamatto

Cappamatto
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:E' bello potente ma va bene Wink

Ottimo!
Come applicatore cosa mi consigli? Posso sfruttare l'applicatore "ufficiale" di CeriGlass o passo ad un pad un po' più morbido?

Smile

90Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Mer 4 Gen 2017 - 19:00

Admin

Admin
Admin

Quello Car Pro per il Ceriglass è troppo potente: io andrei con un Gtechniq http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-applicatore-spugna-soft.html

91Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 7 Mag 2017 - 15:01

Giulswhite

Aiutante Detailer

Ciao a tutti mi sono presentato nella apposita sezione.
Purtroppo sono "affetto" anche io dallo stesso problema sulla plastica del tachimetro. Gli swirl si vedono solo in controluce e non si sentono al tatto che io ricordi. Che prodotto e che panno mi consigliate per rimuoverli? Quale secondo la vostra esperienza è il più adatto?
Grazie

Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Photo_11[/url]

92Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 7 Mag 2017 - 15:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Potresti usare Fixer o P1 come polish ....pad Trifoam e Double face o Car Pro Boa 350 come panno Wink

93Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 7 Mag 2017 - 15:37

Giulswhite

Aiutante Detailer

Grazie per la celere risposta. Questi che hai nominato tu sono più indicati rispetto a Plastix su questo tipo di plastiche ?

94Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 7 Mag 2017 - 16:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di plastx si parla proprio qui............in prima pagina di questo 3D
se lo hai usalo

95Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 7 Mag 2017 - 16:35

Giulswhite

Aiutante Detailer

Non ho nessuno di questi prodotti e non saprei quale è il più adatto a questo tipo di plastiche ..mi rimetto a voi Wink

96Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Dom 7 Mag 2017 - 19:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora vai di FIXER Wink che potrai usare pure all'esterno su carrozzeria e sui fari Cool

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

A me PlastX (abbinato al tris di tamponi manuali) non ha risolto il problema, anzi.
Risultati soddisfacenti li ho avuti con Z14, te lo consiglio Wink

Giulswhite

Aiutante Detailer

Grazie mille...hai per caso delle foto dopo l'applicazione dello z14?

99Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 8 Mag 2017 - 10:37

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

No, mi dispiace. Comunque feci a pezzi i vari tamponi per potermi "muovere" meglio in quella zona che è ostica.

100Tachimetro - Eliminare micrograffi - Pagina 4 Empty Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi Lun 8 Mag 2017 - 11:43

massipg

massipg
Apprendista Detailer

Ragazzi ma G4 non si potrebbe utilizzare ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo