LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Eraser

+95
Sefiron
kekko28
Cipo
spock88
zampa79
Tomm.brz
yuko
Harryxs
clamiva
paxerry
jokerout
Antonio777
rufra
henry 72
cucca
NOFX
Marco0961
Iceman
Nicola Gazzilli
badspirit
Valex
giu81
maurispl
Nippe
minifabri
valvoramo
Frenki
Nick85A3spb
Michael90
zurigo13
Thriller
Gerva90
frask
ghid
coscarpi
freddolone
batfed
L0r3nz0rm
benzebu
drchillum
LoreL26
Morriss
pivello
Armaky
gigipunto
reflex
pincio
Giovanni92
fuento
cuoresportivo86
Admin
Black Mamba
crt
Berserk
fordfocus
Tonysk8
lory85
nikolino
Blackzeta
tav86
niky
nickola
tunerz
Toretto
ciccante88
adridict
Ivo75
mariowolf
MIKIXT
Cquartz
Gialdo
robair_68
Newentry
Ironjay
R128
Giobart
mou
v6boss
cliotto81
Dami83
cupitt
Dannypower
dallas
Emanuele B
metansk
s.martino
Depaip
Math87
raviola
PELO
mementote65
Alessio
MinimaL_FoX
dado7L
montruz88
99 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 16]

101Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Gio 26 Lug 2012 - 22:14

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sicuramente. però utilizzarlo durante la lucidatura per le verifiche di correzione secondo me è uno spreco.
AH!! poi ha un grosso difetto!!! dopo l'uso.......mi sono ritrovato la mano con cui tenevo il panno COMPLETAMENTE BLU!!!! lol! lol!

http://www.elmocarcare.it

102Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 27 Lug 2012 - 15:34

Ivo75

Aiutante Detailer

PELO ha scritto:finalmente ho utilizzato anche io questo famoso Eraser. queste sono le mie considerazioni.
Ha un buon profumo al contrario dell'alcool isopropilico, ha un bel colore.....per me i pregi finiscono qui lol!
Effetto antistatico: sarà.....ma sarà durato si e no 3 minuti...
Certo sicuramente gli oli dei polish li eminina.......ma non è in grado di eliminare macchie di polish vecchie di un solo giorno sulle plastiche.....
Per me è un prodotto quasi inutile, si può utilizzare giusto per i trattamenti nano......
L'IPA diluito 1:3 è molto più potente, molto più economico. Magari un litro di eraser si può tenere di scorta in caso di vernici molto sensibili all'alcool.....
Ero intenzionato ad utilizzare anche io Eraser per rimuovere gli oli del compound e del polish ed eventualmente anche rimuovere il sigillante, oltre ad Eraser che altri prodotti con gli stessi effetti e proprietà vi sono?
Ad esempio m 34 final inspection può andare bene?

103Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 27 Lug 2012 - 15:43

Admin

Admin
Admin

A mio avviso Eraser è sempre meglio di una soluzione IPA: efficace, sicuro, antistatico e non intacca la finitura.
Rispetto ad un antisilicone la capacità di rimozione degli olii è più bassa e meno efficace ma rispetto all'IPA (se ben utilizzato) la differenza è minima.

104Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 27 Lug 2012 - 16:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

A me è capitato solo una volta che l'ipa (era xp cleaner) mi ha leggermente opacizzato la finitura, ma sicuramente con vernici particolari può capitare. Credo che una soluzione ipa diluita 1:3 possa andare bene nel 99% dei casi senza che intacchi la finitura. Questo non vuol dire che eraser non sia un ottimo prodotto...anzi, però io ne terrei giusto un litro da riservare ad occasioni particolari, tutto qui. Poi oh....questo è solo il mio pensiero Wink

105Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 27 Lug 2012 - 16:32

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:A me è capitato solo una volta che l'ipa (era xp cleaner) mi ha leggermente opacizzato la finitura, ma sicuramente con vernici particolari può capitare. Credo che una soluzione ipa diluita 1:3 possa andare bene nel 99% dei casi senza che intacchi la finitura. Questo non vuol dire che eraser non sia un ottimo prodotto...anzi, però io ne terrei giusto un litro da riservare ad occasioni particolari, tutto qui. Poi oh....questo è solo il mio pensiero Wink
Hi , i dont know what exactly you tested , but eraser is not ipa with water!
its much stronger and safer way to clean your surface from polish oils , waxes, and even silicones.
ipa+water will not dissolve the oil micro capsules , it will only lift them from surface,and while wiping most likely you will return some back to the surface.
Eraser use oil breaking down material so while you spray and wipe , the oil micro capsules dissolve as well.

here you can see great test video what we mean :

106Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Sab 28 Lug 2012 - 0:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Avi, non so cosa ti abbia tradotto google translator, ma io non ho detto che Eraser è alcool isopropilico con acqua.
Per il video.....scusa se te lo dico ma è un attimino ridicolo per come è stato condotto il test...a cominciare dalla boccettina dell'ipa che sicuramente non era prestante come lo spray utilizzato con l'Eraser in quanto a "spargimento" del prodotto.
Poi ripeto: Eraser è un prodotto sicuramente da avere, ma utilizzarlo nella fase di lucidatura per controllare la correzione è uno spreco con quello che costa. Poi nel video viene utilizzato l'IPA diluito 1:3....e ci sono piccoli punti dove gli oli non sono stati rimossi del tutto.....ma io in fase di lucidatura uso spesso l'IPA diluito 1:2 o anche 1:1 e non ho mai avuto problemi, gli olii con queste diluizioni li toglie eccome. Poi Eraser non è stato in grado di togliermi dei residui di M105 da alcune plastiche, neanche utilizzando uno spazzolino......le ho tolte con M34 che è un prodotto innocuo. Ho provato anche ad eliminare delle macchie di Chemical Guys Jetseal vecchio di un paio di mesi dalle plastiche (per applicazione un pò maldestra del proprietario dell'auto...) ma non le ha neanche attenuate. Una spruzzata di IPA 1:2 con l'azione di una spazzolina ed il prodotto è stato completamente rimosso. Quindi dammi un solo motivo per cui dovrei utilizzare sempre Eraser: macchia le mani; non riesce ad eliminare redisui di compound, anche vecchi di un solo giorno; non riesce ad eliminare redisui di protettivi andati accidentalmente sulle plastiche grezze; l'effetto antistatico durerà si e no 3 minuti ad orologio, dopodichè la polvere comincia a riattaccarsi; per ultimo......costa molto di più di qualsiasi soluzione IPA.
Ripeto, non voglio condannare Eraser, è un ottimo prodotto ma a mio modo di vedere vale la pena utilizzarlo saltuariamente solo in situazioni particolari. Per tutte le altre applicazioni l'IPA fa il suo lavoro egregiamente, ad un costo nettamente inferiore Wink

107Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Dom 28 Ott 2012 - 20:42

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

pelo,ma cose questa ipa nello schop????

108Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Dom 28 Ott 2012 - 20:49

adridict

adridict
Detailer Novello

Si scrive sciop!
Comunque li non c'è... si tratta di alcool isopropilico e si trova su internet o anche nei supermercati ben forniti...costa circa la metà di eraser in media

109Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Dom 28 Ott 2012 - 20:51

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Se mai SHOP.......

110Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Dom 28 Ott 2012 - 20:55

adridict

adridict
Detailer Novello

Car Pro Eraser - Pagina 5 Scherm12

111Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Dom 28 Ott 2012 - 21:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si può trovare anche in farmacia, magari da ordinare! questo alcool deve essere diluito 1:1 con acqua demineralizzata!

112Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Dom 28 Ott 2012 - 23:43

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ragazzi mi fate fare certe risate incredibili,mia moglie mi dice "ma che te ridi"?poi gli faccio leggere e ride pure lei.siete troppo forti!!! che giornate tristi sarebbero senza questo forum!!!

113Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Lun 29 Ott 2012 - 19:49

Admin

Admin
Admin

Smile

114Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 13 Nov 2012 - 18:30

metansk

metansk
Detailer Novello

Eraser secondo voi toglie anche la cera/sigillante che nonostante prelavaggio, lavaggi ecc non è andata via?
Vi faccio questa domanda perchè la supernatural hybrid è veramente bella tosta, il mafra 2g non è riuscito a toglierla del tutto e visto che non devo clayare ma solo preparare l'auto per l'inverno volevo essere sicuro che eraser mi aiutasse a togliere del tutto l asupernatural hybrid...grazie mille..

115Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 13 Nov 2012 - 18:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

L'eraser decera ma non ti conviene usarlo/sprecarlo per decerare; aspetta il prossimo lavaggio e magari fai un passaggio con 2g più concentrato o facendo un prelavaggio con sgrassatore d108!

116Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 13 Nov 2012 - 18:41

metansk

metansk
Detailer Novello

Purtroppo non credo che avro' tempo di fare un bel lavaggio come quello di oggi, quindi volevo corazzare l'auto con due mani di supernatural hybrid per tirare fino a marzo, pero' appunto volevo partire da zero, anche perchè devo correggere dei difettucci leggeri su alcune parti..
comunque bene a sapersi, essendo sicuro che l'auto non è contaminata(clay bar 1 mese fa e poi iron x su tutta l'auto oggi) passo con eraser e poi sh...
grazie mille..

117Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 13 Nov 2012 - 19:30

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma perchè avete tutti questa fissa di voler decerare??? aspettate che vada via da sola la cera no???? Very Happy

118Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 13 Nov 2012 - 20:07

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

non mi è chiara una cosa..l'eraser va applicato prima di ogni cera e compound?..se dovessi correggere un'auto con s3 ed s30 e poi chiudere con s30,dovrei passare prima l's3,poi eraser,poi s30,quindi di nuovo eraser ed alla fine w09??..e se non ho capito male,per applicare il g5 devo pulire bene il vetro,clay,eraser di nuovo e poi g5??..grazie!!!

119Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 13 Nov 2012 - 20:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'eraser ha principalmente lo scopo di eliminare gli oli dei polish, su una zona appena lavorata; ovviamente poi ti regolerai e non lo userei per ogni step di lucidatura: magari per avere un risultato soddisfacente dovrai fare due step di lucidatura su ogni zona; alla fine controllerai con eraser l'effettiva correzione!
dato che i sigillanti richiedono una superficie linda e pinta per agire al meglio sulla carrozzeria, per accertarsi che sia sgrassata si può passare l'eraser! anche per il g5 è ok, precede appunto l'applicazione di questo prodotto!

120Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 13 Nov 2012 - 20:14

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

grazie mille ciccante!!!..sempre preciso e puntuale!!!..Very Happy

PS:sto preparando il secondo carrello da farti controllare!!!..lol!

121Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 13 Nov 2012 - 20:18

metansk

metansk
Detailer Novello

Pelo, è stata purtroppo una necessità, stimavo ancora un mese e mezzo massimo di protezione, non voglio ritrovarmi a gennaio che se fa come l'anno scorso a -12 a dover lavare l'auto, quindi proteggo ora facendo tabula rasa cosi' fino a marzo aprile non tocco più l'auto, al massimo una prelavaggio con 4g ma niente più...
anche perchè non avrei proprio tempo...capisco che sia "sbagliato" ma a volte decerare diventa una necessità a parer mio..

122Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 13 Nov 2012 - 20:57

nickola

nickola
Detailer Novello

metansk per controllare la tua protezione ti basta guardare il effetto beading, più piccole sono le perline di acqua e più forte la tua protezione... quando le perline diventano più grande più debole la protezione.
io quoto Pelo su IPA e deceratura ,ma consiglio a neoprofessionisti, amatori sulla cura del auto fai da te, che lavora solo sulla loro machina di lavorare con Eraser

http://www.gamshinedetailing.com/

123Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 13 Nov 2012 - 22:11

metansk

metansk
Detailer Novello

Nickola ti ringrazio per il suggerimento, ma so bene che l'effetto beading puo' dare un indicazione generale dello stato della protezione, ma il mio è un discorso diverso, diciamo un tirarmi avanti per non essere senza protezione a gennaio a -12 come l'anno scorso..
parlando di eraser ormai ho quasi finito il litro acquistato l'anno scorso, non posso fare confronti con l'ipa perchè mai utilizzato, pero' posso confermare che il suo lavoro lo fa bene, ne ho trovate parecchie di sorprese sotto gli oli del compound..e direi che lo scopo è quello..

124Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 13 Nov 2012 - 22:12

niky

niky
Detailer Novello

tunerz ha scritto:non mi è chiara una cosa..l'eraser va applicato prima di ogni cera e compound?..se dovessi correggere un'auto con s3 ed s30 e poi chiudere con s30,dovrei passare prima l's3,poi eraser,poi s30,quindi di nuovo eraser ed alla fine w09??..e se non ho capito male,per applicare il g5 devo pulire bene il vetro,clay,eraser di nuovo e poi g5??..grazie!!!
Puoi usare eraser dopo S3 per verificare se hai raggiunto la correzione desiderata, dopo S30 e prima di W09 non c'è bisogno di ripassare eraser.

125Car Pro Eraser - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 13 Nov 2012 - 22:32

nickola

nickola
Detailer Novello

metansk ha scritto:Nickola ti ringrazio per il suggerimento, ma so bene che l'effetto beading puo' dare un indicazione generale dello stato della protezione, ma il mio è un discorso diverso, diciamo un tirarmi avanti per non essere senza protezione a gennaio a -12 come l'anno scorso..
parlando di eraser ormai ho quasi finito il litro acquistato l'anno scorso, non posso fare confronti con l'ipa perchè mai utilizzato, pero' posso confermare che il suo lavoro lo fa bene, ne ho trovate parecchie di sorprese sotto gli oli del compound..e direi che lo scopo è quello..
metansk no lo so il tuo percorso del detailing sulla tua macchina,ma ti posso assicurare con V07 oppure con una cera di carnauba poi fare un bel rinforzo della protezione ogni volta al mesi, quando desideri
pensa un po... in paesi nordici -12 gradi e una temperatura normale
il mio consiglio sul effetto beading era solo un trucchetto per sapere dove sei arrivato con la protezione

di sei sotto con la protezione di 60-70% poi anche decerare e cominciare un altro ciclo di detailing

http://www.gamshinedetailing.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo