LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Eraser

+95
Sefiron
kekko28
Cipo
spock88
zampa79
Tomm.brz
yuko
Harryxs
clamiva
paxerry
jokerout
Antonio777
rufra
henry 72
cucca
NOFX
Marco0961
Iceman
Nicola Gazzilli
badspirit
Valex
giu81
maurispl
Nippe
minifabri
valvoramo
Frenki
Nick85A3spb
Michael90
zurigo13
Thriller
Gerva90
frask
ghid
coscarpi
freddolone
batfed
L0r3nz0rm
benzebu
drchillum
LoreL26
Morriss
pivello
Armaky
gigipunto
reflex
pincio
Giovanni92
fuento
cuoresportivo86
Admin
Black Mamba
crt
Berserk
fordfocus
Tonysk8
lory85
nikolino
Blackzeta
tav86
niky
nickola
tunerz
Toretto
ciccante88
adridict
Ivo75
mariowolf
MIKIXT
Cquartz
Gialdo
robair_68
Newentry
Ironjay
R128
Giobart
mou
v6boss
cliotto81
Dami83
cupitt
Dannypower
dallas
Emanuele B
metansk
s.martino
Depaip
Math87
raviola
PELO
mementote65
Alessio
MinimaL_FoX
dado7L
montruz88
99 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 16]

76Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 27 Apr 2012 - 19:18

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Newentry ha scritto:
cliotto81 ha scritto:... ma dite che è necessario anche con il sistema DA della meguairs?! Very Happy

Con rotorbitale non c'è necessità di controllare difetti che gli oli possono coprire come gli ologrammi che sono conseguenza solo all'uso della rotativa. Non che non si faccia, ma non è assolutamente indispensabile Wink

ok grazie mille per la risposta e anche per l'eventuale uso dell' M34 Very Happy Very Happy

77Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 27 Apr 2012 - 19:51

metansk

metansk
Detailer Novello

io correggendo con das 6 pro e s3 gold, l'ho utilizzato più volte, perchè è vero che gli ologrammi non si fanno con rotorbitale, pero' i difetti il compound un po( dipende poi dal compound) li copre, e eraser mi ha aiutato a rendere il lavoro più sincero..

78Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 27 Apr 2012 - 20:40

Newentry

Newentry
Moderatore

Per questo dicevo che si fa, ma non è imprescindibile considerato che i segni anche leggeri si vedono comunque con una illuminazione adeguata ed un occhio esperto mentre l'ologramma con l'olio no Wink

Car Pro Eraser - Pagina 4 2eee7id Car Pro Eraser - Pagina 4 10epy0k Car Pro Eraser - Pagina 4 Dietro2 Car Pro Eraser - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

79Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Sab 28 Apr 2012 - 17:17

Dami83

Apprendista Detailer

Ragazzi, non so come fate voi a farlo funzionare..anzi, se me lo spiegate, ve ne sarei grato.
provandolo a fondo mi sono reso conto che non sgrassa, e non rimuove gli oli con efficacia..o per niente
A questo punto sono rimasto un po' deluso...
Help

80Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Sab 28 Apr 2012 - 17:36

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Come hai utilizzato eraser ? Dopo quali prodotti ? Se lo utilizzi dopo m105 o s3 dovrebbe eliminare l'eventuale azione coprente del compound sulla lucidatura (più di m105 che di s3 con certe combo) ed è questa la funzione più significativa prima di passare alla finitura e protezione Wink . Cosa intendi per 'non sgrassa' e da cosa ricavi questa impressione ?

81Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Dom 29 Apr 2012 - 18:00

Admin

Admin
Admin

Quoto sulla domanda: cosa intendi per "non sgrassa"?

82Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 1 Mag 2012 - 16:00

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

scusate l'intromissione...
eraser può essere usato anche per sgrassare i vetri ??
magari prima dell'applicazione di un sigillante per cristalli ??

83Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 1 Mag 2012 - 16:14

Newentry

Newentry
Moderatore

Sicuramente sì

Car Pro Eraser - Pagina 4 2eee7id Car Pro Eraser - Pagina 4 10epy0k Car Pro Eraser - Pagina 4 Dietro2 Car Pro Eraser - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

84Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 1 Mag 2012 - 17:21

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

Newentry ha scritto:Sicuramente sì

Grazie mille Newentry !! Very Happy

85Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 2 Mag 2012 - 15:04

Dami83

Apprendista Detailer

Per "sgrassare" intendo la rimozione del velo oleoso di polish, chiaramente non l'utilizzo come sgrassatore...non ho usato il giusto termine , scusatemi.

Dunque, l'ho utilizzato con i menzerna e il fixer, e nei modi piu' disparati..spruzza e rimuovi, l'ho lasciato agire per qualche secondo come consigliato...e anche per diversi minuti.
Ho anche visto il video sul sito car pro...ma non mi sembra che lo utilizza in modi particolari...spruzza e passa il panno, stop.

Me ne sono accorto per un semplice motivo, che adesso vi spiego:
Allora, dopo la lucidatura, passo il panno per rimuovere quel che posso, e poi passo eraser.
Dopo la rimozione con il solo panno la superficie appariva perfetta e senza ologrammi...dopo il passaggio di eraser, me ne e' comparso qualcuno.
Solo che, utilizzando la lana, e in particolare come l'ho utilizzata(solo per correggere senza preoccuparmi della finitura) mi ha fatto venire il dubbio...la superficie era troppo "a posto", quindi ho voluto fare una prova con atisiliconico...una leggera passata, e mi e' apparsa la superficie nella sua reale condizione: piena di ologrammi!!
HO letto da qualche parte che l'olio dei menz. e' piu' ostico da rimuovere, percio' non so se dipende da questo...ma il fixer?
Ho notato anche che fa fatica a rimuovere i residui di polish piu' secchi nei buchini dei colpi di sassolini..mentre, con l'antisil. vanno via in un attimo.

Altra cosa ragazzi: piu' su avete detto che cambia solo il packaging..ma non ho capito cosa intendete, dovrebbe essere solo la confezione?
Perche' quello che ho io e' molto piu' scuro della versione celestina chiara.
Potrebbe essere qualche flacone andato a male?...hanno cambiato formula?
Quella celeste e' piu' efficace?
Io non ho idea..non so, ditemi voi.

Questa e' la versione che ho...qualcuno che ha questo, ha avuto la stessa esperienza?
Car Pro Eraser - Pagina 4 I703980_eraser

Car Pro Eraser - Pagina 4 I703981_eraser1

86Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 2 Mag 2012 - 15:16

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Interessante il tuo intervento Dami83, ma non saprei risponderti dato che ancora lo devo provare (ho ancora scorte dell'xp cleaner). Attendo anch'io qualche info su quello che hai chiesto bounce

87Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 2 Mag 2012 - 16:13

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

Dami83 ha scritto:Per "sgrassare" intendo la rimozione del velo oleoso di polish, chiaramente non l'utilizzo come sgrassatore...non ho usato il giusto termine , scusatemi.

Dunque, l'ho utilizzato con i menzerna e il fixer, e nei modi piu' disparati..spruzza e rimuovi, l'ho lasciato agire per qualche secondo come consigliato...e anche per diversi minuti.
Ho anche visto il video sul sito car pro...ma non mi sembra che lo utilizza in modi particolari...spruzza e passa il panno, stop.

Me ne sono accorto per un semplice motivo, che adesso vi spiego:
Allora, dopo la lucidatura, passo il panno per rimuovere quel che posso, e poi passo eraser.
Dopo la rimozione con il solo panno la superficie appariva perfetta e senza ologrammi...dopo il passaggio di eraser, me ne e' comparso qualcuno.
Solo che, utilizzando la lana, e in particolare come l'ho utilizzata(solo per correggere senza preoccuparmi della finitura) mi ha fatto venire il dubbio...la superficie era troppo "a posto", quindi ho voluto fare una prova con atisiliconico...una leggera passata, e mi e' apparsa la superficie nella sua reale condizione: piena di ologrammi!!
HO letto da qualche parte che l'olio dei menz. e' piu' ostico da rimuovere, percio' non so se dipende da questo...ma il fixer?
Ho notato anche che fa fatica a rimuovere i residui di polish piu' secchi nei buchini dei colpi di sassolini..mentre, con l'antisil. vanno via in un attimo.

Altra cosa ragazzi: piu' su avete detto che cambia solo il packaging..ma non ho capito cosa intendete, dovrebbe essere solo la confezione?
Perche' quello che ho io e' molto piu' scuro della versione celestina chiara.
Potrebbe essere qualche flacone andato a male?...hanno cambiato formula?
Quella celeste e' piu' efficace?
Io non ho idea..non so, ditemi voi.

Questa e' la versione che ho...qualcuno che ha questo, ha avuto la stessa esperienza?

Nothing has changed in Eraser, its only very light more blue color , the only thing we changed is the sticker , since we are matching now all the products line with same design.
the eraser you have is same as always,

traduco:
niente è cambiato nel prodotto eraser è solo un po blu più chiaro, la sola cosa cambiata è l'adesivo dato che stiamo modificando tutte le linee prodotti a questo standard.
l'eraser che hai tu è quello di sempre

88Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 2 Mag 2012 - 19:52

Dami83

Apprendista Detailer

Cquartz, Thank you for interest.
I hope solving my "problem".
Sorry, I speak a little english(it is very,very terrible)

Ironjay:
Beh, sta cosa non me la spiego..forse la delicatezza dell'eraser in certi casi fa faticare di piu', ma ho pure strofinato energicamente...ad esempio a me, non ha lasciato assolutamente nessun alone anche lasciandolo riposare per 10 minuti, a differenza di qualche altro utente, che se non erro ha avuto questo problema..
Certo, mi piacerebbe saperne di piu' a riguardo, e del perche' e' potuto succedere...a quanto pare,(escluso me per il momento) tutti si trovano bene con questo prodotto.
Potrei continuare ad usare anche l'antisil., ma preferirei un prodotto a base d'acqua come l'eraser, che oltre ad essere profumato, non e' tossico...gia' ne maneggio abbastanza di prodotti non proprio salutari, almeno per queste cose preferirei evitare.
A proposito, l'XP e' sempre a base d'acqua?

ragazzi, dato che ci sono molti utenti esperti di queste cose, se c'e' qualcuno che si e' fatto un'idea della possibile causa, beh, si faccia avanti...tanto per fare due chiacchiere, che possono essere utili a molti.
In caso contrario...beh, amen Smile

89Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 2 Mag 2012 - 20:06

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

io ti posso dire soltanto che XP cleaner è più potente di Eraser, come mi ha confermato Darkcity, però è meno delicato sulla vernice e pure meno salutare Laughing

io ne ho ancora una tanichetta di XP, ma la sto esaurendo..

90Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 2 Mag 2012 - 21:06

Dami83

Apprendista Detailer

Perfetto ...immagino che sia pure puzzoso Laughing
Vabbe', del resto la "botte piena, e la moglie ubriaca" non si puo' avere...magari l'ideale e' usarli tutti e due: l'Xp dopo la fase di taglio, e l'eraser, che e' piu' delicato, nelle fasi di finitura.
Ma da quanto ho capito, non sara' piu' disponibile...o in futuro si?(l'xp)

91Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 2 Mag 2012 - 21:13

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

In realtà non c'è più nello shop da un pezzo.
Data la natura comune di alcool, al tempo chi non poteva/voleva prendere l'xp la sua naturale alternativa era il d120. Ma con eraser l'xp è un doppione.

92Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 2 Mag 2012 - 21:18

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Dami83 ha scritto:Perfetto ...immagino che sia pure puzzoso Laughing
Vabbe', del resto la "botte piena, e la moglie ubriaca" non si puo' avere...magari l'ideale e' usarli tutti e due: l'Xp dopo la fase di taglio, e l'eraser, che e' piu' delicato, nelle fasi di finitura.
Ma da quanto ho capito, non sara' piu' disponibile...o in futuro si?(l'xp)

si l'XP cleaner è abbastanza tossico, meglio non respirarlo lol!

è da un bel po' che manca nel negozio, non so se sia reperibile in altri modi!

93Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 2 Mag 2012 - 21:34

PELO

PELO
Laureato in Detailing

l'xp è sempre possibile reperirlo......ma vi do una brutta notizia: la NTP Group di Prato (PO) ha alzato il prezzo in maniera esorbitante e ora costa più dell'eraser....MOLTO di più. quindi....alcool isopropilico (da diluire...) tutta la vita Very Happy

http://www.elmocarcare.it

94Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 4 Mag 2012 - 12:34

Dami83

Apprendista Detailer

Ok ragazzi, grazie a tutti per le info Wink

95Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Gio 12 Lug 2012 - 19:11

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ragazzi,questo benedetto ERASER va passato dopo il polisch,ma...domanda: io passo S3,TOLGO IN MICRO,E POI SPRUZZO ERASERA E PASSO IN MICRO GIUSTO?COME SE PASSASSI LAST TUCH?GIUSTO IL PROCEDIMENTO?COSI FACENDO TOLGO GLI OLI IN ECCESSO ? POI POSSO PASSARE LA C'ERA,ED INFINE IL SIGILLANTE.GIUSTO?

96Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Gio 12 Lug 2012 - 21:03

metansk

metansk
Detailer Novello

Non credo abbia molto senso stratificare con cera e poi sigillante....forse e meglio il contrario......
Eraser ė uno strumento di controllo perche gli oli del polish possono coprire in alcuni casi i difetti, quindi con eraser rendi la superficie sincera e capisci se hai corretto il giusto o no.....è consigliato anche per pulire appunto bene la superficie prima di un sigillante, cosi avrai maggior durata del sigillante applicato.....per le cere é consigliato un precera come lime prime per esaltare il risultato e la durata della cera..

97Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Gio 12 Lug 2012 - 21:30

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Quindi,potrei lavare l'auto,poi passare eraser su tutta la macchina logicamente in micro,e dopo o il sigillante,oppure un pre cera e poi la cera giusto?

98Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Sab 14 Lug 2012 - 11:50

Admin

Admin
Admin

Ragazzi siete ot...

99Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Gio 26 Lug 2012 - 22:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

finalmente ho utilizzato anche io questo famoso Eraser. queste sono le mie considerazioni.
Ha un buon profumo al contrario dell'alcool isopropilico, ha un bel colore.....per me i pregi finiscono qui lol!
Effetto antistatico: sarà.....ma sarà durato si e no 3 minuti...
Certo sicuramente gli oli dei polish li eminina.......ma non è in grado di eliminare macchie di polish vecchie di un solo giorno sulle plastiche.....
Per me è un prodotto quasi inutile, si può utilizzare giusto per i trattamenti nano......
L'IPA diluito 1:3 è molto più potente, molto più economico. Magari un litro di eraser si può tenere di scorta in caso di vernici molto sensibili all'alcool.....

http://www.elmocarcare.it

100Car Pro Eraser - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Eraser Gio 26 Lug 2012 - 22:12

Admin

Admin
Admin

Infatti sono due prodotti che andrebbero insieme in alcuni casi e non proprio alternativi Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo