se non avessi avuto la febbre lo avrei fatto in questi giorni ... purtroppo ora si rimanda sine die
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
PELO ha scritto:
direi che è un prodotto assolutamente da avere.......per i carrozzieri
quando metto un protettivo perchè quello precedente è alla frutta e mi accorgo che ci sono dei piccoli segni, preferisco fare una passata veloce con la rotorbitale e M205 per eliminarli e non coprirli......mio pensiero personale
PELO ha scritto:...preferisco fare una passata veloce con la rotorbitale e M205 per eliminarli e non coprirli......mio pensiero personale
Perchè tu ragioni con la testa sempre alla correzione. Fai conto che invece qualcuno ti chieda un lavaggio più protezione, non credi che un prodotto come questo sia molto utile?PELO ha scritto:
direi che è un prodotto assolutamente da avere.......per i carrozzieri
quando metto un protettivo perchè quello precedente è alla frutta e mi accorgo che ci sono dei piccoli segni, preferisco fare una passata veloce con la rotorbitale e M205 per eliminarli e non coprirli......mio pensiero personale
Perdi il cliente.PELO ha scritto:No, va proprio contro la mia filosofia, è più forte di me
Ultima modifica di PELO il Mar 1 Mag 2012 - 23:35 - modificato 1 volta.
Ultima modifica di adridict il Mar 1 Mag 2012 - 23:34 - modificato 1 volta.
metansk ha scritto:Ma questo potere coprente quanto dura secondo le vostre esperienze? È in parallelo alla durata di protezione del sigillante o perde prima?..
Ultima modifica di Giobart il Mar 1 Mag 2012 - 23:57 - modificato 1 volta.
Io ho già conosciuto più d'una persona che mi pagherebbe per un lavoro di pulizia e protezione da detailer, spesso è gente che ha lava l'auto molto raramente, ma non si spingerebbe mai e poi mai al pacchetto completo (che al momento sub appalterei )perchè non se lo può permettere.PELO ha scritto:non dico che sia un prodotto inutile. può tornare utile per chi non ha una lucidatrice o non si può permettere un intervento di detailing, ma io non sono un utente......sono dall'altra sponda (niente battute please ) e da detailer cerco sempre di convincere le persone a eseguire la correzione e a mantenere bene l'auto, altrimenti mi farei chiamare lavaggista
se uno si fa coprire i difetti sulla propria auto, quanto tempo pensate che possa durare l'effetto coprente di un prodotto del genere prima che la persona ritorni a rifare il trattamento e spendere ogni volta? è molto meglio fargli capire che è meglio spendere una volta eliminando i difetti e fare lavaggi di mantenimento (lui stesso o da chi gli ha fatto la correzione) che verrebbero a costare meno che stare ad applicare questo o altri prodotti coprenti ogni volta. Questo è il mio modo di vedere il Detailing
ale se i lavaggi di mantenimento sono eseguiti come si deve, difficilmente si arriverà a dover usare i compound.....ovviamente a patto che l'auto sia stata corretta almeno una volta da cima a fondo. Certo ci possono essere i clienti che chiedono solo il lavaggio e la protezione e che magari quest'ultima copra qualche difetto, ma il lavoro vero sta nell'inculcare la filosofia del detailing a clienti così. Poi non è detto che ci si riesca sempre, ma io faccio di tutto per far in modo che ciò accada
Al D-Day dovrebbe chiedere a Simone della Delta che fece a inizio anno, quella nera 601.Giobart ha scritto:Pelo ci sono vernici talmente sensibili che si swirlano anche con ottime tecnice di lavaggio, chiunque le esegua!
Comunque siamo OT!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Introduzione » Il negozio: novità e cambiamenti. » Scholl Concepts W09
Argomenti simili