allora ragazzi, stamattina ho sperimentato il nuovo equipaggiamento...
premetto che mi si è aperto uno spruzzino di d180 già diluito 1:1 e il 70% è andato perso, vabè...pazienza...
inoltre mi si è rotto subito lo spruzzino dell'M36, per fortuna avevo il vecchio lavacerchi quasi finito così l'ho travasato in quello (ovviamente svuotato) ed ho risolto...
ho iniziat dai cerchi, con il D140 4:1, spruzzandolo, lasciandolo agire 1 min circa e sciacquando con le lance.
poi ho spruzzato l'M36 e con la spazzola e lo scovolino ho pulito bene bene i cerchi, poi lance.
dopo ho spruzzato il D180 davanti e nelle minigonne, dove si annida + sporco, ed ho bagnato l'auto con le lance.
poi ho diluito lo shampoo D111 con 4lt dacqua per 30ml, ho preso il mio guanto meguiars in microfibra, morbidissimo, ed ho lavato bene bene l'auto.
poi lance
dopo, purtroppo, i rulli per la sola asciugatura+cera (il ciclo prevede quello...) erano occupati ed ho pensato male di non asciugarla lì ma a casa, a 5 km da lì. sono arrivato con l'auto quasi asciutta e piena di aloni, così l'ho lasciata così (non lo rifarò + di lasciarla bagnata...).
ho poi fatto un mini claying al para davanti con D155 1:1 e barrette dodo, però, sovrapensiero, l'ho appoggiata per 1 secondo per terra, spero di non averla rovinata, l'ho subito riscacquata ed alla fine riposta nella scatolina con un goccio di d155...
in effetti il para, dopo, era molto + liscio, che spettacolo...
ho asciugato l'acqua rimasta ed ho provato a dare a mano l'M105 nel para davanti. un pò i segnetti sono andati via, ma occorre una roto per fare un lavoro come si deve.
ho poi lavato con acqua il guanto e riposto in garage ad asciugare, lontano da fonti di calore.
sono soddisfatto dei vari prodotti, soprattutto del d140 e dell'm36, difatti i cerchi si sono auto asciugati senza nessun alone e sono molto molto puliti.
prossimo we spero di avere la roto e di fare un lavoro + accurato, sia di lavaggio che di trattamento dopo, compreso lavaggio motore con d180...
Ultima modifica di luca1 il Dom 7 Mar 2010 - 11:19 - modificato 1 volta.