Roby Pozzato ha scritto:Quelle macchie rossastre sullo stucco della portiera ant dx cosa sono?
Perché la lamiera sarà anche stata trattata, ma se ha avuto un danno la protezione può essersene andata insieme alla vernice, è comunque solo un trattamento superficiale. Taaaanti anni fa avevo una 500 (quella col bicilindrico e il cambio non sincronizzato, sì, quella lì...) e dovetti riparare un danno ad un parafango. Non volendo (e non potendo...) andare dal carrozziere mi diedi da fare con la spazzola di ferro nel trapano, stucco sintetico, carta abrasiva e bombolette. Risultato esteticamente orrendo ma funzionale allo scopo.
Eventualmente puoi mascherare la zona con nastro e nylon, quando lavi. Però resta valida la premessa: non me ne intendo, faccio supposizioni, magari qualche carrozziere/esperto può dirci qualcosa...
I miei piedi? Quelle macchie arancione sono la ruggine superficiale sulla lamiera (la lamiera è sembra perché la foto è presa male e ci batteva il sole).
Voi dite che dovrei agire al più presto per salvare la portiera? Circa 8 mesi fa sono stato da un paio di carrozzieri e entrambi mi hanno detto che non c'era pericolo che la ruggine penetrasse in profondità.