LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car detailing in Italia

+32
polo*130
Carlo86
Dannypower
Mr.Black
Musclecars
PELO
Emanuele B
jan
Fabri
cupitt
s.martino
luca1
raviola
manuweb007
TuningpoweRS
dna86
superAndre
Kaos02
T-Jet
defeat
Depaip
charly
Carlos
francesco
Fausto
cliotto81
alfetta
DSW
Fragia
vts79
Admin
spezy
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126Car detailing in Italia - Pagina 6 Empty Re: Car detailing in Italia Mer 18 Apr 2012 - 15:22

Mr.Black

Mr.Black
Aiutante Detailer

cupitt ha scritto:L'italia e' stretta e lunga... Difficile farne uno spaccato ,
Ad esempio dove abito io su 22.000 abitanti ci sono più di 20 lavaggi , tutti manuali, il prezzo medio si aggira dai 10 ai 15 € interno/esterno , ( alcuni lavorano veramente bene) molti ma molti tengono l'auto pulita e la fanno lavare ogni WE , Per la lucidatura ci sono i carrozzieri dai 50 ai 200 € ...

Capite ... Un detailer non avrebbe scampo,

Esatto, e tu abiti in un paese di 22mila abitanti, a Roma dove siamo 5 milioni...la gente non sa minimamente cosa significa car detailing, neanche le carrozzerie sanno di cosa stai parlando...questo è un paese di mxxxa, proietta tutto questo in america o in canada e diventi ricco, basta vedere uno a caso North West Auto Salon... ogni giorno su FB mettono foto di auto da minimo 100 mila dollari, li cè la passione, un lavaggio base sapone e asciugatura sono 30 dollari...corrispettivo di 25/26 euro...a Roma ti ridono in faccia se gli chiedi 25 euro per lavare la macchina...figuriamoci 600 euro per farla tornare nuova...

per favore evitiamo parolacce scritte in chiaro grazie

127Car detailing in Italia - Pagina 6 Empty Re: Car detailing in Italia Mer 18 Apr 2012 - 15:27

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

questo e' l'italia! .. .ed ancora non hai visto niente! .... purtroppo..

128Car detailing in Italia - Pagina 6 Empty Re: Car detailing in Italia Mer 18 Apr 2012 - 15:34

Mr.Black

Mr.Black
Aiutante Detailer

ma te fai detailing danny?

129Car detailing in Italia - Pagina 6 Empty Re: Car detailing in Italia Mer 18 Apr 2012 - 15:40

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Mr.Black ha scritto:
cupitt ha scritto:L'italia e' stretta e lunga... Difficile farne uno spaccato ,
Ad esempio dove abito io su 22.000 abitanti ci sono più di 20 lavaggi , tutti manuali, il prezzo medio si aggira dai 10 ai 15 € interno/esterno , ( alcuni lavorano veramente bene) molti ma molti tengono l'auto pulita e la fanno lavare ogni WE , Per la lucidatura ci sono i carrozzieri dai 50 ai 200 € ...

Capite ... Un detailer non avrebbe scampo,

Esatto, e tu abiti in un paese di 22mila abitanti, a Roma dove siamo 5 milioni...la gente non sa minimamente cosa significa car detailing, neanche le carrozzerie sanno di cosa stai parlando...questo è un paese di merda, proietta tutto questo in america o in canada e diventi ricco, basta vedere uno a caso North West Auto Salon... ogni giorno su FB mettono foto di auto da minimo 100 mila dollari, li cè la passione, un lavaggio base sapone e asciugatura sono 30 dollari...corrispettivo di 25/26 euro...a Roma ti ridono in faccia se gli chiedi 25 euro per lavare la macchina...figuriamoci 600 euro per farla tornare nuova...

QUOTO... CHE TRISTEZZA....

http://www.solodettagli.it

130Car detailing in Italia - Pagina 6 Empty Re: Car detailing in Italia Mer 18 Apr 2012 - 15:45

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Mr.Black ha scritto:ma te fai detailing danny?
per adessso nel mio box ma solo per me stesso ...

131Car detailing in Italia - Pagina 6 Empty Re: Car detailing in Italia Mer 18 Apr 2012 - 17:25

Mr.Black

Mr.Black
Aiutante Detailer

Dannypower ha scritto:
Mr.Black ha scritto:ma te fai detailing danny?
per adessso nel mio box ma solo per me stesso ...

senti ma se ci mettessimo a farlo insieme che ne dici? ho tanti amici con auto di "lusso" che spenderebbero per farle tornare nuove Smile non posso scriverti in pm hai fb? aggiungimi mattiars4@yahoo.it

132Car detailing in Italia - Pagina 6 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 24 Mag 2013 - 11:24

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:Interessante questa discussione, Antonio hai certamante ragione a dire che un lavoro di qualità non può costare quando un lavoro di medio-basso livello, ma capisco anche Alfetta, il difficile sta nel far capire in cosa consiste un lavoro di questo tipo e sono sicuro che 9 su 10 non capirebbero (si sono ottimista Smile ) !
In Italia lo shampoo migliore è lo svelto, per pulire dalla macchie si usa benzina, per i vetri alcool e carta da giornale, nero gomme acqua e zucchero, per la pelle nivea,......altro che kit meguiar's!
condivido in pieno ogni parola!!

133Car detailing in Italia - Pagina 6 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 24 Mag 2013 - 15:36

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

In Italia la cura dell'auto viene vista come uno spreco di soldi. Ho chiesto 250€ per lucidare tutta una A6 All Road nera e mi hanno chiesto se ero pazzo. Il trattamento non sarebbe stato un detailing. L'avrei lavata con D111 decontaminata poi clayata poi M105 M205 e chiusura con cera Malco. Logicamente pulizia vetri ed interni. Io lavoro in carrozzeria e molte volte mi viene il vomito a fare certe lucidature. Però logicamente per 150€ cosa puoi fare? Passata rapida con le due paste Megs e cera. Io vorrei affiancare alla carrozzeria l'attività di detailing ma purtroppo non trovo clientela. Mio papà è stufo di finanziare i miei acquisti pazzi come li definisce lui. Ora continuerò autofinanziandomi sperando che le macchine di famiglia siano abbastanza come pubblicità. Prendersi cura dell'auto ormai è un optional tanto che tutti mi chiedono se sono pazzo quando vedono il costo dei prodotti. Abito in una zona dove c'è pochissima gente che tiene veramente all'auto e non ci sono nemmeno tanti ricconi. Avete qualche consiglio per poter far in modo di riuscire a far in modo di poter riuscire ad avere un minimo di interesse da parte della gente?

134Car detailing in Italia - Pagina 6 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 24 Mag 2013 - 16:03

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Tempo fa avevo visto in fiera lo stand di una ditta specializzata, avevano fatto una macchina a metà...mezza conciata per le feste (forse un po' troppo), metà dettagliata come si deve, sia dentro che fuori.

Magari una vecchia utilitaria demolita da lasciare in esposizione in capannone da te potrebbe far venire voglia ai clienti...considerando che l'esempio pratico sotto gli occhi di tutti fa più colpo di altri sistemi...

135Car detailing in Italia - Pagina 6 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 24 Mag 2013 - 19:28

Fabri

Fabri
Detailer Novello

@Il Dela, anche io sono nella tua stessa situazione come clientela, e se mio padre fosse ancora qui mi avrebbe detto la stessa cosa sugli acquisti che faccio.

136Car detailing in Italia - Pagina 6 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 24 Mag 2013 - 22:00

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Purtroppo c'e' da dire anche che c'e' la crisi. Le persone non hanno piu' i soldi che avevano prima. Poi il detailing e' ancora poco conosciuto qui. E poi(mia opinione personale) negli states o Inghilterra sono piu' fanatici delle auto.In italia la lavano una volta ogni tanto,ce ne sono pochi di appassionati. Se sommi il tutto,cioe' la crisi etc etc
Ecco il risultato,vogliono un'auto lucidata e tutto per 50-100 euro. Non capiscono il lavoro che c'e' dietro.

137Car detailing in Italia - Pagina 6 Empty Re: Car detailing in Italia Lun 28 Ago 2017 - 13:09

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Mi aggancerò qui per fare un paio di considerazioni.
Sono all'incirca un paio di anni che per puro caso ho trovato questo forum ma un pò di interesse comunque già c'era.
Il car detailing nella mia zona (sono di Trieste) non è pratica conosciuta; tanti si affidano ai lavaggi automatici e tanti lavano le proprie macchine in autonomia appoggiandosi (come faccio io) ai self....e qui (grazie al Forum e a ragion veduta) vedo cose veramente fuori da ogni logica.

La domenica mattina o comunque un paio di volte al mese vado nel mio self di fiducia per fare le mie cose armato di tutto punto e in orari non comuni (tipo mattina presto)
Noto che le persone si soffermano a guardarmi mentre lavo e asciugo (ad esempio) la car con curiosità.

Mi capita sempre più spesso inoltre che la gente mi chieda che quali strane alchimie uso e capita sempre più spesso che, chiaccherando, di fare delle piccole dimostrazioni sul funzionamento di alcuni prodotti. Con questa scusa si fanno nuove amicizie e ogni qualvolta che si incrocia si riescono a scambiarsi opinioni.

Per far si che le varie tecniche (lavaggio e asciugatura nell'immediato) comincino a prendere piede e le voci inizino a girare ci vuole tempo. Certo uso i prodotti che acquisto per le pratiche personali ma nell'immediato è l'unico modo per accendere la miccia.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6