LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car detailing in Italia

+32
polo*130
Carlo86
Dannypower
Mr.Black
Musclecars
PELO
Emanuele B
jan
Fabri
cupitt
s.martino
luca1
raviola
manuweb007
TuningpoweRS
dna86
superAndre
Kaos02
T-Jet
defeat
Depaip
charly
Carlos
francesco
Fausto
cliotto81
alfetta
DSW
Fragia
vts79
Admin
spezy
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 21 Ago 2009 - 15:16

Admin

Admin
Admin

alcuni prodotti nascono per essere venduti, altri per funzionare.
le due categorie non sono ovviamente dirette e rivolte alla stessa clientela.
in carrozzeria c'è molta confusione sulla lucidatura. la cromar si è sempre venduta perchè il suo lavoro lo fa. ma nessuno si cura di andare a controllare come appare la vattura "trattata" dopo 15-20 giorni.
chi questo controllo lo esegue non usa cromar.
mesi fa conobbi jason rose, il creatore di m105, m205 e d151...
lui disse che il mercato è questo, è fatto a spicchi e non a tutti si può e si deve proporre lo stesso prodotto.
anche meg ha la "sua" cromar. si chiama m95, ed è un prodotto lanciato sul mercato nello stesso momento in cui si è fatto debuttare l'm105.
uno è oggi il compound più apprezzato sul mercato l'altro no...
il resto è storia.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

52Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 21 Ago 2009 - 15:27

DSW

Diplomato in Detailing

scusa admin, stai dicendo che l' m95 è come la cromar? Shocked
ho sempre saputo fosse un'ottimo compound, una via di mezzo tra i vecchi #85 e il #105, ma comunque bel lontano da quello che può essere una pasta abrasiva di vecchia generazione che fa più difetti di quanti ne toglie!

53Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 21 Ago 2009 - 15:45

Admin

Admin
Admin

non è come la cromar, ma è la versione di meg a chi desideri una pasta che debba far sentire la sua presenza anche al tatto. difatti è molto granulosa.
m95 non è una via di mezzo tra m85 ed m105: in realtà ha lo stesso taglio dell'm105 (12 nella scala da 1 a 12) ma una presenza "scenica" diversa. e crea una finitura non al livello dell'm105.
è per un mercato ovviamente diverso dall'm105. per questo a me non piace...

54Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 21 Ago 2009 - 17:11

defeat

defeat
Detailer Novello

DSW ha scritto:e che ci dovevi fare con la pasta superopacizzante? scratch
eheh DSW intanto se non era per quei prodotti scadenti ritrovati nel garage non mi sarei mai avvicinato al detailing della mia piccola Very Happy ovvio che una volta che mi sono reso conto della qualità dei prodotti utilizzati e ai veri prodotti per detailing in commercio ho cambiato visione delle cose Very Happy

55Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 21 Ago 2009 - 20:32

Admin

Admin
Admin

tutto ha un inizio, l'importante è che si evolva!

56Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 21 Ago 2009 - 21:01

defeat

defeat
Detailer Novello

esattamente Smile

57Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 21 Ago 2009 - 21:45

DSW

Diplomato in Detailing

si anche il mio primo prodotto "serio" credo circa 5 anni fa, fu della gelson, il T95 mi sembra, che non ho mai capito cosa fosse, se una cera, un polish, boh........anche perchè prima pur utilizzandoli non riuscivo a distinguerli..... devo dire che al momento mi è anche piaciuto, avevo da poco comprato l'auto e non riuscivo a capire come mai da nuova fosse già piena di micrograffi, con quel prodotto molti andavano via ed io ero contento, salvo poi accorgermi che dopo qualche tempo riapparivano, da lì in poi ho iniziato la mia battaglia contro gli swirls... study Smile

Ultima modifica di DSW il Sab 22 Ago 2009 - 0:24 - modificato 1 volta.

58Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 21 Ago 2009 - 23:14

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ognuno il suo per me polish rosa Very Happy

59Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Sab 22 Ago 2009 - 0:30

DSW

Diplomato in Detailing

il 3m rosa è venuto molto dopo, poi ne ho usati tanti altri, che dovrei ancora avere da qualche parte, tipo presi una cera arexons in pasta che ricordo la usai una volta e basta per via degli aloni che mi fece, credo che cera più difficile da togliere non esista, devo proprio vedere di ritrovarla, vorrei vedere ora cosa ne viene fuori..

60Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Sab 22 Ago 2009 - 0:41

defeat

defeat
Detailer Novello

si sarà rinsecchita nel barattolo secondo me lol!

61Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Sab 22 Ago 2009 - 0:50

DSW

Diplomato in Detailing

magari migliora con il tempo come il vino...... lol!

62Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Sab 22 Ago 2009 - 21:11

Admin

Admin
Admin

io ho cominciato in modo rocambolesco... avevo da pochi mesi dato l'avvio al mio rapporto di lavoro con meguiar's professional che in italia non esisteva affatto. avevamo un tecnico, ma la metà delle prove andava bene, l'altra inspiegabilmente male!!! decisi che ci doveva essere una soluzione perchè mi parlavano di questa azienda come della numero uno al mondo nel car care: doveva andare meglio per forza! cominciammo a scoprire che il tecnico effettuava cicli "personalizzati" che non stavano ne in cielo ne in terra, risultato di un suo modo di fare e non di uno studio attento e preciso dei prodotti: presi in pugno la rotativa e dissi: vediamo cosa succede adesso.
con le schede tecniche in una mano e la lucidatrice nell'altra (la prima era una rupes lh22e...) ottenni risultati grandiosi. e poi sempre meglio...
il resto è storia...

63Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Sab 22 Ago 2009 - 21:23

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Da quanti anni "ci sei dentro"?

64Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Dom 23 Ago 2009 - 12:45

Admin

Admin
Admin

io da circa circa 11 anni...
la nostra azienda da 34...

65Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Dom 23 Ago 2009 - 13:19

DSW

Diplomato in Detailing

Ma la meguiar's professional quant'è che è in Italia? Non mi sembra che sia stata importata da molto, o forse prima si rivolgeva solo ai professionisti e non ai privati come adesso?

66Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Dom 23 Ago 2009 - 19:52

Admin

Admin
Admin

nmeguiar's si affacciò tanti anni fa in italia attraverso dupont refinish ma svolge un lavoro serio ed organizzato da circa 5-6 anni.

67Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Mer 26 Ago 2009 - 19:20

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

Ragazzi tornando al detailing in Italia...
Io mi sento sempre dare del matto da amici/ragazza/famiglia ,ma quando vedono la mia auto (specie la sera) non possono che sbavare!
Capita anche a voi?

Secondo voi il detailing è da considerarsi un hobby o un lavoro ? Lo chiedo anche alla luce dei costi da sostenere che molte volte non sono bassi. Se mi è dato saperlo, chi di voi lo fa come mestiere e chi come hobby ?

68Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Mer 26 Ago 2009 - 21:52

Admin

Admin
Admin

bè io è inutile che risponda... Very Happy

69Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Mer 26 Ago 2009 - 22:36

DSW

Diplomato in Detailing

Hobby, è troppo faticoso per poterlo fare come lavoro per me ! Neutral
E credo che perderei anche tutto l'entusiasmo che uno può provare a farlo quando lo fai da appassionato e non come lavoro. Si ho fatto qualcosa dietro compenso e se capita li faccio anche ora, ma sono e rimarranno casi isolati.

70Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 27 Ago 2009 - 2:28

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:Hobby, è troppo faticoso per poterlo fare come lavoro per me ! Neutral
E credo che perderei anche tutto l'entusiasmo che uno può provare a farlo quando lo fai da appassionato e non come lavoro. Si ho fatto qualcosa dietro compenso e se capita li faccio anche ora, ma sono e rimarranno casi isolati.

peccato... li ci sono le foto di una punto bianca che parlano chiaro...

71Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 27 Ago 2009 - 10:13

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

io piano piano metto da parte strumenti ,prodotti e accessori e poi chissà magari farò anche altre auto oltre a quelle di famiglia!

72Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 27 Ago 2009 - 10:19

Admin

Admin
Admin

bravo! è sempre una risorsa, e quello che vi state creando è un bagaglio di conoscenze che potrà sempre tornarvi utile.

73Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 27 Ago 2009 - 11:05

DSW

Diplomato in Detailing

si se capita qualche lavoretto lo faccio volentieri, ma pensare di fare solo quello non credo.....per ora... Wink

74Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 27 Ago 2009 - 19:50

alfetta

Apprendista Detailer

Ci si prova a farlo come lavoro ma per ora c'è poco interesse nella gente.

Admin: ma tu sei per caso il distributore italiano di Meguiars?

75Car detailing in Italia - Pagina 3 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 28 Ago 2009 - 0:32

DSW

Diplomato in Detailing

Alfetta ma secondo te è perchè non capiscano di cosa si tratta o perchè non vogliono spendere molto sulla auto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo