LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car detailing in Italia

+32
polo*130
Carlo86
Dannypower
Mr.Black
Musclecars
PELO
Emanuele B
jan
Fabri
cupitt
s.martino
luca1
raviola
manuweb007
TuningpoweRS
dna86
superAndre
Kaos02
T-Jet
defeat
Depaip
charly
Carlos
francesco
Fausto
cliotto81
alfetta
DSW
Fragia
vts79
Admin
spezy
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Mer 19 Ago 2009 - 12:52

DSW

Diplomato in Detailing

Si il car detailing è una cosa a sè stante, ma è a anche verò che all'estero gli appassionati di tuning che curano le loro auto, danno molta importanza a questo aspetto, in Italia no.
Se vai a qualsiasi raduno, a prescindere dai gusti, vedi macchine preparate e curate in tutto, ma il più delle volte hanno vernici da far schifo, o al massimo che si sono "lucide", ma al sole hanno tanti di quei difetti....

27Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Mer 19 Ago 2009 - 13:39

Admin

Admin
Admin

parlo per esperienza personale: il mio "gioco" è cominciato tutto dal tuning. non perchè io sia, o sia stato, un tuningista (perdonatemi lo slang!!!) ma perchè le prime esposizioni e manifestazioni le ho effettuate su invito di amici facenti parti di tuning club: e mi è piaciuto un sacco!!! passione pura è quella che si respira nell'ambiente. si possono condividerne o meno le forme ma il concetto di base è la passione. elemento fondamentale anche nel mondo del car care.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Mer 19 Ago 2009 - 14:36

charly

charly
Apprendista Detailer

un'appassionato di auto o moto non deve essere per forza appassionato di tuning. Non ci sono dubbi. Surprised

29Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 20 Ago 2009 - 0:40

DSW

Diplomato in Detailing

Carlos ha scritto:La maggior parte delle carrozzerie interne alle concessionarie, ha un bel barattolone di Cromar e uno di polish (uno a caso, van bene tutti) e il carrozziere baffuto che da di lucidatrice ad oltranza...

immagino la scena.... affraid

30Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 20 Ago 2009 - 2:13

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io sta cavolo di cromar manco la conosco per fortuna!!!! Very Happy

31Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 20 Ago 2009 - 7:12

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Car detailing in Italia - Pagina 2 Cromar_500ml

Ualà (o voilà)

32Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 20 Ago 2009 - 10:33

DSW

Diplomato in Detailing

nonostante tutto ho la curiosità di provare un prodotto del genere per capire cosa riesce a fare! bom

33Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 20 Ago 2009 - 12:14

charly

charly
Apprendista Detailer

mi sà che è Pasta abbrasiva di quella che ti lascia l'alone e lo togli dopo 40 lucidature di polish

34Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 20 Ago 2009 - 12:20

DSW

Diplomato in Detailing

si lo so, ma appunto voglio togliermi la curiosità di provare una di queste pasta abrasive tante care ai carrozzieri per confrontarle con i migliori liquidi abrasivi come il #105, so che ci sarà un'abisso come finitura, che la zona trattata con cromar avrà aloni da paura, ma come taglio? ecco questo voglio capire.

35Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 20 Ago 2009 - 12:45

charly

charly
Apprendista Detailer

Cosa intendi per taglio? . a me è capitato di usare roba simile su pezzi verniciati con piccole imperfezioni o su graffi . il problema è che tendono a lasciare aloni specie se in certi punti devi insistere tipo un graffio .comq sia secondo me dopo e d'obbligo un polish per pulire.

36Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 20 Ago 2009 - 12:57

DSW

Diplomato in Detailing

Nel senso che voglio confrontare il suo potere abrasivo su una superficie altamente rovinata. Se lasciasse solo aloni e avesse un taglio ( capacità di eliminare i difetti) superiore al #105 allora un prodotto del genere potrebbe anche avere un senso, ma se i difetti che lascia sono superiori a quelli che toglie e dopo tocca fare altri 3 passagi per eliminarli allora sono da buttare completamente.

37Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 20 Ago 2009 - 13:16

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

io ho usato la "cromar" su alluminio e non e' affatto male !

il mio carozziere sostiene che sono prodotti che andavano bene x le vecchie vernici...
di piu' non vi so' dire!

38Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 20 Ago 2009 - 13:50

charly

charly
Apprendista Detailer

non ha tutti i torti effettivamente la mia vecchia golf3 sopportava meglio questo prodotto. mentre le nuove vernici ecologiche all'acqua come quelle dell'opel ,bmw, ecc non lo digeriscono bene lasciando opacità anche se usato in piccole parti rimovibili solo con polish

39Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 20 Ago 2009 - 20:08

Admin

Admin
Admin

io la cromar la conosco mooooolto bene e l'ho provata.
la verità è che non andava bene nemmeno prima, ma è un prodotto che ha 50 anni e c'era solo quello...
ha un taglio simile all'm105 con tampone di lana ma va usata con una spugna arancio tipo V8 (consistenza dura).
li per li non vedi nulla di strano, ma se fai un lavaggio con detergente o fai passare qualche giorno emergono aloni da paura!!! affraid affraid affraid
nemmeno un secondo passaggio con m105 è in grado di assicurarti pulizia totale!!!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 20 Ago 2009 - 20:22

DSW

Diplomato in Detailing

Ma è così per tutte le paste abrasive, o è solo questa che è datata e quindi fa più danni che altro?
Le vedo in catalogo di molte aziende che pure non fanno prodotti proprio tanto scadenti come riwax, sistemax,ecc certamente non ai livelli di 3m, meguiar's e menzerna e altri usati nel mondo del car detailing, ma non proprio così malvagi per uso in carrozzeria credo, dove non si cerca certamente il massimo risultato....

41Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 20 Ago 2009 - 20:49

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

La cromar è pericolosa, lascia aloni da paura mi ha rovinato la mia vecchia Golf di colore blu. Ho dovuto passare 3 mano di Gelson dark per farla ritornare nuova........3 mano vuol dire 5 giorni a tempo perso. Io la sconsiglio a chiunque.

42Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 20 Ago 2009 - 21:02

DSW

Diplomato in Detailing

si sicuramente,hai fatto bene a specificarlo, non vorrei che qualcuno la usasse veramente per la sua auto e poi dice che la lucidatrice lascia gli aloni e rovina la vernice ed è meglio farlo a mano dopo tutto quello che cerchiamo di fare in questo forum, la mia era solo una pura curiosità!

43Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Gio 20 Ago 2009 - 23:32

defeat

defeat
Detailer Novello

DSW però un test fatto da te con sto famigerato CROMAR ce lo vedo XD magari fai uscire fuori che è un buon prodotto (anche se dopo le parole bibliche di Antonio non credo Razz )

44Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 21 Ago 2009 - 10:49

DSW

Diplomato in Detailing

e si prima o poi dai una prova si fa, ora mi son fatto dare un pò di gelson t57dark, voglio proprio vedere da dove deriva tutta la sua popolarità, sembra che in Italia meglio di questo non esiste niente.... Surprised

45Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 21 Ago 2009 - 11:40

defeat

defeat
Detailer Novello

io ho un pò di prodotti vecchi della gelson Neutral
di cui uno è il fenomenale supermordente e superopacizzante Evil or Very Mad
l'altro è un tixi-polish un polish vetrificante da quanto sta scritto, per niente abrasivo, con un effetto discreto tutto sommato.

46Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 21 Ago 2009 - 13:19

DSW

Diplomato in Detailing

e che ci dovevi fare con la pasta superopacizzante? scratch

47Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 21 Ago 2009 - 13:41

charly

charly
Apprendista Detailer

rovinare la macchina per avere la scusa per lucidarla con prodotti migliori Very Happy

48Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 21 Ago 2009 - 13:54

alfetta

Apprendista Detailer

La pasta abrasiva viene usata per lucidare la parte adiacente a quella che deve essere ritoccata così da controllare che il colore sia quello corrispondente. Poi per la lucidatura finale si usa il polish. Non credo che qualche carrozziere sia così cretino da non sapere che fai doppia fatica e ti lascia l'alone. Il taglio invece è simile a quello del polish medio nel caso della pasta Retsul p622 che danno come di finizione. C'è di buono che la puoi diluire con la nafta (quindi la lavori meglio e per più tempo) e costa poco. Se vai sul sito RETSUL ne hanno di moltissime grane.

49Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 21 Ago 2009 - 14:18

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:e che ci dovevi fare con la pasta superopacizzante? scratch

SARAI IL PRIMO AD AVERE UN EFFETTO SATINATO! Very Happy

50Car detailing in Italia - Pagina 2 Empty Re: Car detailing in Italia Ven 21 Ago 2009 - 14:27

charly

charly
Apprendista Detailer

Io uso la pasta abrasiva quando capita ma non lascio aloni se non forzo . bisogna prenderla con calma .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo