la porsche 911 è la macchina sportiva per eccellenza, questo esemplare è un 993 biturbo, rara versione da 400 puledrini scalpitanti, l'ultima porsche raffreddata ad aria, e per molti appassionati è l'ultima vera 911..
facile perdersi nella sue forme, diamo un occhiata..
il lavaggio viene effettuato con SUPERCLEAN della LCDA
cerchi sempre con superclean e TRIX
decontaminazione con ONR e polishave
LUCIDATURA
d300 , zephir , 105
m205
keramic gloss
protezione con THE ROCK
nero gomme zaino,
guarnizioni con perl
vetri con reload
CLAY
CERCHI
PELLICOLA
di una bruttezza disumana
iniziamo la delicata fase di rimozione, scaldiamo la pellicola con la pistola termica e iniziamo a tirare delicatamente
pietro toglie la targa per accedere alla pellicola retrostante
purtroppo il wrapper ha lasciato qualche segno
ISPEZIONE
sotto la pellicola purtroppo non c'è di meglio
l'auto è stata lucidata da pochi mesi, ecco cosa vuol dire utilizzare una rotativa senza seguire le giuste regole e procedure,
la mia indole di detailer non sopporta di vedere una signora macchina del genere in queste condizioni
vi assicuro che non sono riuscito a cogliere il 100% dei difetti in foto, la luce in officina non mi consente di mettere a fuoco bene i difetti,
ecco comunque quello che sono riuscito ad immortalare...
i difetti ci sono tutti, opacità, swirl, rids segni di tampone
una situazione davvero complicata, anche perchè i pannelli rispondono in maniera diversa, trovare il giusto approccio non è facile
PTG
spessori molto discostanti
50/50
PRIMA DOPO
su alcune parti l'aiuto di mini-foot
qualche profondo rids ha richiesto un notevole carteggio
( la mia fortuna vuole che siano i pannelli con minore spessore )
diamo la solita occhiata ai riflessi a fine lucidatura
PROTEZIONE
FOTO FINALI
godiamoci qualche riflesso di questo midnight blue
facile perdersi nella sue forme, diamo un occhiata..
il lavaggio viene effettuato con SUPERCLEAN della LCDA
cerchi sempre con superclean e TRIX
decontaminazione con ONR e polishave
LUCIDATURA
d300 , zephir , 105
m205
keramic gloss
protezione con THE ROCK
nero gomme zaino,
guarnizioni con perl
vetri con reload
CLAY
CERCHI
PELLICOLA
di una bruttezza disumana
iniziamo la delicata fase di rimozione, scaldiamo la pellicola con la pistola termica e iniziamo a tirare delicatamente
pietro toglie la targa per accedere alla pellicola retrostante
purtroppo il wrapper ha lasciato qualche segno
ISPEZIONE
sotto la pellicola purtroppo non c'è di meglio
l'auto è stata lucidata da pochi mesi, ecco cosa vuol dire utilizzare una rotativa senza seguire le giuste regole e procedure,
la mia indole di detailer non sopporta di vedere una signora macchina del genere in queste condizioni
vi assicuro che non sono riuscito a cogliere il 100% dei difetti in foto, la luce in officina non mi consente di mettere a fuoco bene i difetti,
ecco comunque quello che sono riuscito ad immortalare...
i difetti ci sono tutti, opacità, swirl, rids segni di tampone
una situazione davvero complicata, anche perchè i pannelli rispondono in maniera diversa, trovare il giusto approccio non è facile
PTG
spessori molto discostanti
50/50
PRIMA DOPO
su alcune parti l'aiuto di mini-foot
qualche profondo rids ha richiesto un notevole carteggio
( la mia fortuna vuole che siano i pannelli con minore spessore )
diamo la solita occhiata ai riflessi a fine lucidatura
PROTEZIONE
FOTO FINALI
godiamoci qualche riflesso di questo midnight blue
Ultima modifica di cupitt il Mar 2 Apr 2013 - 21:21 - modificato 1 volta.