Ovvero si seppia la vettura partendo dalla grana 1500 o 2000 per arrivare a una 3000.Poi si inizia la fase di lucidatura,comunque è un lavoro abbastanza lungo e delicato
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
ing.a ha scritto:ok ma è anche vero che da un po' tutti i video che sto vedendo, pare e sottolineo pare che il risultato che si vuole raggiungere sia oltre a quello che interessa a me.
Ne vedo tanti in cui partono da una buccia tollerabilissima e arrivano a farla a specchio. Altri che chiedono come togliere la buccia dalla verniciatura di serie... io chiedo molto meno.
Quel che ancora non mi è chiaro è se sia possible avere un risultato, diciamo, intermedio e con quali mezzi è raggiungibile.
L'unica cosa che ho capito è che dovrei evitare di far danni, ma la curiosità è troppo forte.
Piuttosto, in un video di meguiar's, a meno che non abbia capito una mazza, dice che con una roto non si riuscirà a togliere i segni della carteggiatura. Roto G100. Questo perché è una roto troppo poco potente? Con la ERO problemi nisba giusto?
Un'altra cosa non chiara è che usava il tampone in lana subito dopo la carteggiatura dicendo che è meglio di quello in spugna. Ho guardato il video alla veloce, potrei aver capito male... ma è possibile?
Admin ha scritto:Regola N°1: i tamponi di lana non vanno bene su rotorbitale ma su rotativa...
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » La buccia d'arancia, gli swirls, mi mancano i rids poi le ho tutte io!
Argomenti simili