LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare!

+20
benzebu
cuoresportivo86
tunerz
yago73
icotmax
raviola
mArCo1928
GoRdo6lSiCl6
xAngelox
jhonny_best
Jovanin
batfed
Eros
Giovanni92
Peter Griffin
Admin
Nickolò
Berserk
ciccante88
ironandrew
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Adesso ho fatto una passata di 2500,mi pare meglio anche se non il top!
Posso usar e il MaFra Fast Cleaner per la pulizia che mi dicevi ora? Non ho altro

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eh no, i quick detailer sono prodotti differenti dagli sgrassanti che ti dicevo...questi tendono ad evaporare non lasciando nessun residuo sulla carrozzeria...

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Adesso mi son fermato, appena riesco posto qualche foto anche se non si vede molto, non riesco a far venire le foto che fate voi... Strano da un fotoamatore!!!

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Da cell non riesco a caricare le foto, ne metto domattina.... Cmq domanda, dopo tutte le fasi di polish e finiture, tutta la polvere bianca su vetri e resto, come la togliete? Spolverate? No perché se devo rilavarla sicuramente perdo il lavoro fatto asciugandola!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

In molti danno l'ennesima lavata finale prima della protezione...

Se hai compressore usa aria ....

Perchè dici che perdi il lavoro fatto ?

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Perchè nell'asciugarla sono sicuro che rifarei swirls! E con acqua non demineralizzata é un macello!

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ecco le prime foto. Com'era:

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 54zm

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 2e1x

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 Ujdk

Primi passaggi, qui ho iniziato con Pad arancio e 2.500, poi pad giallo e 400 ed infine cool wool e 400!!!

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 68nk

Qui è ieri sera quando ho lasciato il lavoro per andare a cena. Cofano solo fatto, con combinazione:
- Cool wool + 400
- Giallo + 400
- Arancio +2500
Ovviamente manca la finitura di Nero + 4000 che darò oggi.

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 Gh57

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 70v5

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 L8v9

Non è ancora il massimo, ma come prima lavoro non posso pretendere di più forse...

Ora colazione e mi rimetto all'opera...mi servirà il giorno intero!!!

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:eh no, i quick detailer sono prodotti differenti dagli sgrassanti che ti dicevo...questi tendono ad evaporare non lasciando nessun residuo sulla carrozzeria...

Scusami allora non saprei proprio che utilizzare che ho in casa...sgrassatore tipo Marsiglia / Chante Clair?

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ed un'altra domanda...so di avere in altre parti della carrozzeria difetti un po' più gravi degli swirls...se ho fatto una gran fatica per gli swirls con il massimo che possiedo, ovvero cool wool + 400, posso già rinunciare ad eliminare questi difetti più evidenti?
Comunque li fotograferò adesso prima di iniziare e vediamo che riesco a fare!

Admin

Admin
Admin

Sei al primo lavoro quindi ne hai di tecnica da imparare.
Rallenta i movimenti della roto (non la velocità), insisti anche fermandoti, sui difetti più seri e fai più passaggi. Con quella combinazione puoi anche fare una guerra Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh il risultato c'è, senza dubbio! vai ad un colorificio e compra un antisilicone per sgrassare a dovere la vettura, gli sgrassatori casalinghi non sono ok e soprattutto lo chant clair! per gli altri difetti quoto Antonio, ma valuta tu se il trasparente è ancora presente o è stato bucato..in quel caso bisognerà almeno ritoccare!

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ok grazie dei consigli! No il trasparente non è bucato, ma solo rovinato, quindi insisteró!
Ho appena fatto metà tetto di cool wool + 400. Adesso continuo ;-)

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ho quasi finito il tetto con cool wool +400 e pad giallo+400, il risultato mi soddisfa abbastanza!
Che dite posso saltare uno dei 2 step successivi e fare uno solo dei 2 prima della cera?
Tipo o arancio +2500 o nero +4000!che mi consigliate?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Arancio + 2500

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se sei soddisfatto della finitura del 2500 e non ci sono differenze significative puoi anche fermarti col 2500!

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

X ora sul tetto ho fatto solo lana e giallo +4000.
Allora come mi consigliate faccio arancio e 2500 e passo al resto della carrozzeria ;-)

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Pausa pranzo...Allora, dopo aver mascherato tutto

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 2k1g

Ho iniziato col tetto, come scritto sopra, l'ho concluso son Cool Wool + 400, Giallo+400 e Arancio +2500.
E ne sono soddisfatto!

Prima
Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 Mvof

Dopo
Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 Lpv3

Prima

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 Q9it

Dopo
Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 Y4bf

Poi sono passato alla fiancata sinistra, un po' per il tempo (devo finire entro stanotte, domattina devo andare fuori città e ho bisogno della macchina!), un po' per il fatto che credevo fossero meglio le fiancate rispetto a cofano e tetto, sono partito con Giallo +400, poi Arancio+2500. Però la fine verso i fanali posteriori non mi ha soddisfatto, così son tornato con coolwool+400 e di nuovo arancio+2500. Non è eccezionale, ma per ora di più non posso.

Prima, come vedete in basso al centro c'è una macchia penso di un'ex escremento di volatile che a mano non sono mai riuscito a togliere...
Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 Jdz1

Dopo
Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 Ez62

Prima
Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 Fm5a

Dopo
Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 09oj

Prima
Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 Jbry

Dopo
Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 2 U1nc

Dopo un sonnellino riprendo alla stessa maniera con fiancata destra, paraurti posteriore e portellone, vediamo anche che si può salvare nel paraurti anteriore, dove le sassate hanno già fatto il loro disastro...

Poi infine devo mettere la cera! io sono tentato da usare il pad soft nero (o il bianco in dotazione con la ERO) e la cera...perchè vorrei fare in fretta..e credo che a mano ci metterei di più...voi cosa ne pensate?

Devo anche fare qualcosa tra lucidatura e cera, la macchina è piena di polvere bianca, vetri soprattutto...non so se tirar fuori il compressore e soffiarla tutta...perchè rilavandola come dicevo sopra sono sicuro che se la vado ad asciugare con microfibra faccio subito altri swirls!!!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Vedo che procedi bene e il risultato c'è!!!

Se proprio vuoi passarla von roto fallo ma attenzione alla quantità e ai tempi di rimozione

Se non vuoi lavarla soffiala il più possibile con aria compressa e prima di dare la cera pannello per pannello assicurati che la polvere alzata non si sia depositata successivamente su altri pannelli da trattare

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Eh sì un risultato buono c'è, devo dire non ottimo, ma con la fatica che sto facendo fisicamente, non ce la farei ad applicarmi per ottenere un risultato ottimo...vedremo le prossime volte, che partirò da una base migliore Wink

Per la cera, si si la soffierò con aria compressa, faccio prima.
Per l'applicazione, dopo vedo...non so proprio, forse faccio veramente prima a mano...perchè mentre mi sposto con la roto, stacco la presa e la riattacco dall'altra parte del garage e mi sistemo per ripartire, avrei già steso un pannello intero di cera! Quindi forse faccio prima a mano...e poi stendendola con la roto, penso di lasciarne di meno e quindi proteggere di meno...

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Una domanda, l'attesa dopo aver steso la cera deve esser tale da lasciarla essiccare, giusto? con la prova del dito vedo se è secca o ancora unta...ma chiedo, se rimane secca per più tempo, nel senso la stendo su tutta la macchina e poi la tolgo tutta, sono sicurissimo che sarà secca una volta che ritorno dal punto iniziale per toglierla...ma ci sono controindicazioni a lasciarla seccare di più?
Quando l'ho usata le altre volte, veniva via sempre meglio più la lasciavo asciugare...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Se lasci asciugare più tempo la cera poi la rimozione diventa ostica...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Cavolo, proprio un bel lavoro...poi sei riuscito a correggere tutto quel calcare e anche gli escrementi...ottimo veramente! il protettivo dallo a mano, ci metterai poco perchè non va lavorato troppo come con un polish e ricorda le minime quantità che dovrai usare. Quoto Giovanni, dipende dalla cera...alcune se lasciare troppo in cura sono veramente difficili da rimuovere, specialmente se si ha abbondato....studiati i tempi col cronometro e ogni tot ti fermi e rimuovi!Wink 

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Grazie! Appena finito la lucidatura!
Adesso l'ho spolverata e passo alla cera! I tempi stringono, spero di fare presto!

Admin

Admin
Admin

Sta venendo davvero un ottimo lavoro!

Eros

Apprendista Detailer

Complimenti, io domani farò l'ordine per la Ero600 e spero di ottenere buoni risultati come li hai ottenuti tu la prima volta!!! A mano sono rimasto solo deluso...non ho capito solo alcune cose
La Ero ha il regolatore di giri? Com'è la combo -giri, pad, M(105 o 205)? ovvero, da che pad si parte e con che polish e a quanti giri?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo