LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare!

+20
benzebu
cuoresportivo86
tunerz
yago73
icotmax
raviola
mArCo1928
GoRdo6lSiCl6
xAngelox
jhonny_best
Jovanin
batfed
Eros
Giovanni92
Peter Griffin
Admin
Nickolò
Berserk
ciccante88
ironandrew
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la ero ha il regolatore, lette già queste guide http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/ ?

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Finito!!! Grazie a tutti, non tanto dei complimenti, ma del supporto costante! grazie mille!!!

Allora le foto non rendono bene, o meglio, mascherano i difetti che ci sono ancora, diciamo che dal vivo, voi esperti non mi fareste certo i complimenti!!!
Ma come prima volta può andare! col tempo la vernice sarà migliore e farò meno fatica ad ottenere di più!
Cmq mi sa che devo già rifare la lista della spesa, ho messo assieme alcune considerazioni che vi scrivo a fine post...

Cmq oggi pomeriggio portellone e fiancata destra:

Prima
Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 3 M1s8

Dopo

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 3 43d2

Prima
Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 3 I8fx

Dopo
Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 3 Gx67

Poi sono uscito dal garage per spolverarla con aria compressa...inutilmente, visto che dai vetri non si spostava minimamente...in più altre cose nell'aria peggioravano...quindi sono rientrato e l'ho spolverata con un piumino delicato! Smile

Poi ho passato la cera Automagic Bananamagic col tapone soft nero, l'ho stesa su tutta la macchina e poi iniziato a toglierla, veniva via che era una bellezza, nessuna fatica!

Cera stesa ad asciugare
Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 3 M0m3

Lavoro finito
Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 3 Buib

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 3 Nxtb

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 3 Vbtz

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 3 Gh45

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 3 Lkvz

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 3 5fnm

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 3 Amuo

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 3 X8k6

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 3 7xwp

Ovvio che non ho fatto pulizie dentro, il tempo era quello che era, per ora mi interessava risanare la vernice Wink 

Le mie considerazioni ora:

1. Faticosissimo!!! credevo di semplificarmi la vita con una roto anziche fare le cose a mano, ma il fatto che con una roto si possa ottenere molto di più, ti spinge a fare pure molto di più per ottenere il massimo, risultato, 1 giorno e mezzo di lavoro, schiena a pezzi e polsi doloranti... va bè è la vita Very Happy
2. La mia carrozzeria era solo piena di swirls, ma lo stesso con un cool wool + 400 ho fatto una gran fatica a toglierli...devo prendere qualcosa di più aggressivo...cosa mi consigliate? esiste un polish più aggressivo o si passa a (si chiama così) al compound? Sopratutto in vista al detailing che vorrei fare sulla Citroen C2 nero pastello della mia compagna, 8 anni di vita, da 1 sempre fuori notte compresa, una riga di chiave su una fiancata da maniglia fino a fari posteriori, sportellata dall'altro lato (senza ammaccatura), escrementi lasciati su cofano e tetto per mesi con vernice veramente quasi scrostata..., lavata 2-3 volte l'anno...so che questi difetti non si possono correggere, soprattutto con una roto, ma è solo per farvi rendere conto in che condizioni possa essere il resto della vernice che vorrei "recuperare"!!! L'anno scorso ho provato a mano con polish, ma tutto inutile...
3. Devo prendere un antisiliconico come mi avete consigliato, sinceramente dopo il 400 il tono del trasparente non era vivissimo, ma non avendo nulla, ho continuato il lavoro comunque!
4. devo attrezzarmi per pulire i pad...oggi ho cercato di pulirli con una spazzola di fortuna, ma per esempio il cool wool che mi serviva un sacco era un taccone di polish! quindi inutile direi!!!
5. la mia ERO scalda un sacco!!! ok che ci sono 35 gradi fuori, e dentro ad un garage chiuso dove muore il sole non ce ne saranno di meno, soprattutto con 2 faretti da 500W di fianco alla faccia...però mi sembra un po' eccessivo... Inoltre mi ha fatto un scherzetto strano per ben 2 volte...quando ho tolto la ERO dalla carrozzeria e l'ho spenta avendola in mano e non appoggiata alla carrozzeria, ha spruzzato qualcosa che credo sia lubrificante dappertutto, carrozzeria compresa!!! molto strano!!!

Con questi dubbi, vi auguro buon weekend, e grazie mille degli aiuti che mi avete dato..chi vorrà rispondermi con qualche consiglio, sarà ben accetto!

Ciao!!!

Andrea

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Andrea su roto la combo che hai utilizzato é forse la più aggressiva, parlo di fg400 e cool wool...forse e dico forse perchè bisognerebbe provare con dei test spot il trasparente avrebbe risposto in maniera diversa con una combo diversa, forse in peggio o forse in meglio...

A me sembra che il risultato ci sia tutto e devi esserne soddisfatto Wink

Dopo la prima passata puoi usare eraser o il lechler per vedere l'effettiva correzione...

Alla fine come protezione cosa hai usato e come ?

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ciao ho scritto sopra come ho fatto e che ho usato!

Per l'anitisiliconico si mi attrezzerò...per la combo, veramente non esiste niente di più aggressivo per rotorbitale?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Azz...mi era sfuggito sorry Wink

batfed

batfed
Detailer Novello

Forse il tampone Surbuf è quello con più taglio in assoluto,assieme a quelli di lana..

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

batfed ha scritto:Forse il tampone Surbuf è quello con più taglio in assoluto,assieme a quelli di lana..

Ma x quel che riguarda il polish? Il 400 è il più abrasivo? Non esiste qualcosa di più aggressivo?

batfed

batfed
Detailer Novello

No li sei al massimo del taglio,dopo quello c'è il carteggio o lo Scholl S0 che è l'alternativa al carteggio.
Adesso capisco perchè leggo sempre "con la ERO è quasi impossibile fare danni",è molto meno aggressiva rispetto la rotativa,e i tamponi di spugna fanno il solletico al trasparente tedesco Laughing

Admin

Admin
Admin

Inoltre mi ha fatto un scherzetto strano per ben 2 volte...quando ho tolto la ERO dalla carrozzeria e l'ho spenta avendola in mano e non appoggiata alla carrozzeria, ha spruzzato qualcosa che credo sia lubrificante dappertutto, carrozzeria compresa!!! molto strano!!!

Non è strano ma si tratta dei residui di polish sul tampone. Non farlo mai! Tutto inizia e tutto finisce sempre sull'auto Wink

Jovanin

Jovanin
Aiutante Detailer

Ti devo fare i miei complimenti e credo che userò il tuo post come riferimento perchè anche io mi sto accingengo a fare un ordine con ERO 600 e kit menzerna.

Complimenti ancora!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottima riuscita, ho notato però che le maniglie non le hai trattate, li dovresti lavorare a mano! l'fg400 è già un compound e anche potente che con il wool fa un ottima accoppiata...qualcosa di più invasivo c'è ma sono per situazioni veramente gravose, quasi da carteggiatura e non mi pareva il tuo caso...in base alla durezza del trasparente, e le audi hanno trasparenti generalmente molto duri, sei costretto a fare più step di correzione...altrimenti devi passare alla rotativa ma ci vuole esperienza altrimenti si fanno danni! per difetti troppo evidenti quale il rid sulla c2 della tua ragazza e altri, devi valutare se il trasparente è stato bucato...in quel caso on la lucidatrice non puoi risolvere e devi almeno ritoccare col trasparente e carteggiare prima di lucidare! un prodotto sgrassante è sempre bene averlo! i tamponi hai provato a pulirli con acqua calda e marsiglia?
è normale che la lucidatrice scaldi ma stai attento alle temperature dei tamponi e del platorello, se troppo elevate potrebbero portarti dei problemi!

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ciao Ciccante , allora le maniglie le ho fatte col tampone giallo + 400, speravo venissero meglio che a mano, ma evidentemente devo fare pure a mano la prossima volta (tu parli dell'interno vero?).
Per i tamponi si li metterò in acqua calda e Marsiglia come dici, grazie!
Per la c2 la vedo dura, quei segni hanno bucato per bene, si vede il bianco sotto!
Per le temperature dei tamponi mi son sempre parsi non caldi!
Quindi per il massimo dovrò ripulire per bene i miei cool wool e giallo heavy cut!
E dell'hard cut bianco LCDA? si pone a metà vero tra i due?

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Inoltre mi ha fatto un scherzetto strano per ben 2 volte...quando ho tolto la ERO dalla carrozzeria e l'ho spenta avendola in mano e non appoggiata alla carrozzeria, ha spruzzato qualcosa che credo sia lubrificante dappertutto, carrozzeria compresa!!! molto strano!!!

Non è strano ma si tratta dei residui di polish sul tampone. Non farlo mai! Tutto inizia e tutto finisce sempre sull'auto Wink

Ok grazie dell'informazione!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si il bianco è una via di mezzo tra il cool e il giallo! Si parlavo della parte scavata delle maniglie!

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

ironandrew ha scritto:
batfed ha scritto:Forse il tampone Surbuf è quello con più taglio in assoluto,assieme a quelli di lana..

Ma x quel che riguarda il polish? Il 400 è il più abrasivo? Non esiste qualcosa di più aggressivo?

Very Happy 

Ciao Ironandrew
Anche io qualche giorno fà ho pubblicato un lavoro su una Audi A3 del 2005 ridotta in condizioni da  affraid  e ho usato la tua stessa conbinazione ma tieni conto che su alcune parti ci ho fatto anche 5 applicazioni e almeno 3 su tutto il resto, ti posso confermare che il trasparente Audi è il più duro che abbia provato (per ora mi sono capitate per le mani solo macchine crucche eccetto una pugeot) e sinceramente vorrei passare alla rota (ovviamente con le dovute cautele) anche per accorciare i tempi di lavorazione.

PS per ottenere quel tocco di "brillantezza" in più potresti accoppiarci il 2500 sempre menz, io avevo s30 di scholl  ma voglio provare tutta la linea menz.

sunny sunny

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

jhonny_best ha scritto:
ironandrew ha scritto:

Very Happy 

Ciao Ironandrew
Anche io qualche giorno fà ho pubblicato un lavoro su una Audi A3 del 2005 ridotta in condizioni da  affraid  e ho usato la tua stessa conbinazione ma tieni conto che su alcune parti ci ho fatto anche 5 applicazioni e almeno 3 su tutto il resto, ti posso confermare che il trasparente Audi è il più duro che abbia provato (per ora mi sono capitate per le mani solo macchine crucche eccetto una pugeot) e sinceramente vorrei passare alla rota (ovviamente con le dovute cautele) anche per accorciare i tempi di lavorazione.

PS per ottenere quel tocco di "brillantezza" in più potresti accoppiarci il 2500 sempre menz, io avevo s30 di scholl  ma voglio provare tutta la linea menz.

sunny sunny

Ciao Jhonny, il 2500 ce l'ho e l'ho usato dopo il giallo+400. E' stata la finitura che ho dato! poi la cera ovviamente!

Cmq devo ripristinare i pad vari, il cool wool soprattutto, e poi riprovare in autunno!

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

ironandrew ha scritto:
jhonny_best ha scritto:
ironandrew ha scritto:

Very Happy 

Ciao Ironandrew

sunny sunny

Ciao Jhonny, il 2500 ce l'ho e l'ho usato dopo il giallo+400. E' stata la finitura che ho dato! poi la cera ovviamente!

Cmq devo ripristinare i pad vari, il cool wool soprattutto, e poi riprovare in autunno!

Very Happy 

Come ti sei trovato con il Menz 2500?

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

jhonny_best ha scritto:
ironandrew ha scritto:
jhonny_best ha scritto:
ironandrew ha scritto:

Very Happy 

Ciao Ironandrew

sunny sunny

Very Happy 

Come ti sei trovato con il Menz 2500?

Oddio, bene, non sono un esperitissmo, è il mio primo lavoretto....ma come vedi negli ultimi post, ho trovato "leggera" la mia combo di attacco (cool wool + 400 e giallo +400) per la fatica che volevo fare e lo stato dei miei swirls!! ho fatto una gran fatica...quindi diciamo che arancio + 2500 l'ho usato come finitura, perchè da solo non avrebbe fatto nemmeno il solletico al nero profondo perla della mia A3!

Eros

Apprendista Detailer

Ragazzi , arrivata stamattina l'attrezzatura... Smile mi sapete dire dove va messa la rondella gialla? E se il piatto in velcro va stretto tanto o poco alla roto? Grazie

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 3 Foto-110

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Eros ha scritto:Ragazzi , arrivata stamattina l'attrezzatura... :)mi sapete dire dove va messa la rondella gialla? E se il piatto in velcro va stretto tanto o poco alla roto? Grazie

Nuova ERO600 in arrivo...consigli per iniziare! - Pagina 3 Foto-110

Io la rondella l'ho lasciata sulla vite del platorello, tra platorello e corpo della ERO.

Io l'ho stretta bene, ma non eccessivamente. Non credo serva una mega serratura!

Eros

Apprendista Detailer

Ah quindi hai Ero, bullone, rondella e platorello giusto? Comunque ho provato ad accenderla, sembra davvero potente anche a livello uno, speriamo bene ( e la lucidatura si fa tra i 3000-4000 giri :O) Smile

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si la rondella la metti tra platorello e bullone della roto, non stringere troppo che altrimenti a lungo andare si sciupa la filettatura Wink

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Auguri Andrea per il nuovo acquisto Wink  gran bel lavoro Complimenti!! la ero è veramente un gioiello fantastico appena ho un po' di tempo la metterò di nuovo in funzione lol! 

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

xAngelox ha scritto:Auguri Andrea per il nuovo acquisto Wink  gran bel lavoro Complimenti!! la ero è veramente un gioiello fantastico appena ho un po' di tempo la metterò di nuovo in funzione lol! 

Grazie Angelo!

Eros

Apprendista Detailer

Ragazzi, oggi ho sverginato la Ero600 e mi è piaciuta molto. Alcuni graffi più evidenti li ha tolti e mi sono sentito molto soddisfatto, mentregli swirls più piccoli no. Ho usato m105 con tampone giallo, ho un'Alfa Mito blu. Sicuramente devo prendere la mano, ad esempio ho notato più difficoltà a rimuovere il polish dal cofano che dal tetto :O All'inizio tra l'altro ho sbagliato e ho fatto metà cofano, ma con questo caldo si è seccato subito e non riuscivo più a rimuoverlo :/ inoltre passavo 2 volte con movimenti circolari e poi spegnevo subito. Non stavo tanto sulla zona per paura di alzare troppo la temperatura della vernice

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo