LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande!

+8
badspirit
tek78
NOFX
debigi
clamiva
quaddista
Asx
Admin
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 13]

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ok io sono partito a velocità 2... e non ho tamponato tantissimo, forse è stato quello.
Mi fa molto piacere che non macchiano ma... se si tocca della gomma di guarnizione non lascerebbe un sacco di nero sul tampone? e non potrei opacizzare ad es. i vetri?
C'è davvero tanto da imparare Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se hai lavato anche le guarnizioni no... ma cerca di non andarci sopra. per i vetri non c'è nessun problema, anzi lucida allo stesso modo pure quelli ed i fari...

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Le guarnizioni come anche gli pneumatici, nonostante li abbia lavati ho notato che lasciano un sacco di nero (sui panni in MF...), forse devo passarci meglio?
Quindi lucido anche i vetri :O Ma anche quello posteriore che è termico? Nel LUM c'è scritto addirittura di seguire il senso delle strisce per non rovinarle...

tek78

tek78
Detailer Novello

Si ma le strisce sono all'interno...

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

ahahah grazie! Very Happy non si finisce mai di imparare

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma non è che devi lucidare le guarnizioni, però se dovesse schizzare del polish sopra o ti scappa la lucidatrice lo togli subito senza problemi. ho la tua stessa auto vai tranquillo, il problema sorgerebbe di più con le plastiche nere ma quelle non sporcano.

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ma solo a me non risponde nessuno Sad al mio post per gli acquisti Sad uffi cavolo e io che volevo far partire l ordine.. comunque alphahot1 ti sto seguendo che studio pure io u.u per la mia giulietta u.u

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ma come no? Ho visto che hai 6 pagine di thread e stai già un pezzo avanti! Che ti manca? Piuttosto io seguo il tuo Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ragazzi......mi fate morire Like Like Like

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Giorno a tutti,alpha se ascolti tutto cio che ti consigliano clamiva e nofx,farai un lavoro con i fiocchi.ti dico solo questo:avevo piu paura di lucidare la mia gti nera metallizzata che buttarmi da un balcone.tampone verde e regenerrate ed per me e venuto uno spettacolo.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

mo scatta la rissa...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

debigi ma grazieee Embarassed

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:oltre a sporcarsi meno......si puliranno piu' velocemente Wink
io uso il wolfs ogni 3 lavaggi
in quelli intermedi Bilberry diluito 1:7
ogni 2 mesi o 6-7000 KM vado di Ironremove Very Happy
Sto valutando un po' di questi prodottini per il prossimo ordine Very Happy
Ma scusa l'ignoranza, io al momento ho Labocosmetica P-Ray, non è equivalente a IronX e Ironremove? Per capirsi sono quei prodotti che diventano viola...
Il bilberry invece assomiglia di più a uno shampo?
Capisco che invece il wolf ha anche la protezione e quindi è one step.

Perché se fossero tutti simili potrei cavarmela con shampo neutro, p-ray e CERA angelwax bilberry per protezione. Che ne dici?

Admin

Admin
Admin

Esatto Bilberry è un pulitore per cerchi e non un iron remover. Non ha la stessa potenza ma è molto più economico. 

Perché se fossero tutti simili potrei cavarmela con shampo neutro, p-ray e CERA angelwax bilberry per protezione. Che ne dici?
Io dico che è un'ottima soluzione, anche perchè una volta protetti con Bilberry, riuscirai a pulire i cerchi con il solo shampoo Wink

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Grazie admin!

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

hahaha ormai io e Alpha.. siamo i pivellini u.u  solo che io ancora non ho lucidato a parte che a mano Sad non voglio essere il secondo della classe ahahah soprattutto se siamo solo due ahaha comunque pure io sto per prendere bilberry per la pulizia... ma i cerchi gli ho protetti con BJ per far subito... u.u come mi ha consigliato il capo antonio tempo fa e in più è anche scritto sulle guide u.u ma chissà se le cere daranno più effetto gloss lol! lol! lol! lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Nel frattempo un po' di goduria... Very Happy

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 4 Img_0438

tek78

tek78
Detailer Novello

Eh sì, sono soddisfazioni!!!

Admin

Admin
Admin

Eccellente!

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Very Happy

Domani pensavo di dedicare la giornata alla lucidatura Very Happy come consigliatomi l'idea è di fare il primo step con verde e regenerate seguito da tampone giallo e perfect polish.
Avrei altre domandine se volete... eheh

1)Fino a quando va lavorato il polish? Sulle guide c'è scritto finché non si secca e forma una patina opaca, ma in altri video ho visto anche Antonio che lo lavora finché non "sparisce". Ho paura di insistere troppo e fare danni... fino a quando lo lavoro?
2)Sul "paraurti" frontale ci sono mille dettagli difficili da lavorare con la lucidatrice... dovrei comprare li "cono spugna" che si trova sul sito oppure andare a mano?
3)Stessa cosa per i montanti, ho letto che sono pericolosi da lavorare... anche lì vado a mano?
4)Non ho Eraser, potrei passare una soluzione di acqua e alcol per pulire prima del sigillante?
5)Non ho TarX e in alcuni punti ne avrei bisogno... potrei evitare di lucidare in quei punti e passarci dopo? Per dare TarX devo togliere prima il sigillante?

Grazie!!!!

tek78

tek78
Detailer Novello

alphahot1 ha scritto:Very Happy

Domani pensavo di dedicare la giornata alla lucidatura Very Happy come consigliatomi l'idea è di fare il primo step con verde e regenerate seguito da tampone giallo e perfect polish.
Avrei altre domandine se volete... eheh

1)Fino a quando va lavorato il polish? Sulle guide c'è scritto finché non si secca e forma una patina opaca, ma in altri video ho visto anche Antonio che lo lavora finché non "sparisce". Ho paura di insistere troppo e fare danni... fino a quando lo lavoro? DICIAMO CHE DEVI PRENDERCI LA MANO, QUANDO VEDI CHE è QUASI SPARITO TI FERMI E RIMUOVI GLI ECCESSI, COMUNQUE CON ROTO DIFFICILE FARE DANNI
2)Sul "paraurti" frontale ci sono mille dettagli difficili da lavorare con la lucidatrice... dovrei comprare li "cono spugna" che si trova sul sito oppure andare a mano? MEGLIO A MANO
3)Stessa cosa per i montanti, ho letto che sono pericolosi da lavorare... anche lì vado a mano? Più CHE PERICOLOSI CI VUOLE UN PLATORELLO PICCOLO E LA ROTO VISTO CHE ORBITA E' PIU' DIFFICILE DA GESTIRE, MEGLIO A MANO
4)Non ho Eraser, potrei passare una soluzione di acqua e alcol per pulire prima del sigillante? MEGLIO DI NO, CI VUOLE ALCOL ISOPROPILICO, SE HAI P1 O ESSENCE COME POLISH NON LASCIANO RESIDUI DI OLI
5)Non ho TarX e in alcuni punti ne avrei bisogno... potrei evitare di lucidare in quei punti e passarci dopo? Per dare TarX devo togliere prima il sigillante? EVITA DI LUCIDARE, POI QUANDO PASSI TARX AGISCI LOCALMENTE CON LUCIDATRICE E POI RIDAI IL SIGILLANTE

Grazie!!!!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

i montanti con platorello da 75 li fai tranquillamente, ma per P1 a differenza di essence devi mascherare le guarnizioni delle portiere sennò si macchiano.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Grazie tek78 gentilissimo e super esauriente!!
Come polish ho P1 e poi il kit Angelwax per lucidatrice, quindi il polish è il perfect polish, anche questo non lascia oli residui? C'è un modo per capirlo, a parte provare e vedere?

Clamiva quindi oltre il discorso oli e residui c'è il fattore mascheratura per evitare di sporcare le guarnizioni? Cioè un polish che non lascia residui potrebbe tranquillamente sporcare le guarnizioni giusto? Anche questo non si può saperlo prima immagino...

Per essere strasicuro, le impurità che andrei a rimuovere con tarX sono quei punti neri incastonati che sono appunto di catrame?

Ragazzi grazie davvero, sono uno che vuole capire le cose a fondo e come vedo in questo mondo a volte neanche basta! È veramente un universo da scoprire, non so come farei senza il vostro aiuto Very Happy Mitici!

badspirit

badspirit
Detailer Novello

alphahot1 ha scritto:
Come polish ho P1 e poi il kit Angelwax per lucidatrice, quindi il polish è il perfect polish, anche questo non lascia oli residui? C'è un modo per capirlo, a parte provare e vedere?
Perfect Polish necessita di Eraser dopo perchè rilascia olii...

Clamiva quindi oltre il discorso oli e residui c'è il fattore mascheratura per evitare di sporcare le guarnizioni? Cioè un polish che non lascia residui potrebbe tranquillamente sporcare le guarnizioni giusto? Anche questo non si può saperlo prima immagino...
Mascherare è sempre una cosa da fare per essere più tranquilli

Per essere strasicuro, le impurità che andrei a rimuovere con tarX sono quei punti neri incastonati che sono appunto di catrame?
Si sono quelli

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

essence , regenerate e perfect polish non macchiano. P1 e resurrection si. io uso essence e l'auto la lucido dalla A alla Z plastiche comprese ed il risultato è stupefacente...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo