LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento Extreme Plus sul 335 E92 Blue Le Mans!

+11
Depaip
Fragia
Fausto
Admin
ricvec
vts79
cliotto81
DSW
T-Jet
316ti
francesco
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si credo di si e penso sia anche il più delicato della linea meg quindi credo ottimo per usarlo come lubrificante clay o per un lavaggio dopo la correzione o la clay.....

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:l' M00 che io sappia è l'unico anche indicato per la carteggiatura, quindi immagino sia molto lubrificato.

esatto walter, bastano pochissime gocce in uno spruzzino pieno d'acqua per avere una notevole efficacia in fase di carteggiatura.
però NON E' CONSIGLIATO da mamma meg per la fase di claying!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
DSW ha scritto:l' M00 che io sappia è l'unico anche indicato per la carteggiatura, quindi immagino sia molto lubrificato.

esatto walter, bastano pochissime gocce in uno spruzzino pieno d'acqua per avere una notevole efficacia in fase di carteggiatura.

scusa anto sai che io uso il d11 quindi ci provo anche con l'm00 ..........

ripeto non si usa lo shampoo per la fase di clay!!!

Admin

Admin
Admin

vts79 ha scritto:
Admin ha scritto:

scusa anto sai che io uso il d11 quindi ci provo anche con l'm00 ..........

ripeto non si usa lo shampoo per la fase di clay!!!

Wink
no ma di che carlo, nessun problema.
tu i prodotti ormai li conosci e sai anche che limite hanno, ma per dare un consiglio a chi si avvicina per la prima volta è sempre ben attenersi alle specifiche tecniche.

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Wink certo è che certe volte .....si da per scontato quello che non è............

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
Fausto ha scritto:Francesco volevo sapere una cosa:sicuramente ( visto anche i km che fai), avrai sul paraurti e sul cofano qualche segno lasciato dai sassolini.
Con il trattamento i segni si sono attenuati o avevi ritoccato l'auto prima di farlo?

purtroppo extreme plus è un potentissimo protettivo ma non risolve i difetti sulla verniciatura.

ma non trovate strano che con la tecnoogia a disposizione non ci sia ancora un rimedio
x i piccoli difetti profondi come appunto i sassi?

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:
Admin ha scritto:
Fausto ha scritto:Francesco volevo sapere una cosa:sicuramente ( visto anche i km che fai), avrai sul paraurti e sul cofano qualche segno lasciato dai sassolini.
Con il trattamento i segni si sono attenuati o avevi ritoccato l'auto prima di farlo?

purtroppo extreme plus è un potentissimo protettivo ma non risolve i difetti sulla verniciatura.

ma non trovate strano che con la tecnoogia a disposizione non ci sia ancora un rimedio
x i piccoli difetti profondi come appunto i sassi?

Vero...purtroppo..a breve porterò la mia auto dal carrozza per togliere una brutta sportellata....euro 270!

Admin

Admin
Admin

l'unica soluzione sono le pellicole trasparenti che però io non sopporto proprio: sui colori chiari non rendono...

ricvec

ricvec
Detailer Novello

ma non si rischia che si rovini anche la pellicola di prastica andando a risultare inutile tutto ciò che si è fatto?

Admin

Admin
Admin

si, infatti è quello il rischio. per questo non amo molto quella soluzione.

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ma assolutamete e e e le pellicole no!

io mi riferivo ad un sistema x ripristinare i buchini! No

DSW

Diplomato in Detailing

francesco se lo avessi detto prima un sistema si trovava prima di effettuare il trattamento...

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

che soluzione hai escogitato? Twisted Evil

loro mi hanno ritoccato tutto col pennellino ma non e' il massimo!

DSW

Diplomato in Detailing

le soluzioni ci sono, dipende dal tipo di danno, se si tratta di molti buchi sparsi piccoli o pochi e più grossi.

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:le soluzioni ci sono, dipende dal tipo di danno, se si tratta di molti buchi sparsi piccoli o pochi e più grossi.

appena posso ti posto la foto dei ritocchi!

Admin

Admin
Admin

in ogni caso al momento e per almeno 3 mesi conviene non fare nulla su extreme.

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

no no sicuramente ... i ritocchi sono stati effettuati prima del trattamento!
ma cmq si vedono bene... No

Fausto

Fausto
Detailer Novello

francesco ha scritto:no no sicuramente ... i ritocchi sono stati effettuati prima del trattamento!
ma cmq si vedono bene... No

Ieri ho ritoccato qualche puntino bianco qua e la .
Siccome la vernice per ritocchi che ho della mia è più scura ( e di molto) da buon tintore che sono (di filati però..!),ho preso un pezzetto di plastica su cui ho messo qualche goccia della mia + una goccia di grigio chiaro di un'alrta auto di famiglia.
Mischiato il tutto ho verificato la tonalità:praticamente identica!Allora via di pennellino ( e pazienza).
Inevitabilmente se si guarda bene in controluce i puntini di ritocco si vedono, ma penso sia impossibile il contrario! Very Happy
Ma almeno non vedo i puntini bianchi su un'auto scura...!

ricvec

ricvec
Detailer Novello

eh eh, dovrei farlo anch'io Sad
Fausto mi sai dire la marca delle tinture che hai usato?
Grazie mille...

DSW

Diplomato in Detailing

ritocchino? il mio cofano era devastato e questo è il lavoro che feci:

Trattamento Extreme Plus sul 335 E92 Blue Le Mans! - Pagina 4 Dsc00012

Trattamento Extreme Plus sul 335 E92 Blue Le Mans! - Pagina 4 Dsc00013

Trattamento Extreme Plus sul 335 E92 Blue Le Mans! - Pagina 4 Dsc00014

tutti i ritocchi sono stati carteggiati e poi lucidato il tutto, a parte qualcuno che ho sbagliato essendo la prima volta (ma tanto già ero partito con l'idea di riverniciarlo se non fosse venuto bene) il 90% di quei buchini ora non si vedeno, e non si nota neanche il ritocco.
Ora per casi come questi, dove i puntini sono centinaia e centinaia, agirei diversamente, ma comunque se fai il ritocco non devi limitarti a mettere solo il colore altrimenti si vedrà sempre.

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bè io parlo di 4/ 5 puntini bianchi!Dopo il colore ho messo anche il trasparente e fra qulche giorno passo il polish ( a dire il vero non so se è la procedura giusta, dunque si accettano suggerimenti in merito!).
Comunque se il mio cofano era come il tuo lo avrei fatto riveniciare completamente non avendo la minima esperienza di carteggiatura e verniciatura!
La vernice per ritocco la acquistata qui
http://www.ritoccoauto.it/
La mia come scritto sopra non è di tonalità perfetta ,ma ad esempio il rosso dell'auto di mio fratello è risultato molto molto simile!

DSW

Diplomato in Detailing

Non lo so, io quella volta non ho usato trasparente, solo colore e carteggiando e lucidando non si vede quasi nulla e dopo più di un anno sta reggendo molto bene. Ho fatto così perchè avevo paura che il colore poi non si potesse più correggere sotto una volta messo il trasparente,nel caso avrei provato a metterlo per ultimo se non fosse venuto bene dopo la lucidatura, ma non ce n'è stato bisogno. Magari forse era meglio usare una miscela di colore e trasparente per ultimo però essendo venuto il lavoro bene così ho lasciato perdere.
A Francesco avrei fatto fare diversamente, senza carteggiatura, dopo il ritocco con il colore gi avrei fatto prendere un kit che come procedimento è simile al mio, ma non prevede carteggiatura ma una sostanza chimica che toglie l'eccesso di prodotto ma chiaramente è più sicura e facile.

Ultima modifica di DSW il Sab 19 Set 2009 - 10:52 - modificato 1 volta.

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Stavo scrivendo: "Walter, riesci a spiegare gli step per fare il lavoro?"
Mi hai anticipato nella risposta, grazie mille.
Grazie mille della risposta anche a Fausto, cerco di prendere più informazioni possibili ora come ora..

DSW

Diplomato in Detailing

ok nel caso, apri una discussione specifica,altrimenti facciamo troppi OT, ma più che altro son informazioni utili che invece qui sarebbero un pò nascoste.

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Fatto Sassi sul cofano, come rimediare?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo