LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cquartz UK - come evitare gli aloni

+8
niky
Admin
Marco57
RobyBS
menior
Paradiso
walternos
Fede43
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Gio 6 Set 2018 - 12:58

Admin

Admin
Admin

Ottimo Fede e dico la mia: sarà che ne uso tantissimi ed applico solo quelli ma trovo molto più semplice applicare un CQUk o un EXO che un sigillante. Sono talmente immediati... L'unica, reale accortezza, è di disporre di molta luce (e di qualità) durante il lavoro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Gio 6 Set 2018 - 13:32

Fede43


Aiutante Detailer

Visto che ne usi tantissimi..una domanda,...al termine vita dell'applicazione del cquartz UK di circa 24 mesi cosa accade alla carrozzeria?
Si opacizza? Compaiono delle screpolature?
Oppure non succede nulla e basta applicare di nuovo il prodotto?

28Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Gio 6 Set 2018 - 13:58

Admin

Admin
Admin

Nulla, semplicemente calano le performance.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fede43


Aiutante Detailer

Finito ieri!
Da neofita posso dire:
Fatelo quando siete riposati/fatelo quando avete veramente voglia/fatelo quando avete tempo
Dalla mia iniziale esperienza ho notato che gli aloni si formano meno quando si stende per bene il prodotto. Fate i movimenti alto basso e dx sin più volte e su una superficie ridotta.
Ed altro dettaglio è che se eccedete con il prodotto da versare sul panno piccolo quando terminate il movimento alto o basso si crea uno " scalino" di prodotto che si rimuove a fatica. Mi è capitato solo un paio di volte.
Ho usato poco meno di un flacone da 30 ml con vetri e cerchi ma l'auto é piccola.
Questo è il risultato

Fede43


Aiutante Detailer

Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180926
Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180925
Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180927

Fede43


Aiutante Detailer

Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180928
Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180929
Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180930

Fede43


Aiutante Detailer

Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180932
Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180933
Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180931

Fede43


Aiutante Detailer

Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180934
Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180936
Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180935

niky

niky
Detailer Novello

Complimenti Fede, il tuo risultato e la descrizione che ne hai fatto è molto incoraggiante per tutti quelli che temono la prima applicazione di un nano, e penso che siano molti!! Very Happy Very Happy

35Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Ven 7 Set 2018 - 11:42

Fede43


Aiutante Detailer

Ho letto che alcuni detailers professionisti dicono che un secondo strato di CQUARTZ UK e' assolutamente inutile perche' non aggiunge un granche' al primo trattamento e si spreca solo prodotto che puo' essere utilizzato per un'altra auto. . Al limite basta una passata di sigillante spray Reload ma niente piu'.
E' cosi'?

36Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Ven 7 Set 2018 - 12:53

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Fede, è assolutamente il contrario con CQUK, il secondo strato è quasi obbligatorio Wink

https://www.nicolapecis.com/

37Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Ven 7 Set 2018 - 13:08

Fede43


Aiutante Detailer

Adesso pero' mi sa che e' troppo tardi, andrebbe fatto dopo un'ora.
Ricominciare da capo con lavaggio e decontaminazione....leggo pareri discordanti. Pare che il prodotto sia efficace comunque a prescindere dalla seconda applicazione.
Vediamo la resa

38Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Ven 7 Set 2018 - 14:48

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer

Io sono sempre più perplesso ...non saprei proprio cosa scegliere tra cquk o evo4 ...
Su macchina bianca tra l'altro ...

39Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Ven 7 Set 2018 - 15:40

Fede43


Aiutante Detailer

L'auto é ancora ferma in garage da ieri, non si è contaminata con nulla.
Se faccio una passata con Eraser per rimuovere solo eventuale polvere posso procedere alla seconda applicazione?

40Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Ven 7 Set 2018 - 16:06

Admin

Admin
Admin

Sei un pò fuori i tempi, ma non dovrebbe accadere nulla di errato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Ven 7 Set 2018 - 20:37

Fede43


Aiutante Detailer

Scusa Admin una curiosita ..ma se l'auto é rimasta chiusa nel box e da oggi anche coperta e poi domani mattina viene rispolverata e pulita con Eraser quali sono i rischi? Il prodotto non attacca o cosa?

42Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Ven 7 Set 2018 - 20:54

Marco57


Apprendista Detailer

forse chi ha "inventato " il prodotto , parla di dare la 2° mano entro 1 ora in quanto il prodotto non e' ancora reticolato alla perfezione e di conseguenza la nuova mai che andrai a dare diventa tutt'uno con la prima..
in caso contrario se la dai il gg dopo non credo succeda nulla di strano ma forse le performance sono un po piu basse....
spero di non avere scritto minchiate Very Happy
ps...allafacciadelbicarbonatodisodio!!! bel lavoro!!

43Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Ven 7 Set 2018 - 21:11

Fede43


Aiutante Detailer

Thanks!
.appunto nn vorrei rovinarlo... ma nessuno mi dice che rischi si corrono a farlo dopo due giorni..con l"'auto ferma d coperta...tipo che il prodotto non lega o si opacizza (anche se non credo). Aspettare 1 ora penso che sia il tempo minimo da attendere non quello massimo.

44Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Sab 8 Set 2018 - 11:55

Fede43


Aiutante Detailer

Ariecchime! Passata seconda applicazione stamattina senza problemi dopo una pulizia con Eraser, Ora sembra vetrificata!
Comunque credo che se non si fa il lavoro bendati o se non si è capaci di avvitare una lampadina , il Cquartz UK può essere tranquillamente utilizzato senza paure. Si fa un po troppo terrorismo psicologico, non conosco gli altri prodotti ma questo nano è certamente laborioso, complesso, richiede attenzioni ma non impossibile.
I temuti aloni si vedono bene con la giusta luce e si rimuovono a volte anche a fatica ma si rimuovono a meno che non si usa un chilo di prodotto per ogni passata.
Oggi sotto l'alettone c'era un piccolo alone di 1 cm dell'applicazione di giovedì, è venuto via con una leggerissima passata di Polish e poi ho riapplicato la nuova mano. Fine.
E poi ripeto che il prodotto va steso per bene e questo aiuta la rimozione dell'accesso.
Insomma non stiamo maneggiando nitroglicerina, la macchina non esplode e tutto si recupera, basta seguire le indicazioni del produttore.
Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180939
Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180937
Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180938

45Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Sab 8 Set 2018 - 11:56

Fede43


Aiutante Detailer

Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180941
Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180942
Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180940

46Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Sab 8 Set 2018 - 11:56

Fede43


Aiutante Detailer

Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180944
Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180943
Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180945

47Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Sab 8 Set 2018 - 11:57

Fede43


Aiutante Detailer

Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180946
Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 20180947

48Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Sab 8 Set 2018 - 12:02

Fede43


Aiutante Detailer

E cmq mentre lavoravo stavo pensando che non ero più nell'ambito della pulizia dell'auto ma sono entrato nell'ambito delle patologie mentali!

49Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Sab 8 Set 2018 - 17:14

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer

Bellissimo lavoro !!! ....

50Cquartz UK - come evitare gli aloni - Pagina 2 Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Sab 8 Set 2018 - 17:17

Fede43


Aiutante Detailer

Grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.