LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test vetri: Nanolex premium vs G-techniq G1 vs Nanologico cristalight

+26
SlayTek
P910i
bluemarine
ginky
giacomo_defilippis
Giobart
manuweb007
rndrrt
Fausto
Philo
fedebergamo
Newentry
Ziochemio
Gianlu_vr
carletto83
Depaip
DSW
Admin
dangerous
leo
andre_Z4
ste_d
DarkCity79
superAndre
mementote65
Carlo86
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Philo

Philo
Detailer Novello

Io invece a rimuovere il nanolex ho notato che era molto, per così dire, "unto"... ho faticato a non lasciare aloni e parecchio. Obbiettivamente non ne sono pienamente soddisfatto, perchè l'acqua scivola, si, però a velocità ben superiori di quelle dichiarate.
Effetto beading sul vetro ottimo però, posso non utilizzare i tergi in quanto si vede bene nonostante le goccioline.
A questo punto mi viene da pensare che non ho lasciato asciugare a dovere il prodotto...

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

manuweb007 ha scritto:Blu sicuramente quando ho rimosso il G1 un pò di braccio me lo sono fatto Very Happy , che non riscontro la fatica per il G4 l'unica cosa sporca molto i panno e và cambito a continuamente piegato.

Comunque dopo la clay e il g4, il vetro era perfetto e sgrassato, per il discorso quantità di G1 io mezzo flaconcino ho dato due passate al parabrezza dell'A4 (non molto più piccolo del tuo) e credo che con il rimanente riesca a dare una mano per i restanti vetri.

Non è che hai dato troppo prodotto con il G1?

comunque ad oggi sono ancora pienamente soddisfatto del risultato, test velocità o meno quando piove e i tergi è un'altro mondo. Wink

Temo di si..... Embarassed Embarassed

Piuttosto....dato che non piove ed avevo anche da andar via , non ho potuto minimamente testare il risultato.
Per contro in 500 km i moscerini han fatto un rave party sul mio parabrezza. A questo punto con cosa li tolgo ? Shampoo neutro ?
Ho paura di intaccare il nano.....o non c'è questo rischio ? Rolling Eyes

Philo ha scritto:Io invece a rimuovere il nanolex ho notato che era molto, per così dire, "unto"... ho faticato a non lasciare aloni e parecchio. Obbiettivamente non ne sono pienamente soddisfatto, perchè l'acqua scivola, si, però a velocità ben superiori di quelle dichiarate.
Effetto beading sul vetro ottimo però, posso non utilizzare i tergi in quanto si vede bene nonostante le goccioline.
A questo punto mi viene da pensare che non ho lasciato asciugare a dovere il prodotto...

O forse ne hai dato troppo come me, ma io nonostante ciò non ho aloni...il vetro è terso... Neutral

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

il G1 sul mio parabrezza ha proprio fatto un bello scudo, si vede che si è indurito pig, per la prova velocità io non ci farei molto caso, anche perchè usando il tergi gli effetti si vedono comunque e i vantaggi sono enormi, forse se prima er vederci mettevo il tergi a tre ora gia a velocità uno è forse meglio.
Credo che ora per il vincitore sia una corsa di resistenza Very Happy

per la pulizia un detergente neutro e sparisce tutto subito, la pulizia risulta facilissima.

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Oggi ho deterso il tergi con lancia ed acqua semplice.
Ho notato che gli insetti sono "volati" via molto rapidamente.
Stasera poi ha piovuto un po' ma nelle strade in salita che faccio io non posso raggiungere che i 60.
A quella velocità le gocce più grosse scivolavano via lateralmente ( erano tutte curve) ma quelle più piccole si polverizzavano a formare uno schermo puntiforme di acqua che non faceva vedere nulla senza azionare i tergi.
Anzi le spazzole facevano perfino un po' di fatica, come se vi fosse attrito.
Non so... forse non ho asportato bene il residuo o ne ho messo troppo.
Di sicuro se continua così metto mano alla roto e rifaccio tutto daccapo.... Neutral

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Io ho applicato il G1 ( dopo clay + pulizia +G4), ma nel kit era presente il G2 e la patina l'ho rimossa facilmente! Very Happy
Non ha ancora piovuto seriamente per testarlo bene, ma all'apparenza (anche solo con le goccioline) è molto meglio del Nanolex Urban

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

esatto, col g2 è molto piu semplice. per ora però non è per niente semplice da rimuovere per i novelli...

x le quantità:
io ho fatto 4-5 macchine complete con il flaconcino piccolo (quello tutto in plastica)

http://www.solodettagli.it

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Allora.... IO sono un CAPRONE perchè a volte non guardo bene le cose che mi mandano, ma anche i sigg. della GTechinq sono dei caproni perchè se io ordino questo :

http://gtechniq.com/shop/3s-for-cars/kits/g1-g4-clearvision-screen-kit/

....cioè 1 G1 + 1 G4 ( due confezioni) mi aspetto che mi mandino quanto ordinato.

Quando ho ricevuto il sacchetto dentro c'erano due flaconi grossi di G4 e 4 flaconi piccoli che io immaginavo TUTTI di G1.
Invece oggi mi cade lo sguardo sul sacchetto che ho a fianco del computer e scorgo un 2 su di un flaconcino.....
Morale : mi han mandato anche il G2 e non me ne sono accorto.......What a Face
Mapppporcaputtt..... Evil or Very Mad

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

da quanto ho capito questo g2 non è ufficiale, infatti non è in catalogo.
in ogni caso ce ne vorrebbe il doppio rispetto al g1 xke bisogna essere abbondanti per rimuovere bene i residui...

Fausto

Fausto
Detailer Novello

bluemarine ha scritto:

http://gtechniq.com/shop/3s-for-cars/kits/g1-g4-clearvision-screen-kit/

Anche io ho preso questo kit, all'interno c'era 15ml di G1 + 100ml di G4 e 15ml di G2...+ applicatori!

Carlo , hai provato magari anche il polish P1? ora ho ordinato anche il G3 per vetri ed ho chiesto se avevano un campione da testare di P1 ( ma dopo 15gg non mi è arrivato ancora niente!)

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

si, ho in casa un macello di roba tra cui il P1.... spero di testarlo su una macchina la prossima settimana

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Oggi finalmente ha piovuto in modo decente ( per qualche minuto) ed ho potuto testare un po' il G1.
Mah....sono un po' perplesso. Fino a 80km orari dal parabrezza non si è mossa una goccia. Poi dagli 80 ai 100 le gocce han cominciato a scivolare di lato.
Azionando i tergi l'azione di detersione è decisa ed efficace, ma....forse lo era anche prima, dopo avere semplicemente passato la clay...
I casi son due : o sti prodotti sono una presa in giro oppure l'ho applicato male.... scratch

Newentry

Newentry
Moderatore

Il vetro era pulito? Te lo chiedo perché al pari di una macchina pur sigillata o cerata ma sporca, non si ha effetto beading e quindi si perde l'effetto "scivoloso" per poi esser ripristinato da un lavata o dopo diversi passaggi delle spazzole del tergicristallo con effetto sfregamento.

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Il vetro era più che pulito, lavato ieri con la lancia e sola acqua per detergerlo da una miriade di insetti che effettivamente sono scivolati via senza bisogno di alcun detergente agguntivo. Almeno in questo è efficace.
L'effetto beading era presente perchè quando sono arrivato alla macchina pioveva già e le goccioline erano presenti e sospese sul vetro. Ripeto : ho il sospetto di averlo applicato male...cioè di aver rimosso male l'eccesso, anche se non si vede..

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io ho provato durante la pioggia in questi giorni, all'inizio era un poco sporco ma con la sola acqua battente e un paio di colpi di tergi era perfetto, questo a dimostrare che lo sporco non riesce ad attaccarsi, poi per il resto perfetto.
Per il discorso velocità, se a 80km/h cominciano a muoversi effettivamente c'è stato qualcosa di sbagliatp nell'applicazione forse come hai detto tu in precedenza ne hai messo troppo, rendendo così impossibile un rimozione corretta.
A distanza di mesi per me ottimo anche senza G2.

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Io al mio oltre al G1 al lavaggio successivo ho applicato anche il G3 Very Happy , prodotto da stendere e rimuovere facilmente !Bè provandolo sabato sotto la pioggia il risultato è stato fantastico, a40 km/h le gocce comnciano a scivolare via bene e a60 km/h non si usa il tergi!!
Adesso ho applicato una mano di G3 su altre 2 auto dopo una semplice pulizia con il D120 ( mi sembra che il G3 non necessiti di particolari trattamenti del vetro prima dell'applicazione), poi vi dirò come và!

Ultima modifica di Fausto il Mer 18 Mag 2011 - 8:45 - modificato 1 volta.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Fausto ha scritto:Io al mio oltre al G1 al lavaggio successivo ho applicato anche il G3 Very Happy , prodotto da stendere e rimuovere facilmente !Bè provandolo sabato sotto la pioggia il risultato è stato fantastico, a40 km/h le gocce comnciano a scivolare via bene e a60 km/h non si usa il tergi!!
Adesso ho applicato una mano di G3 su altre 2 auto dopo una semplice pulizia con il D140 ( mi sembra che il G3 non necessiti di particolari trattamenti del vetro prima dell'applicazione), poi vi dirò come và!

Credo tu intendessi il D120! Wink

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Giobart ha scritto:

Credo tu intendessi il D120! Wink

Grazie, corretto! Wink

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

si ho visto che il G3 è più economico e ha maggior repellenza del G1, credo che il G3 duri circa 5/6 mesi contro i dichiarati 24 mesi del G1, calcolando la maggior repellenza e minor costo credo che sarebbe da valutare in sostituzione del G1 scratch

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

in realtà la durata del G3 è enormemente inferiore diciamo una media di 1 mese... max 2-3.
il top a mio avviso è applicare il g1 su tutti i vetri tranne il parabrezza e applicare su quest'ultimo il G3 mensilmente.

PS: piccola nota. I prodotti della nanolex sono praticamente identici, ma più facili da applicare, tenetene conto

P910i

P910i
Apprendista Detailer

dove si possono acquistare?

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

anche se è un pochino lento e macchinoso io li ordino direttamente a Florian, il titolare (credo)

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Carlo86 ha scritto:in realtà la durata del G3 è enormemente inferiore diciamo una media di 1 mese... max 2-3.
il top a mio avviso è applicare il g1 su tutti i vetri tranne il parabrezza e applicare su quest'ultimo il G3 mensilmente.

PS: piccola nota. I prodotti della nanolex sono praticamente identici, ma più facili da applicare, tenetene conto

La durata del G3 la danno di 5 mesi...però sulla mia ho fatto come dici tu: ho applicato il G1 e ogni 2 mesi applico il G3.

Secondo me il G3 in confronto al Nanolex urban è nettamente superiore: l'urban comicia a scivolare via dopo i 60/70 km/h il G3 dopo i 40/50 KM/h anche con le goccioline piccole( su un'altra auto ho applicato il G3 dopo un semplice lavaggio vetro + pulizia D120 e già a 50 km /h le goccioline scivolano via abbastanza bene!).
Il G3 non è complicato da applicare Very Happy

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Ieri in autostrada piccola rivincita verso chi mi taccia di essere sempre col naso ficcato nei vari forum....
A 130 km/h inizia a piovere di brutto. Non aziono ancora i tergi. La gocce cominciano piano a piano a scorrere verso l'alto. Poi la pioggia aumenta, le gocce scorrono ad una velocità pazzesca e ancora niente tergi. La cosa non passa inosservata.
Mia figlia da dietro ( sapendo delle diavolerie che faccio alla macchina) : " Ma che cos'hai fatto al vetro ??? "
"Ho applicato un prodotto di nanotecnologia..."
"Figooooooo ! Waw! "
E mia moglie, udite udite, quella che si lamenta perchè, oltre alla Cura dell'Auto, non esiste anche la Cura della Moglie Laughing ..." Me lo metti anche al mio vetro ? "
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ultima modifica di bluemarine il Sab 4 Giu 2011 - 22:49 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

bluemarine ha scritto:Ieri in autostrada piccola rivincita verso chi mi taccia di essere sempre col naso ficcato nei vari forum....
A 130 km/h inizia a piovere di brutto. Non aziono ancora i tergi. La gocce cominciano piano a piano a scorrere verso l'alto. Poi la pioggia a aumenta, le gocce scorrono ad una velocità pazzesca e ancora niente tergi. La cosa non passa inosservata.
Mia figlia da dietro ( sapendo delle diavolerie che faccio alla macchina) : " Ma che cos'hai fatto al vetro ??? "
"Figooooooo ! Waw! "
E mia moglie, udite udite, quella che si lamenta perchè, oltre alla Cura dell'Auto, non esiste anche la Cura della Moglie Laughing ..." Me lo metti anche al mio vetro ? "

La rivincita è fantastica...

Successo anche a me con un lavaggio seguito da clay bar!

Prima ti deridono, poi ti rispettano, infine ti chiedono di trattare la tua auto!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:
bluemarine ha scritto:Ieri in autostrada piccola rivincita verso chi mi taccia di essere sempre col naso ficcato nei vari forum....
A 130 km/h inizia a piovere di brutto. Non aziono ancora i tergi. La gocce cominciano piano a piano a scorrere verso l'alto. Poi la pioggia a aumenta, le gocce scorrono ad una velocità pazzesca e ancora niente tergi. La cosa non passa inosservata.
"Figooooooo ! Waw! "

La rivincita è fantastica...

Successo anche a me con un lavaggio seguito da clay bar!

Prima ti deridono, poi ti rispettano, infine ti chiedono di trattare la tua auto!

a questo punto la risposta anche per la moglie deve esssere " si cara appena ho un attimo di tempo, intanto sappi che il trattamento costa 200€ e lavoro solo su prenotazioni con caparra" Razz Razz Razz

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo