LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test vetri: Nanolex premium vs G-techniq G1 vs Nanologico cristalight

+26
SlayTek
P910i
bluemarine
ginky
giacomo_defilippis
Giobart
manuweb007
rndrrt
Fausto
Philo
fedebergamo
Newentry
Ziochemio
Gianlu_vr
carletto83
Depaip
DSW
Admin
dangerous
leo
andre_Z4
ste_d
DarkCity79
superAndre
mementote65
Carlo86
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Admin

Admin
Admin

Arriva il momento in cui tutto torna! Ma adesso sei costretto a trattare le auto di famiglia Wink

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Arriva il momento in cui tutto torna! Ma adesso sei costretto a trattare le auto di famiglia Wink

Quella di mia moglie l'ho fatta oggi pomeriggio e scommetto ( col c.... che si ritrova) che riuscirà meglio della mia, che le gocce le spara solo dagli 80 in su...
La microcar di mio figlio invece è in vendita e non ritengo opportuno sprecare il G1 per dei "non iniziati" che non hanno ancora sentito il verbo e visto la "luce" del detailing ! Twisted Evil
Se la comprasse uno del forum invece il "servizio" glielo farei volentieri.... Cool

OT
Per chi fosse eventualmente interessato....
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219844-TO-Grecav-Eke-Special-microcar

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Purtroppo bisogna essere registrati per vedere la pagina!

Ottima filosofia Wink

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Purtroppo bisogna essere registrati per vedere la pagina!

Ottima filosofia Wink

Non ci avevo fatto mai caso... Shocked
Se non è un problema replico il post anche qui in Off topic...

Wè...ieri ho fatto un anno di iscrizione alla Curadellauto.it.....
Ne ho imparate di cose.... Very Happy

Philo

Philo
Detailer Novello

scusate se riesumo la discussione ma.....
la mia applicazione di nanolex, fatta a fine aprile quindi sono passati 6 mesi...
è ancora MOOOLTO ben presente.
Forse, ma sottolineo il forse, avrà perso si e no un 10/20% rispetto a qualche mese fa.
Per i lavaggi, salvo 3/4 volte in cui ho usato shampoo a ph neutro, tutti gli altri lavaggi sono stati fatti ai distributori con le lance, quindi presumibilmente con prodotti aggressivi.

canest

canest
Detailer Novello

La sera che abbiamo fatto l'incontro a Fano con altri utenti del forum pioveva ed ho notato l'effetto del nanolex sul parabrezza dell'auto di Carlo... beading da panico Shocked, credo che l'abbia applicato un anno fa.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ottimo!!

anzi..potrei dire...interessante Very Happy

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

a circa 7 mesi il G1 della Gtechniq è perfettamente sul vetro come appena steso Very Happy , a breve vorrei provare anche il C1 sulla carrozza e il trim delle plastiche di questa marca anche se sono indeciso sul c-quartz.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

tornando al Nanolex io con l'Urban non mi trovo bene...è vero che le gocce partono già a 50km/h ma fino a quella velocità la visuale è meno pulita rispetto al Rain-X.
volevo passare al Premium ma l'idea del nuovo Ultra mi attira ancora di più...lo avete provato? l'applicazione sempbra più macchinosa con lunga attesa di 12 ore prima della lucidatura finale scratch

@Carlo...dobbiamo fare insieme dei parabrezza multiprodotto...stesso trattamento su 2 auto Wink

http://www.fanodetailing.com

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:tornando al Nanolex io con l'Urban non mi trovo bene...è vero che le gocce partono già a 50km/h ma fino a quella velocità la visuale è meno pulita rispetto al Rain-X.
volevo passare al Premium ma l'idea del nuovo Ultra mi attira ancora di più...lo avete provato? l'applicazione sempbra più macchinosa con lunga attesa di 12 ore prima della lucidatura finale scratch

@Carlo...dobbiamo fare insieme dei parabrezza multiprodotto...stesso trattamento su 2 auto Wink

No problem!
sti giorni parlo con florian della nanolex e mi fo spiegare bene le novità ultra

http://www.solodettagli.it

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

grande....allora resto sintonizzato in attesa delle novità Wink

http://www.fanodetailing.com

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Riuppo questo post per fare un'aggiornamento.

Ad oggi a distanza di quasi 12 mesi e mezzo e circa 30.000 km il G1 a deciso di lasciarmi sulle due strisce di circa un centimetro, esattamente dove si fermano in estensione i tergi, sul restante è ancora ben presente anche se devo dire che a perso un poco la sua efficacia, comunque riesce ancora a svolgere un'ottimo lavoro e negli angoli dove non passano i tergi e come il primo giorno.

Ottimo prodotto e ottima durata, ora passerò il vetro con un polish e valuterò di rimettere il g1 sul parabrezza oppure il g5, sui restanti vetri sicuramente il g1.

spero di essere stato utile Wink

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

Ciao mi hai incuriosito molto e sono andato a documentarmi un po e ti volevo chiedere:
- con la confezione da 15 ml,considerando che sul loro sito dicono di dare 3 mani sul parabrezza e 1 sui restanti vetri,si riesce a fare 1 auto intera?
- il g2 che se ho capito bene serve per togliere i residui dopo l'applicazione non esiste più può essere sostituito da eraser?
- come pulizia "profonda" dei vetri basterebbe lavaggio,decontaminazione con clay,M105 o S3Gold per segni superficiali,pulizia Eraser?
Grazie in anticipo per le risposte.

PS Io avrei una Leon e una Panda da trattare

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Ciao Maury è importante fare una buona pulizia della superficie prima di stendere il prodotto, ad oggi direi lavaggio clayata passaggio con il G4 o il Ceriglass, una bella pulita con IPA o eraser.

Con 15ml di prodotto e un poco di attenzione forse riesci a fare tutte e due le macchine, al massimo al panda fai solo parabrezza, io ho messo due mani sul parabrezza e credo sia più che sufficiente, per la rimozione non ho usato il G2 rimane un poco difficoltosa ma si riesce comunque.

Io ti consiglierei di provare il G5 a maggior potere idrofobico anche se la durata è minore. Wink

quando rifaccio l'applicazione metto qualche foto nell'area test Very Happy

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

Grazie per le delucidazioni

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

webbo..oggi dovresti essere a quota 15 mesi o quasi...come si presenta il G1 sul parabrezza (se ancora è li senza che gli hai fatto nulla dalla prima applicaione)...che ci dici?!

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Usti Leo ho appena lavato la macchina e il G1 ha ceduto ancora un pochino nelle zone di maggior frizione con i tergi, ma alla fine sul restante (circa l'80%) è ancora presente, meno prestante ma presente, svolge ancora un buon lavoro durante la pioggia.

Come ho detto sopra vorrei proprio provare il G5 che a discapito di una minor durata ha una maggior idrorepellenza

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh si..sulla carta dovrebbe essere il migliore...se uno ci pensa dura si di meno, però il costo è più basse e l'idrorepellenza magari maggiore appunto..

certo è vero che se la durata è di 5 mesi allora ok ha un senso...se deve durare un mese, tanto vale che rimango a usare il solo D120 con cui comunque mi trovo bene a livello di idrorepellenza e durata...però questo avrebbe (il G5) il più di una più bassa velocità di "azione"....bell'enigma lol!

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

penso che per la durata si attesti sui 5 mesi, confrontando il G1 che ad oggi mi ha veramente impressionato, poi come dici il prezzo dice la sua.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se si attesta davvero sui 5 mesi, ma anche 4, allora penso che il G5 sia una bella e buona alternativa, se non proprio la prima scelta...dato che ogni 4-5 mesi uno può "rinnovare" al 100% ed in più godere su una migliore repellenza Wink

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

infatti Leo non vedo l'ora di metterci mano, Antooo vero che l'hai ordinato? Very Happy

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

è già nello shop Wink

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

questa mia assenza mi ha rovinato, ma ora mi rovino in un altro senso.... mannaiaaa la miseria!!! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6