LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test vetri: Nanolex premium vs G-techniq G1 vs Nanologico cristalight

+26
SlayTek
P910i
bluemarine
ginky
giacomo_defilippis
Giobart
manuweb007
rndrrt
Fausto
Philo
fedebergamo
Newentry
Ziochemio
Gianlu_vr
carletto83
Depaip
DSW
Admin
dangerous
leo
andre_Z4
ste_d
DarkCity79
superAndre
mementote65
Carlo86
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Newentry

Newentry
Moderatore

La prova velocità secondo me va fatta non tanto quando l'acqua è a gocce grandi, quanto piuttosto quando è polverizzata dall'auto che precede oppure scende a goccioline finissime. Quello è il vero test.

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

manuweb007 ha scritto:oggi ho provato il mio primo "nano" tra i sette Gongolo, come quando vedevo quelle goccioline sparire Razz

prima di tutto il prodotto Gtechniq G4 + G1

preparazione della superfice come ha descritto Carlo nel 67 usando il G4 (secca molto facilmente, come istruzioni ogni tanto inumidire e continuare a lavorarlo), per la posa del G1 sempre come da manuale Gt. prima mano con dischi in cotone e faccio mezzo parabrezza, nella pausa di 10min faccio l'altra metà, finito ricomincio con la seconda mano, finisco aspetto 15 min e come consigliato prendo un panno in cotone (dicono che la micro toglie troppo) e tolgo i residui, aspita a togliere i residui asciutti faccio un poco di fatica ma non impossibile.

Lavoro terminato aspetto un 3 ore e provo l'effetto repellenza, bè che dire perfetto, come da video di carlo.
provato con vetro bagnato ( quel poco che rimaneva) a 50 kmh le goccie schizzano via e il vetro rimane perfettamente asciutto.

ora solo il tempo dara il giusto risultato a Gongolo Very Happy

c'è qualcosa che non mi torna Suspect

Il g2 non ti è uscito dalla confezione?
se non usi quello i tempi di posa si devono ridurre a 5 minuti, sennò fai una fatica bestia a togliere i residui.....

http://www.solodettagli.it

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Infatti new, erano piccole goccie rimaste quando ho bagnato il vetro, quelle medio grandi durano pochi secondi da fermo! Carlo ho preso i prodotti separati, ma il kit prevede anche i soli G1 e G4 per i tempi ho seguito le istruzioni sul sito della Gt

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Mi sembra molto strano manu,
proprio per problemi di rimozione quando compri il g1 ti danno il g2 che è il prodotto per rimuovere i residui...

Cmq non preoccuparti, se sei riuscito a rimuovere i residui è tutto ok Wink

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Ho fatto un po' di fatica ma alla fine ci sono riuscito, come vanno i tuoi? Resistono?

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

per ora è il migliore Wink

Philo

Philo
Detailer Novello

...uff!!!
io ho da 1 mese in casa il nanolex e ancora non l'ho messo!!! spero a breve... !

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

metto due foto del lavoro.

2° Foto passaggio di G4 come vedete è asciugato tantissimo in poco tempo, ho utilizzato poi uno spruzzino per inumidire con acqua.
3° Foto il primo passaggio di di G1
le altre del fine lavoro.

Test vetri: Nanolex premium vs G-techniq G1 vs Nanologico cristalight - Pagina 4 Dsc01001280x768

Test vetri: Nanolex premium vs G-techniq G1 vs Nanologico cristalight - Pagina 4 Dsc01011280x768

Test vetri: Nanolex premium vs G-techniq G1 vs Nanologico cristalight - Pagina 4 Dsc01021280x768

Test vetri: Nanolex premium vs G-techniq G1 vs Nanologico cristalight - Pagina 4 Dsc01031280x768

Test vetri: Nanolex premium vs G-techniq G1 vs Nanologico cristalight - Pagina 4 Dsc01111280x768

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Bravo!
io però avrei usato un decimo del polish che hai usato tu Wink

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

lol! si poi l'ho capito pure io... pensare che il tutto saranno circa 10/15 goccie

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo Manuel, tienici aggiornati sulla durata....... mi interessa molto come prodotto! Wink

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

qualcuno ha provato per caso il trattamento nanologico della wuerth?

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ultimamente ho un pò la 'fissa' per i vetri Very Happy , dunque sono tentato di provare il prodotto Gtechniq!(anche perchè il nanolex mi sta deludendo un pò!)

Carlo, ho visto il loro shop ed il kit g1 + g4, ma non vedo nessun g2 per facilitare la rimozione del prodoto cui hai parlato!di cosa si tratta, di un pad o di un prodotto specifico?

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Fausto ha scritto:Ultimamente ho un pò la 'fissa' per i vetri Very Happy , dunque sono tentato di provare il prodotto Gtechniq!(anche perchè il nanolex mi sta deludendo un pò!)

Carlo, ho visto il loro shop ed il kit g1 + g4, ma non vedo nessun g2 per facilitare la rimozione del prodoto cui hai parlato!di cosa si tratta, di un pad o di un prodotto specifico?

il g2 viene consegnato insieme al g1.
ora non ho tempo, ma sul tubo trovi il loro video su quel ferrari dove fan vedere l'applicazione

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Carlo86 ha scritto:

il g2 viene consegnato insieme al g1.
ora non ho tempo, ma sul tubo trovi il loro video su quel ferrari dove fan vedere l'applicazione

Grazie!Ora ho visto il video! Very Happy
Nel kit G1+G4 non viene menzionato, proverò a chiedere...

p.s. Ora sono attirato manche dal C1, c'è chi lo ha provato?Very Happy

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Sconsigliato... il prodotto piu difficile in assoluto mai provato

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Carlo86 ha scritto:Sconsigliato... il prodotto piu difficile in assoluto mai provato

Grazie Carlo, rinuncio subito allora!! Very Happy

ginky

Aiutante Detailer

Allora qual'è l'opinione finale sul nanologico? L'ho ordinato oggi x' molto conveniente (60€ e ci fai 10mtq, 3/4 macchine) e sono curioso di sapere dopo qualche mese cosa ne pensi!

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

personalmente sono soddisfatto, provato con pioggerellina lieve, credo sia la miglior prova per il nano, in quanto fatica più con la goccie piccole, comunque mia impressione partendo dal presupposto che comunque i tergi si devono usare, con tali prodotti migliora di molto la visibilità complessiva quindi il prodotto è ottimo, l'unica cosa da aggiungere "l'avessi fatto prima".
Mi riservo sulla resistenza per ora sono solo 10 giorni ed è molto presto per valutare, ma sedovesse durare almeno sei mesi con questi risultati sarà un trattamento obbligatorio per le mie macchine.

Io per il G1+G4 ho speso 16 £ circa, il G1 (repellente) basta per circa 2 parabrezza o poco più (quindi il solo G1 10£ per due parabrezza due mani in €uro circa 11.30), il G4 ti dura na vita Very Happy

a te le considerazioni

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

ginky ha scritto:Allora qual'è l'opinione finale sul nanologico? L'ho ordinato oggi x' molto conveniente (60€ e ci fai 10mtq, 3/4 macchine) e sono curioso di sapere dopo qualche mese cosa ne pensi!

mi limito a dire che non mi è piaciuto Suspect

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

come mai carlo? cyclops
le differenze con gli altri prodotti?

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Da un paio di giorni mi è arrivato il kit G1-G4 . Oggi non avevo molto tempo da dedicare al polishing per cui ho approfittato per applicarlo.
Ho lavato l'auto ( lavaggio automatico senza spazzole) tanto per togliere il grosso dai vetri.
Poi a casa ho passato il mio detergente a base di alcool isopropilico ( si chiama Quasar) ed i vetri son venuti belli puliti e sgrassati.
Ho steso il polish G4 con i piccoli pads in dotazione ( mezzo parabrezza per volta per non farlo asciugare troppo) e poi l'ho rimosso, un po' a fatica, con la microfibra.
Fatto ciò, ho ripassato il vetro con un Meg asciutto e pulito per rimuovere eventuali residui di polvere.
Quindi ho applicato il G1, mezzo parabrezza per volta, aspettando per ogni settore 10' prima di riapplicarlo, come da istruzioni.
Ho atteso quindi i fatidici 15' per rimuovere i residui e qui capisco le perplessità espresse poc'anzi da Carlo86 in merito all'assenza nel kit del G2, prodotto per rimuovere appunto i suddetti.
Difatti per rimuovere i residui del nano malefico ho sudato 7 camicie !! Evil or Very Mad
Ho usato un panno in cotone pulito , sempre da istruzioni, ed il vetro è ritornato lucido e lindo come prima.
Quindi i casi son due : o il prodotto è stato steso bene e adeguatamente rimossi i residui oppure il vetro è strapulito perchè l'ho rimosso tutto !! Laughing
Un flaconcino dei due forniti basta pari pari per il parabrezza della BMW.
Dosando po' meglio l'applicazione si può fare con i due flaconcini tutta la macchina, due applicazioni il oarabrezza ed una i restanti vetri.
Non son ancora passate 3 ore per fare un test e non piove.
Nei prossimi giorni è prevista pioggia, quindi il test sarà più probante.
Stay tuned... Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

Ho capito che i nano per i vetri sono così. La patina che si crea durante l'applicazione, ovvero quella essiccata da togliere è durissima. Anche quella della Dodo non è impossibile, ma fa senz'altro faticare se uno si crea l'aspettativa che sia come una semplice cera.

Facci sapere se il prodotto è valido e cosa ne pensi una volta testato.

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Ho capito che i nano per i vetri sono così. La patina che si crea durante l'applicazione, ovvero quella essiccata da togliere è durissima. Anche quella della Dodo non è impossibile, ma fa senz'altro faticare se uno si crea l'aspettativa che sia come una semplice cera.

Facci sapere se il prodotto è valido e cosa ne pensi una volta testato.

Difatti io avevo un po' quell'aspettativa e quando ti trovi una patina durissima da togliere ti viene il sospetto di aver fatto qualche cavolata prima ( averne messo o aver aspettato troppo) o di farla successivamente quando togli i residui.
Anche il polish l'ho trovato molto duro rispetto a quelli "manuali" da carrozzeria.
In tutta sincerità credo che il kit sia concepito per un utenza che non necessariamente ( ed è così per la più parte ) possiede una roto, ma se si applica il polish G4 con la roto secondo me va bene lo stesso e si risparmia un sacco di tempo e fatica.
Sulle altre auto voglio provare a pulire il parabrezza con il Diamondite e mettere dopo il G1 e vedere cosa succede.
Secondo me la preparazione pre-nano del vetro con la roto è più efficace...IMHO. Cool

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Blu sicuramente quando ho rimosso il G1 un pò di braccio me lo sono fatto Very Happy , che non riscontro la fatica per il G4 l'unica cosa sporca molto i panno e và cambito a continuamente piegato.

Comunque dopo la clay e il g4, il vetro era perfetto e sgrassato, per il discorso quantità di G1 io mezzo flaconcino ho dato due passate al parabrezza dell'A4 (non molto più piccolo del tuo) e credo che con il rimanente riesca a dare una mano per i restanti vetri.

Non è che hai dato troppo prodotto con il G1?

comunque ad oggi sono ancora pienamente soddisfatto del risultato, test velocità o meno quando piove e i tergi è un'altro mondo. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo