A me sembrano identici. Sono d'accordo con Walter, forse è meglio se la prova la rifai con un getto d'acqua , l'idrorepellenza è l'arma di questi prodotti.
Ultima modifica di Depaip il Ven 29 Ott 2010 - 18:19 - modificato 1 volta.
Non sei connesso Connettiti o registrati
Ultima modifica di Depaip il Ven 29 Ott 2010 - 18:19 - modificato 1 volta.
DSW ha scritto:Carlo per me dovresti integrare con qualche altra prova perchè queste non aiutano a capire molto, valgono poco sulla vernice, zero sui vetri.
Il beading a cosa serve sui vetri? Per lo sheeting potrebbe invece servire ma devi farlo con un getto d'acqua ma lento e continuo non so se mi hai capito.
Comunqne la prova che più serve è im movimento, bisogna vedere a che velocità il prodotto è effettivo e naturalmente valutare questo con la durata.
L'effetto scenico è tipico di questi prodotti..............ma il vero beneficio è altrocarletto83 ha scritto:
sinceramente non ho ancora ben capito a cosa serve il beading sulla vernice....
Admin ha scritto:non è che il beading abbia una funzione pratica: è solo la dimostrazione del fatto che che sull'auto ci sia una specie di film che tenda a respingere l'acqua.
è chiaro che poi in movimento quell'acqua scivola e lascia la superficie pulita, ma se, al contrario, la vettura è ferma il calcare o lo sporco contenuto lasceranno le proprie tracce.
Depaip ha scritto:L'effetto scenico è tipico di questi prodotti..............ma il vero beneficio è altrocarletto83 ha scritto:
sinceramente non ho ancora ben capito a cosa serve il beading sulla vernice....
Depaip ha scritto:Per i vetri sicuramente la durata e la capacità a far scivolare l'acqua. Se guardi alcuni video dove usano il Rain X, vedi come cercano di far capire ( in prove comparative) che la sigillatura c'è , la repellenza avviene, la durata ci siamo........però alcuni video fanno praticamente vedere che anche a bassa velocità l'acqua praticamente viene spazzata via. Io non lo terrei sottovalutato questo fattore, anche perchè nelle prove con il veicolo fermo capisci solo quanto hai sigillato.
carletto83 ha scritto:Admin ha scritto:non è che il beading abbia una funzione pratica: è solo la dimostrazione del fatto che che sull'auto ci sia una specie di film che tenda a respingere l'acqua.
è chiaro che poi in movimento quell'acqua scivola e lascia la superficie pulita, ma se, al contrario, la vettura è ferma il calcare o lo sporco contenuto lasceranno le proprie tracce.
esatto... con Aquartz però ho notato delle differenze.. non ha un bel beading,
ma di sporco ne rimaneva meno..
Ultima modifica di DSW il Sab 30 Ott 2010 - 9:48 - modificato 1 volta.
DSW ha scritto:carletto83 ha scritto:Admin ha scritto:non è che il beading abbia una funzione pratica: è solo la dimostrazione del fatto che che sull'auto ci sia una specie di film che tenda a respingere l'acqua.
esatto... con Aquartz però ho notato delle differenze.. non ha un bel beading,
ma di sporco ne rimaneva meno..
Aquartz non è idrofobico, è idrofilico e quindi non ha beading, il beading di per se non vuol dire protezione, è solo segno di tensione di superficiale, ma indirettamente mostra che c'è un rivestimento quindi si suppone protezione.
Il beading sarebbe utile invece per le proprietà di auto-pulizia del rivestimento ma occorre che il rivestimento sia superifrofobico, in caso contrario non è utile, anzi può creare solo poblemi.
Aquartz segue un'altra strada, quello dell'idrofilicità e della fotocatalisi credo, per questo pur senza beading rimane più pulità.
Lo stesso si dovrebbe avere per rivestimenti superidrofobici che si suppone debbano essere prodotti tipo extreme plus, g-techiq c1, cquartz,ecc, sono due strade diverse che portano/dovrebbero portare allo stesso risultato.
Non essendo un chimico mi è difficile spiegare meglio e dire di più, chi è però interessato può capire di più cercando termini quali idrofobico, idrofilico, tensione superficiale, bagnabilità, Model Wenzel e Cossie-Baxter, ecc.
Carlo86 ha scritto:non credo che esistano sigillanti superidrofobici... è dura copiare la creazione...
Carlo86 ha scritto:basterebbe un minimo di inclinazione per rendere tutta l'auto COMPLETAMENTE asciutta
Carlo86 ha scritto:C1 o G1?
dangerous ha scritto:Carlo86 ha scritto:C1 o G1?
C1
dangerous ha scritto:Carlo86 ha scritto:C1 o G1?
C1
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Test vetri: Nanolex premium vs G-techniq G1 vs Nanologico cristalight
Argomenti simili