LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test vetri: Nanolex premium vs G-techniq G1 vs Nanologico cristalight

+26
SlayTek
P910i
bluemarine
ginky
giacomo_defilippis
Giobart
manuweb007
rndrrt
Fausto
Philo
fedebergamo
Newentry
Ziochemio
Gianlu_vr
carletto83
Depaip
DSW
Admin
dangerous
leo
andre_Z4
ste_d
DarkCity79
superAndre
mementote65
Carlo86
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

New hai centrato il punto. Passate un paio di settimane Carlo avrà "assestato" il suo giudizio sulla bontà "di funzione" dell'uno o dell'altro sigillante dopo le prime impressioni ad applicazione appena terminata. Dopo averli poi visti al lavoro davvero.

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Scusate... sono tornato ora da piacenza.... domani vi racconto un pò Smile
Buonanotte

http://www.solodettagli.it

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

'NOTTE!!! Smile

fedebergamo

Apprendista Detailer

scusate ma il top non dovrebbe essere l aquapel?!?

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Allora ragazzi:
per il momento secondo me vince nanologico.
sembra che le gocce in velocità partano qualche km prima.
inoltre (saranno anche le spazzole vecchiotte) ma tra i 3 prodotti è quello che lascia meno striature quando mi vedo costretto a usare i tergi.

Per ora non vedo altre grosse differenze... se becco un po di pioggia farò senz'altro un video

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Ne prendo nota. GRAZIE!!!

Philo

Philo
Detailer Novello

ragazzi scusatemi se rispolvero il post, ma sto prendendo contatti con la nanolex e non appena mi mandano il numero di conto su cui girare l'accredito mi faccio mandare l'urban glass sealant set.
per quanto riguarda l'applicazione ho visto che ci sono le istruzioni a riguardo,
il mio dubbio invece era un altro:
posso utilizzare tranquillamente i soliti prodotti per la pulizia dei vetri successivamente, come ice della scholl e simili, oppure mi servirà un prodotto dedicato??
grazie in anticipo.

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Philo ha scritto:ragazzi scusatemi se rispolvero il post, ma sto prendendo contatti con la nanolex e non appena mi mandano il numero di conto su cui girare l'accredito mi faccio mandare l'urban glass sealant set.
per quanto riguarda l'applicazione ho visto che ci sono le istruzioni a riguardo,
posso utilizzare tranquillamente i soliti prodotti per la pulizia dei vetri successivamente, come ice della scholl e simili, oppure mi servirà un prodotto dedicato??
grazie in anticipo.

Io ho applicato un mese fa il glass urban, ho pulito solo una volta con il d120.
Sinceramente sono rimasto deluso, ha piovuto solo nei giorni scorsi dunque l'ho testato solo ora,ma le gocce scivolano via solo dopo i 60km/h... Sad
La pioggia non era intesa , ma piccole goccioline però...
Magari l'ho applicato male io!
Procedura utilizzata:
- pulizia vetro con dp glass restore + urban cleaner
- applicato il prodotto con un pò di cotone
- lasciato per 20' poi ho rimosso il grosso con un'altro batuffolo di cotone
- dopo altri 30' ho rimosso il tutto con un panno in microfibra (questa procedura l'avevo letta da qualche parte sul sito Nanolex se non sbaglio...)

Dite che ho sbagliato la stesura?

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:
Philo ha scritto:ragazzi scusatemi se rispolvero il post, ma sto prendendo contatti con la nanolex e non appena mi mandano il numero di conto su cui girare l'accredito mi faccio mandare l'urban glass sealant set.
grazie in anticipo.

Io ho applicato un mese fa il glass urban, ho pulito solo una volta con il d120.
Sinceramente sono rimasto deluso, ha piovuto solo nei giorni scorsi dunque l'ho testato solo ora,ma le gocce scivolano via solo dopo i 60km/h... Sad
Procedura utilizzata:
- dopo altri 30' ho rimosso il tutto con un panno in microfibra (questa procedura l'avevo letta da qualche parte sul sito Nanolex se non sbaglio...)

La nanotecnologia richiede una preparazione molto accurata e severa.Probabilmente il vetro non era sufficientemente sgrassato.La stesura/rimozione è l'unica parte semplice inquanto è velocissima quindi è più difficile sbagliare in questa fase.

Philo

Philo
Detailer Novello

è partita oggi la spedizione, ho preso il set comprensivo di cleaner, sigillante e 2 panni in cotone.
pensavo di procedere in questa maniera:
prima pulisco bene i vetri con ICE di scholl, poi ripulisco comunque con il cleaner, e infine passo all'applicazione del sigillante. cosa ne dite del passaggio prima con ICE?
invece il dubbio più profondo è per il mantenimento... con quale prodotto sarà meglio pulire i vetri una volta applicata la sigillatura?.....

Fausto

Fausto
Detailer Novello

superAndre ha scritto:

La nanotecnologia richiede una preparazione molto accurata e severa.Probabilmente il vetro non era sufficientemente sgrassato.La stesura/rimozione è l'unica parte semplice inquanto è velocissima quindi è più difficile sbagliare in questa fase.

Ciao Andrea!Il vetro lo avevo accuratamente preparato con il dp glass restore + roto tampone giallo 3m + pulizia con il prodotto specifico...ma magari non è stato abbastanza!!C'è da dire che sopra i 60 km/h l'acqua scivola via benissimo, ma ha lo staesso effetto dell'aquapel che avevo steso dopo una semplice pulizia con il d120....in teoria l'urban glass dovrebbe far scivolare via dopo i 35 km/h.. riproverò più avanti Very Happy

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:
superAndre ha scritto:

Ciao Andrea!Il vetro lo avevo accuratamente preparato con il dp glass restore + roto tampone giallo 3m + pulizia con il prodotto specifico...ma magari non è stato abbastanza!!C'è da dire che sopra i 60 km/h l'acqua scivola via benissimo, ma ha lo staesso effetto dell'aquapel che avevo steso dopo una semplice pulizia con il d120....in teoria l'urban glass dovrebbe far scivolare via dopo i 35 km/h.. riproverò più avanti Very Happy

Wink

Philo

Philo
Detailer Novello

nessuno mi può consigliare?

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:nessuno mi può consigliare?

Contatta loro direttamente.Ad ogni modo potresti optare per dei pulitori vetri concentrati tipo D120...utilizzando una concentrazione molto molto bassa.

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Questa è la scheda

http://pdf.nanolex.de/ENG/DFU%20Nanolex%20Urban%20Glass%20Sealant.pdf

Philo

Philo
Detailer Novello

grazie Very Happy !

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Eccomi!
Innanzitutto ti confermo che la preparazione è essenziale.
Claya bene tutto il vetro con sola acqua
asciuga tutto come si deve.... se rimane qualche goccia si creano dei veri e propri "buchi" nella protezione.
Il cleaner della nanolex è un vero e proprio polish abrasivo. ti consiglio di procedere in questo modo:
- stendi poco prodotto e lavoralo il piu possibile fino a quando non fa parecchia polvere
- quando hai fatto tutto il vetro aspetta qualche minuto in modo che il polish asciugandosi aggredisca eventuali residui grassi.
- con una soluzione di alcool/acqua al 50% spruzzata su un panno porta ad una completa e perfetta pulizia del vetro
- a vetro pulito e asciutto applichi il protettivo (che sia l'urban o premium...)

Per quanto riguarda la manutenzione:
l'urban è parecchio delicato Sad
Il D120 non dovrebbe essere dannoso, ma io non ne vedo una grande necessità...
col vetro protetto mi limito ad asciugare il vetro e passare il panno vetri asciutto

Philo

Philo
Detailer Novello

grazie 1000 Carlo!!!
ma quando dici
Carlo86 ha scritto:col vetro protetto mi limito ad asciugare il vetro e passare il panno vetri asciutto
intendevi dire proprio quello che hai scritto oppure volevi dire "bagnare il vetro e passare un panno vetri asciutto"?
scusa se voglio una conferma ma sono di coccio!

Ultima modifica di Philo il Ven 18 Feb 2011 - 13:25 - modificato 1 volta.

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:Eccomi!
Innanzitutto ti confermo che la preparazione è essenziale.
Claya bene tutto il vetro con sola acqua
asciuga tutto come si deve.... se rimane qualche goccia si creano dei veri e propri "buchi" nella protezione.
Il cleaner della nanolex è un vero e proprio polish abrasivo. ti consiglio di procedere in questo modo:
- stendi poco prodotto e lavoralo il piu possibile fino a quando non fa parecchia polvere
- quando hai fatto tutto il vetro aspetta qualche minuto in modo che il polish asciugandosi aggredisca eventuali residui grassi.
- con una soluzione di alcool/acqua al 50% spruzzata su un panno porta ad una completa e perfetta pulizia del vetro
- a vetro pulito e asciutto applichi il protettivo (che sia l'urban o premium...)

Per quanto riguarda la manutenzione:
l'urban è parecchio delicato Sad
Il D120 non dovrebbe essere dannoso, ma io non ne vedo una grande necessità...
col vetro protetto mi limito ad asciugare il vetro e passare il panno vetri asciutto

Grandissimo Carlo...

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

neel senso che lavi la macchina e l'asciughi, non fa striature/aloni/goccie di calcare come col vetro sprotetto Smile

se vedi poi nella scheda che giustamente ha postato fausto vedi che la ditta consiglia proprio di pulire i vetri solo con acqua distillata Wink

Philo

Philo
Detailer Novello

Test vetri: Nanolex premium vs G-techniq G1 vs Nanologico cristalight - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcStXNhFmugxlO5VQQgJTTIfd0YR7hTe5g0D-Tv-44Ivg4t0wv6f

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:
grazie in anticipo.

Procedura utilizzata:

forse ho letto male io le istruzioni ma da quello che ho capito la rimozione dopo la stesura dell' Urban non deve essere immediata ma è consigliato attendere 5 minuti.
voi che metodo usate?

http://www.fanodetailing.com

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

io consiglio il buffing quasi immediato...

cioè, senza correre, ci metto 3-5 minuti per passare il prodotto, appena finito comincio lentamente a rimuoverlo completamente

il vetro NON va piu toccato per qualche ora

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Io come scritto precedentemente, ho applicato aspettato 15 minuti e rimosso il 'grosso' dopo altri 20' ho rimosso bene il tutto con microfibra!Forse , visto anche il mio risultato, è meglio togliere tutto dopo 5/10 minuti...poi, come dice Carlo, non toccare più il vetro!

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

oggi ho provato il mio primo "nano" tra i sette Gongolo, come quando vedevo quelle goccioline sparire Razz

prima di tutto il prodotto Gtechniq G4 + G1

preparazione della superfice come ha descritto Carlo nel 67 usando il G4 (secca molto facilmente, come istruzioni ogni tanto inumidire e continuare a lavorarlo), per la posa del G1 sempre come da manuale Gt. prima mano con dischi in cotone e faccio mezzo parabrezza, nella pausa di 10min faccio l'altra metà, finito ricomincio con la seconda mano, finisco aspetto 15 min e come consigliato prendo un panno in cotone (dicono che la micro toglie troppo) e tolgo i residui, aspita a togliere i residui asciutti faccio un poco di fatica ma non impossibile.

Lavoro terminato aspetto un 3 ore e provo l'effetto repellenza, bè che dire perfetto, come da video di carlo.
provato con vetro bagnato ( quel poco che rimaneva) a 50 kmh le goccie schizzano via e il vetro rimane perfettamente asciutto.

ora solo il tempo dara il giusto risultato a Gongolo Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo