ma ragazzi, a dire la verità non ero troppo sicuro dall'inizio, poi amici ed altri mi hanno detto..ma vai, dove c'è un iban c'è una persona fisica, poi vedendo il listino carico di articoli con prezzi simili agli altri, e vedendo che solo quelli in vetrina erano veramente offerte, e come spesso accade all'apertura di un centro commerciale, di un negozio web si mettono delle offerte, poteva essere realmente un'occasione...
tra l'altro questo tizio rispondeva sempre al telefono, sempre disponibile, aveva registrato un pò tutto..ebay, paypal, facebook, webank, mr. impresa insomma sembra stesse facendo un pò di pubblicità per essere più visibile..purtroppo è andata così
a dire la verità di esperienza sugli acquisti nel web ne ho pure parecchia, ordino comodamente dalla germania, inghilterra, usa, e tutta italia senza mai un problema, anzi sono stati più gli affari che altro...purtroppo questo è stato un genio (per quanto bastar... sia), perchè secondo me ha fatto un furto di identità ed ha registrato tutto a nome di questo tizio che tra l'altro stando al documento abita a 30km da casa mia...ma in realtà il tipo è continentale e conta viva a milano.
diciamo che se vogliono la guardia di finanza lo trova in 1 giorno...basta denunciare, loro si attivano, verificano i conti paypal e webank, trovano vuoto ma trovano anche le transazioni che gli indirizzerebbe alla persona fisica perchè questi soldi multimediali non servono a nessuno. una volta che si vede una certa mole di trasferimenti a un unico destinatario si può determinare chi è il fautore della truffa. da li a recuparere i soldi e incriminarlo sarebbe semplice
purtroppo non succederà perchè quando si fa una querela vedono la gravità, i casini che hanno già da sbucciare, il tempo scorre, finisce in prescrizione e questo vive felice e contento..sempre che vive perchè delle bestemmie gli sono già state dedicate!