raviola ha scritto: Giobart ha scritto: raviola ha scritto: Giobart ha scritto:Dipende alessandro, non è possibile stabilire quante lucidature potrà sopportare raviola, per prima cosa dipende da quanto trasparente c'è sulla tua auto, anche misurando con l'apposito strumento lo spessore della vernice (è in grado di leggere solo spessore totale della vernice) avremo un dato approssimativo, poichè non è steso omogeneamente, poi a seconda della combinazione usata ad ogni lucidatura i micron di trasparente che rimuovi variano di volta in volta, per questo si cerca sempre di aver un approccio gentile!
si immaginavo che la risposta non potesse che ess4ere questa.
quindi anche misurando non si riuscirebbe a capire se ci si sta avvicinando a compiere uno scempio?
volevo dotarmi dello strumento apposito ma a questo punto non so
... purtroppo contro quel tipo di danno c'è poco da usare approcci gentili, gli si fa il solletico! spero solo che ci sia abbastanza trasparente da reggere fino alla fine della battaglia legale in corso!
No tutt'altro misurando puoi capire se hai margine oppure no, ti faccio un esempio così riesco a spigarmi meglio: (sperando di non dire caz...e
)
Misure a caso (non sò se possono rispecchiare la realtà)
Misuri 100 micron (30 fondo + 30 colore + 40 trasparente) margine
Misuri 100 micron (40 fondo + 40 colore + 20 trasparente) poco margine
Ovviamente più la misurazione è bassa, meno margine avrai!
Le lucidatura più aggressive (rota+lana+Compound) se non sbaglio portano via circa 10 micron
si ma il problema sta sapere da che base di partenza sei partito :
cioè se ho capito bene tu dici 100 totale ok?
ma quanto ho di tarsparente 20 30 40 ? e visto che parto da una situazione già "compromessa da precedenti interventi come faccio a sapere quanto ho già tolto e quanto toglierò al passaggio successivo?
Questo è il limite dello spessimetro, misura il totale
Tradotto da un'altro forum:
200 micron +
Questo livello di spessore può essere previsto su auto vecchie che sono stati dipinti a mano - la Ferrari F355, per esempio. E 'anche indicativo della possibilità della vettura essendo stato dipinto a un certo punto della sua vita. Questa è una cosa importante da notare come la pittura non-OEM possono rispondere in modo molto diverso di dipingere fabbrica in termini di durezza e di comportamento polacco - quindi se le regioni appaiono abbastanza spessa, prendere nota mentale di questo per quando si arriva in macchina per la lucidatura di loro.
Un esempio di dipingere solo lo spessore può essere si vede nella foto qui sotto, dove un valore di oltre 1000um è stata presa - che è pittura che è 1 mm di spessore!
Tra 100 e 200 MICRON
Questo è lo spessore della vernice normale. Leggendo in questo punto gamma per dipingere standard (in generale) e mostra uno spessore sano che non dovrebbe presentare problemi quando si tratta di lucidatrice.
Tra 80 e 100 micron
Per la maggior parte delle auto con vernici trasparenti, letture in questo punto intervallo di dipingere piuttosto sottili. Molte autovetture nuove fornire letture diluente per vernici, ma la lettura di questa regione dovrebbe sollevare cautela. Pensarci due volte usando più lucidi aggressiva su sottili dipinge come quantità significative possono essere rimossi, con conseguente sciopero attraverso e la necessità di un respray. Paint di questo livello può essere ancora lucido della macchina - ma una maggiore attenzione dovrebbe essere esercitata nella scelta polacco e pad.
MENO DI 80 micron
Ora siamo nel regno della vernice molto sottile, soprattutto se di un rivestimento trasparente è presente. Si deve prestare attenzione quando si sceglie un polacco per questi colori più sottili. Una considerazione importante dovrebbe essere un riempitivo smalto pesante, che può raggiungere correzione compilando il guastare anziché rimuovere la vernice ulteriormente. Vernice sottile può essere il risultato di lucidatrice aggressivi nella vita passata della vettura.