ale82tjpower ha scritto:Ciao ragazzi, la roto è arrivata! Fantastica! Il prossimo weekend mi cimento in un detailing completo! Userò M105 tampone arancio e M205 tampone bianco! Protezione con dodo purple haze e forse tocco finale con finish coat! Naturalmente documenterò tutto nella sezione i vostri lavori! Solo una cosa antonio, con che frequenza devo pulire i tamponi durante il lavoro? E con cosa? Uno spazzolino?
i tamponi li pulisci in acqua corrente tiepida pressandogli per far uscire il prodotto residuo in eccesso evitando però di strizzargli cone fossero stracci...si potrebbero rovinare.
su lavori lunghi e in condizioni di vernice particolarmente rovinata si puo rendere necessaria la pulitura del tampone durante il lavoro....il problema poi e riuscire ad asciugarlo per poterlo riutilizzare. per ovviare a questo problema di lake arancio dedicato a M105 ne ho due...discorso diverso per il lake giallo che solitamente viene usato su zone circoscritte poco ampie per correzioni particolari, come per il lake bianco con M205 o Lime Prime con il quale non ho mai avuto la necessità di pulire durante il lavoro.