LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande!

+8
badspirit
tek78
NOFX
debigi
clamiva
quaddista
Asx
Admin
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 13]

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

assolutamente si, come prima volta il risultato è veramente ottimo, lavorare il rosso non è affatto semplice e già ha un'ottimo gloss se rifinisci con perfect polish avrai un risultato spettacolare. liddove i difetti vanno oltre gli swirl puoi usare senza problemi anche la microfibra localmente e poi riprendi col verde.
P.S: quella macchia mi sembra un residuo di escrementi di uccelli, sono duri a venir via.

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Lavoro stupendo... come hai capito di essere arrivato a lavorare fino alla fine il polish... oddio non ce la faccio a aspettare ancora era lucidare la mia... ma devo resistere almeno qualche mese ancora..

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Mi sa che hai ragione, deve essere il ricordo di qualche bombardamento aereo... Very Happy
Ho dato un'ultima passata un po più veloce con P1 (perché non avendo eraser ho evitato perfect polish): è spettacolare!! Come dicevi tu non ha corretto altri segni ma ha aumentato il gloss!
Sono veramente soddisfatto il risultato anche secondo me è ottimo!! Ho fatto solo il cofano e ci arvrò messo 3 ore Very Happy
L'unica nota negativa (si fa per dire) è che ho dato bead juice per sigillare, e secondo me lascia un po' di aloni, è come se i riflessi fossero diventati più caldi come colore ma nello stesso tempo leggermente + appannati, e ho fatto anche fatica a torglierlo! Forse lavora meglio sul bagnato o dovevo dilurilro 1:1...?
Ok, come non detto, ho letto la scheda prodotto e ne ho usato decisamente troppo... adesso che faccio, lo lascio così?

Quad come mi hanno gentilmente suggerito i ragazzi basta continuare finché diventa quasi trasparente, poi si sente che si asciuga perché il tampone sembra scorrere con + difficoltà (almeno credo Very Happy). Comq ogni pannello bisogna passarci 4/5 volte per lavorarlo fino in fondo.

Ecco le foto e un paio di video, anche se è difficile capire la differenza tra prima e dopo il bead juice.


Lato destro da fare
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0522

Lato sinistro già fatto Very Happy
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0518

Mascherato e passato tutto il cofano con verde + regenerate
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0524
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0519

Di roba ce n'è ancora come si vede dal video, a occhio nudo però non si vede quasi niente, bisogna avvicinarsi


Passato P1 Very Happy
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0526
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0536
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0540

Qui credo che ho passato bead juice, ma non sono sicurissimo, forse qualche foto dopo...
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0523

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0535

Dopo P1 anche il dettaglio ripreso dal video è migliorato!

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0538
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0537

Visto che ho fatto i vetri, metto anche un paio di portiere Very Happy
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0528
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0539

Grazie davvero ragazzi nonostante le ottime guide senza di voi non ce l'avrei mai fatta! E adesso mi rimane solo da fare tutto il resto dell'auto!!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Ottimo Like dai dai finiscila tutta cheers

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

bravissimo.. Smile stupendo.. ma il p1 lo hai passato con tampone più morbido? per non correggere? io ho paura ahha u.u ma non vedo l ora di fare la mia.. Smile comunque qui siamo tutti alfisti Razz

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers Like

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Ottimo Ottimo Like dai dai finiscila tutta cheers
Secondo te i vicini mi uccidono se attacco la lucidatrice di domenica? Very Happy

quaddista ha scritto:bravissimo.. Smile stupendo.. ma il p1 lo hai passato con tampone più morbido? per non correggere? io ho paura ahha u.u ma non vedo l ora di fare la mia.. Smile comunque qui siamo tutti alfisti Razz
Prima tampone verde e regenerate, poi P1 con tampone giallo!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

digli che stai a lavora' e.......di non disturbarti Razz Razz

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

ahhaha mitico Very Happy
senti ma vedendo quei video... c'è rimasto veramente poco, stiamo parlando di microchirurgia, ma tu una botta con tampone in MF l'avresti data? O avresti insistito di più col verde? Perché vedendo alcuni video come quello di Antonio che passa essence, la finitura è migliore, non rimane proprio assolutamente nulla! C'è anche da dire che questa auto ha 5 anni e non è stata mai trattata : )

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me hai sbagliato la sequenza, per carità il lavoro è eccellente, ma secondo me P1 dipo regenerate ha poco senso perchè sono due prodotti molto simili come taglio, se avessi avuto essence sarebbe stata la cosa migliore, ma non avendolo io avrei dato perfect polish come finitura. comunque è tutta esperienza, e per il futuro sui segni più pesanti a spot, vai con la microfibra, poi fai tutto con regenerate e verde e poi polish di finitura e giallo, dopodichè sigilli. comunque veramente complimenti, come primo lavoro è eccezzionale...

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Grazie Clà!! Sono soddisfazioni Very Happy Effettivamente dopo regenerate ero tentato di lasciarlo così e P1 ha aumentato il gloss ma non ha fatto una differenza sostanziale.
Passerei volentieri perfect polish, ma come faccio con i residui?

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

non potrebbe passare un prodotto tipo starglass? visto che è a base di alcol e nella descrizione dice che può essere usato sulla carrozzeria?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

passalo perfect sul resto....avrai una finitura migliore sunny sunny
il sigillante ti durera' un po' meno....ma chi se ne frega....lo riapplichi Wink

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ah è solo quello? Non resterebbe più appannato per via del lubrificante? Se è così vado di perfect! Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma quale appannato è un polish di finitura....fatto apposta per rifinire come ultimo passaggio Wink
si solo il sigillante durera' un po' meno.....niente di che Very Happy Very Happy
ma tanto ogni 5-6 lavaggi lo ridai da mantenimento in modalita' acquawax
spruzzi ad auto lavata e bagnata e attivi con idropulitrice......facile e veloce Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quaddista ha scritto:non potrebbe passare un prodotto tipo starglass? visto che è a base di alcol e nella descrizione dice che può essere usato sulla carrozzeria?
per questo scopo esiste : Eraser o Veritas o Panel Wipe   Wink
visto che lui non lo ha preso.....va bene lo stesso....
ridara' la protezione un po' piu' spesso come consigliato ...niente di che....tanto il mantenimento va' fatto lo stesso  Wink

P.s
a te con Essence.....non servira'..........meglio dirtelo subito Wink
tanto so' che lo avresti chiesto Very Happy Very Happy

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

haha grande nofx Razz no no non serve devo aspettare però che secchi u.u Razz

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Figata!! Allora a posto! Per oggi soprassiedo, ma farò delle sessioni mattutine in settimana, penso che in 2/3 ore totali riesco a finire tutto ora che ho un po' + di confidenza.

Nel frattempo altra goduria, alcune foto al sole Very Happy

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0546

Sapete dirmi che sono quei puntini bianchi vicino ai tergicristalli? (ingrandendo la foto si vedono, a me pare polish seccato :O)
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0541
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0545
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 6 Img_0542

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ma è bellissima... sembra glassata u.u stupenda u.u passato pure perfect polish?

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

No sono rimasto a quello che ho fatto ieri, solo cofano, regenerate e poi p1! (e bead juice e D&D) Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

che dire bellissima. preciso che la mia non era una critica, ma secondo me P1 come taglio si mette tra resurrection e regenerate e sarebbe stato piu sensato il contrario, ma alla fine hai fatto solo un po di fatica in più. su perfect polish ha detto tutto NOFX, durerà solo meno la protezione ma avrai un gloss ancora migliore, che già così è uno spettacolo. ti rinnovo i miei complimenti...
da notare nella prima foto la differenza tra paraurti e cofano, sembra un altro colore...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

aspettiamo.....lavoro completo e con Perfect sunny
Like anche per me Wink

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Grazie davvero ragazzi è stato anche merito vostro!

clamiva ha scritto:secondo me P1 come taglio si mette tra resurrection e regenerate e sarebbe stato piu sensato il contrario
Ah ecco non avevo capito questo dettaglio Very Happy Passerò senz'altro tutto di nuovo con Perfect.

da notare nella prima foto la differenza tra paraurti e cofano, sembra un altro colore...
Infatti ho lucidato fino a sopra la targa, sul resto ci sta la clayata abrasiva che ho dato la prima sera, c'è da dire che nonostante ciò Bead Juice e D&D lavorano bene Very Happy

A proposito, sul radiatore Alfa, la griglia argentata per capirci, credo sia plastica in realtà, vado di polish a mano? E sul logo?

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

sulla parte cromata fai poco e niente almeno con p1 gia provato anche usando la lana Razz ... sul logo mica si lucida? @.@ non so poi vabbè io non so esperto Razz però provo a dare una mano hah

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sul logo eviterei di metterci mano, quelli fiat poi gia scoloriscono da soli solo a guardarli. il triangolo cromato una passatina a mano.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.