Numero di messaggi : 1611 Punti : 1556 Data d'iscrizione : 15.10.14 Età : 47 Località : Castelnuovo del garda
NOFX ha scritto:intendi l'acqua demineralizzata della tanica o hai osmosi a casa ?
si l'acqua demineralizzata va bene ......anche se solo acqua non fa' un granchè ......ma io non mi impazzirei piu' di tanto....di sti' periodi avere l'auto pulita è un utopia solo se non la usi resta pulita
E qua torna il discorso della protezione,se la metti facendo un bel lavoro prima...sembra sempre pulita e splendente e lavarla è molto piu semplice quindi costhola prima di attrezzarti di mille prodotti per lavare pensa anche a mettere una protezione seria
Numero di messaggi : 10240 Punti : 8162 Data d'iscrizione : 22.12.15
ma certo .....anche a me dicono che la mia auto è sempre pulita ...........anche se non lo è per me ma siccome ( come ti avevo detto ) un conto è fare 100 Km a settimana e un'altro 750 a settimana poi se ci metti neve,fango e sale ........puoi avere tutte le protezioni del mondo......l'auto si sporca di meno......ma si sporca .......ovvio che lavarla è piu' semplice e veloce.....non ci son dubbi
Numero di messaggi : 1611 Punti : 1556 Data d'iscrizione : 15.10.14 Età : 47 Località : Castelnuovo del garda
Non è detto Nofx,faccio anche lunghi viaggi in condizioni invernali e dopo 1500 km la mia sembra pulita rispetto ad altre non trattate,e basta un foam che torna quasi pulita,un altro mondo rispetto ad altre...poi dipende dal lavoro fatto e protezione sopra,sinceramente i vostri sigillanti in spray non mi hanno fatto grande impressione
con un prelavaggio torna al 90% pulita anche a me .......per questo uso spesso il metodo NOFX in inverno ovvio che se paragoniamo auto protette ad auto non protette c'è un abisso non so' che colore di macchina hai ......ma ti garantisco che il nero in mezzo a neve,fango e sale .....non nasconde bene come altri colori tipo il grigio
Numero di messaggi : 49 Punti : 52 Data d'iscrizione : 09.02.18
Si, come acqua intendevo quella comprata al super mercato.
Avrei voluto fare un primo lavaggio fatto bene, ma il freddo e il tempo che mette neve mi hanno scoraggiato...appena torna il sole lo farò. Come sigillante/protezione ho preso il Bead Juice
non lo provato .......ma ne parlano bene valuta prodotto specifico sui vetri H2go .......da dare assolutamente sul parabrezza per ripetuta azione meccanica delle spazzole sul resto dei vetri va bene anche BJ
P.s per l'acqua puoi darla.......ma come detto io non mi impazzirei piu' di tanto pero'
NOFX ha scritto:con un prelavaggio torna al 90% pulita anche a me .......per questo uso spesso il metodo NOFX in inverno ovvio che se paragoniamo auto protette ad auto non protette c'è un abisso non so' che colore di macchina hai ......ma ti garantisco che il nero in mezzo a neve,fango e sale .....non nasconde bene come altri colori tipo il grigio
Si la mia infatti è grigia scura tipo grafite ma non è questo il punto perché tratto tanto macchine non solo la mia,a me sembra strano che deliberate nei minimi dettagli il prelavaggio,durezza dell'acqua e viene fuori che l'auto non è neanche protetta Per me tanto vale allora usare prodotti del self e non cambia nullla....e sono uno fissato con queste cose come voi da tanti anni
menior ........l'auto verra' protetta da costola......quindi prodotti e acqua rimangono sempre importanti se uno puo' avere un self con acqua osmotizzata vera.....perchè non usarlo e andare da altro self che vende non osmotizzata per osmotizzata allo stesso prezzo ma..................senza tester non puoi saperlo devi provare......con il tester no vai facile
NOFX ha scritto:menior ........l'auto verra' protetta da costola......quindi prodotti e acqua rimangono sempre importanti se uno puo' avere un self con acqua osmotizzata vera.....perchè non usarlo e andare da altro self che vende non osmotizzata per osmotizzata allo stesso prezzo ma..................senza tester non puoi saperlo devi provare......con il tester no vai facile
Non mi sono mai posto questi problemi e il detailng lo seguo da anni,per me finchè non ha una protezione non ha nessuna importanza
un tuo pensiero......che ovviamente rispetto e in parte condivido ma ..........non tutti i self hanno discreti prodotti .......alcuni hanno prodottacci che se pur l'auto non è protetta sconsiglierei a tutti di usarli ..............alla lunga non fanno bene ai cerchi,plastiche grezze e guarnizioni
Numero di messaggi : 46804 Punti : 39082 Data d'iscrizione : 21.01.09 Età : 44
Costhola ha scritto:Allora...ho provato il nuovo autolavaggio che ha un acqua osmotizzata decisamente migliore, quando ho messo il reagente nell'acqua non è neanche diventata rossa. Davanti e ai lati mi sembra si sia asciugata senza macchie ma il problema è dietro che è rimasto così.
Considera che quelle non sono macchie dovute alla sola acqua ma al misto di acqua e sporco che cade dallo spolier. Insistendo con il prewash in quella zona dovresti ridurlo molto.
_________________ Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
Costhola ha scritto:Bella domanda. Ho un auto che ha 3 settimane e vorrei lavarla presso un self service. La mia intenzione sarebbe quella di lavarla ogni 3/4 settimane circa e non fare interventi rischiosi. Quello che pensavo di fare, sulla base di ciò che mi è stato suggerito è:
Ironx LS sui 4 cerchi e poi risciacquo Prelavaggio con nebulizzatore ( W5 o il nuovo Primus?) Lavaggio con Semper e tecnica dei due secchi Asciugatura col mago
Poi essendo la prima volta procederei cosi:
Ironx LS su tutta la vettura e poi risciacquo Sigillante Bounce Nano Spray e asciugatura con Yellow Fellow
Per i lavaggi successivi i due precedenti passaggi sarebbero sostituiti da: QD D&D con Yellow fellow
Mi pare di aver capito che sia una procedura corretta. Avrei ancora questo dubbio sul detergente per il prelavaggio...
Uppo il 3d perchè finalmente in settimana farò il primo lavaggio completo e volevo chiedere un informazione sull'asciugatura...
Inizialmente pensavo di far così: dopo il lavaggio e prima di dare ironx asciugo col mago e poi, dopo aver dato il sigillante e attivato, asciugo con yellow fellow.
Va bene usare i panni in quest'ordine o è meglio invertirli? Mi pare di aver capito che il mago sia migliore per l'asciugatura e quindi è forse meglio usarlo alla fine però mi viene il dubbio che forse yellow fellow sia più adatto dopo il sigillante
Numero di messaggi : 789 Punti : 745 Data d'iscrizione : 06.07.17
Io non ho avuto problemi a lavare auto con barre e portasci montati, anzi lavi anche loro. L’unico problema è il gocciolamento infinito su tetto, soprattutto da portasci.
Ajk ha scritto:Io non ho avuto problemi a lavare auto con barre e portasci montati, anzi lavi anche loro. L’unico problema è il gocciolamento infinito su tetto, soprattutto da portasci.
Si esatto...ho fatto così e mentre col mago non ho avuto problemi ad asciugare tutta l'auto col fellow ho dovuto strizzarlo (spero si possa) diverse volte. Cmq la prossima volta credo di darlo su panno con vettura asciutta...credo sia più semplice
Numero di messaggi : 2658 Punti : 1950 Data d'iscrizione : 16.01.16
Costhola ha scritto:Si esatto...ho fatto così e mentre col mago non ho avuto problemi ad asciugare tutta l'auto col fellow ho dovuto strizzarlo (spero si possa) diverse volte. Cmq la prossima volta credo di darlo su panno con vettura asciutta...credo sia più semplice
...se proprio devi, tutti i panni, strizza solamente, senza torsione ...