Numero di messaggi : 49 Punti : 52 Data d'iscrizione : 09.02.18
Menior quale prelavaggio potrei usare? Va bene dato con la Volpitech?
Nofx, si si capisco il senso del ragionamento e lo condivido ma prima vorrei effettivamente capire come funziona questo mondo...magari mi accorgo di essere una capra e mollo tutto
Numero di messaggi : 1611 Punti : 1556 Data d'iscrizione : 15.10.14 Età : 47 Località : Castelnuovo del garda
Costhola ha scritto:Menior quale prelavaggio potrei usare? Va bene dato con la Volpitech?
Nofx, si si capisco il senso del ragionamento e lo condivido ma prima vorrei effettivamente capire come funziona questo mondo...magari mi accorgo di essere una capra e mollo tutto
io in fase di prelavaggio uso sempre in formato foam,è molto piu efficace cosi piuttosto che un universale prodotto da spruzzare
Numero di messaggi : 2658 Punti : 1950 Data d'iscrizione : 16.01.16
Costhola ha scritto:Menior quale prelavaggio potrei usare? Va bene dato con la Volpitech?
...Costhola, se c'è passione... riusciamo tutti a fare qualcosa di molto buono...poi quello che conta è metterci l'impegno giusto per sentirsi soddisfatti ...
Numero di messaggi : 789 Punti : 745 Data d'iscrizione : 06.07.17
Io sono tra quelli che a volte usa superclean come prelavaggio. Il motivo è che posso applicarlo la sera e lavare la macchina il giorno dopo se vado ad un self che non mi lascia usare i miei prodotti mentre gli altri prewash non puoi farli asciugare. Costa di più, ma ha questo vantaggio da sfruttare quando necessario. Lavando io ogni 2 Settimane il costo non è molto influente considerato che pago il caffè ogni mattina 1,10; ovvio che con lavaggi più frequenti la questione cambia.
Numero di messaggi : 10240 Punti : 8162 Data d'iscrizione : 22.12.15
io passo al Self anche 2-3 volte a settimana ......specie di sti' periodi che da me c'è neve mista a sale
Semper: io lo consiglio per il prezzo/applicazione e lubrificazione non è che lo sconsiglio .......lo sto' testando .......cercavo piu' che altro impressioni di tutti quelli sul Forum .....sui troppi tensioattivi presenti o se .....smentite le mie impressioni ed allora il mio è un problema diverso ........tutto qui
P.s per chi non ha seguito......ne parlavamo in altro 3D
Nofx ma stavi parlando del semper? Secondo te essendo la macchina nuova (ha 3 settimane) è necessario effettuare la decontaminazione con ironx su tutta la carrozzeria?
secondo me ha senso effettuare la decontaminazione .......anche su auto nuova ironx è un prodotto totalmente sicuro......non crea nessun problema anzi
si stavo parlando del Semper.......ma non ti preoccupare di niente è un'ottimo shampoo senno' non te lo consigliavo sono io un po' troppo esigente in materia
Numero di messaggi : 1611 Punti : 1556 Data d'iscrizione : 15.10.14 Età : 47 Località : Castelnuovo del garda
Nofx,ma non sarebbe piu sensato prima di svuotare tutta la confezione di IronX inutilmente che non costa poco fare la prova ? Secondo me nel 80-90% dei casi di auto nuove non serve,e cmq un prodotto che va seempre comodo per i cerchi,bisogna anche stare attenti a non usarlo sotto il sole che mi ha gia fatto brutto scherzo
ovvio che tutti i prodotti vanno usati con almeno un po' di criterio dare ironx sotto il sole o su superficie calda ......di sicuro non va bene
certo......puo' fare una prova ci mancherebbe cosi' vede se il prodotto reagisce e quindi continuare ma ......io per 500-600 ml di ironx non mi pongo il problema e consiglio di darlo
NOFX ha scritto:ovvio che tutti i prodotti vanno usati con almeno un po' di criterio dare ironx sotto il sole o su superficie calda ......di sicuro non va bene
certo......puo' fare una prova ci mancherebbe cosi' vede se il prodotto reagisce e quindi continuare ma ......io per 500-600 ml di ironx non mi pongo il problema e consiglio di darlo
Io però non riesco capire come mai si insiste qua A dare a tutti i costi il prodotto come IronX spesso inutilmente,e non si consiglia di dare un paint cleaner prima di una protezione che dalla mia esperienza(e non solo)è fondamentale
NOFX ha scritto:yes ...............se proprio vuoi ( visto che l'auto è nuova ) puoi darlo anche diluito 1:1 se vedi che c'è poca reazione dal test dato puro
Quindi dovrei provare a darlo puro ad esempio su un pannello porta, se vedo che non fa reazione (quindi non ho colature rosso/viola) metto 250 di acqua e 250 di ironx e spruzzo su tutta la macchina?
Menior .....se leggi i miei suggerimenti in giro per il Forum io sono uno che consiglia sempre anche su auto nuova: Decontaminazione chimica e meccanica ed anche Paint cleaner ......prima di un sigillante
Costhola ha scritto:
NOFX ha scritto:yes ...............se proprio vuoi ( visto che l'auto è nuova ) puoi darlo anche diluito 1:1 se vedi che c'è poca reazione dal test dato puro
Quindi dovrei provare a darlo puro ad esempio su un pannello porta, se vedo che non fa reazione (quindi non ho colature rosso/viola) metto 250 di acqua e 250 di ironx e spruzzo su tutta la macchina?
yes ................ma fai 300 ml d'acqua e 300 ml di Ironx
Forse Te si ma qua quasi tutti saltano quella fase e non sanno cosa si perdono per me diluire IronX non ha Senso invece,se della prova risultano contaminazioni tanto vale usare tutta la sua potenza altrimenti è inutile darla
Per quello non capisco una confezione di IronX costa come un valido paint cleaner e non la usa quasi nessuno,Io prodotti come ironx(uso piu economico)li uso ogni tanto sui cerchi e sulla carozzeria solo in caso di verificata contaminazione del tipo ferroso,altrimenti è come buttare dell'acqua santa sopra,non fa male neanche quella
Ironx e company costano molto .......................ma in giro per il mondo trovi ironremove piu' economici se poi li dai spesso e diluiti ......abbasso i costi e ............di parecchio
P.s io lavoro in area metalmeccanica ...................dipende anche dove vive l'auto .....in certi casi è sprecato come dici tu
Come prelavaggio che ne dite del Primus? E' meglio del Gtechniq W5? Mi sembra che sia delicato ma potente O e meglio Neve??? troppa scelta...non ci sto capendo più nulla
Da come l'ho capito io:Primus è un prodotto specifico per prelavaggio da usare in foam o spray,Neve in foam come prelavaggio o anche shampoo,w5 è un APC da usare anche come prelavaggio in spray e per pulire tante altre cose