Numero di messaggi : 10240 Punti : 8162 Data d'iscrizione : 22.12.15
Kwazar Penso sia solo un lotto un po' difettoso O almeno solo ultimamente si stanno lamentando un po' Se anche in passato lo è stato...... questo non lo so
Numero di messaggi : 1611 Punti : 1556 Data d'iscrizione : 15.10.14 Età : 47 Località : Castelnuovo del garda
NOFX ha scritto:Kwazar Penso sia solo un lotto un po' difettoso O almeno solo ultimamente si stanno lamentando un po' Se anche in passato lo è stato...... questo non lo so
Kwazar è una conosciuta marca Polacca ma i foam manuali di questa marca non sono molto considerati neanche tra i detailer polacchi,ci sarà un motivo non so perchè la scelta del negozio
Numero di messaggi : 46804 Punti : 39082 Data d'iscrizione : 21.01.09 Età : 44
Costhola ha scritto:Ma esiste un protettivo contro graffi, sassolini, e piccoli inconvenienti che possono capitare?
Potresti provare con una pellicola.
menior ha scritto:
NOFX ha scritto:Kwazar Penso sia solo un lotto un po' difettoso O almeno solo ultimamente si stanno lamentando un po' Se anche in passato lo è stato...... questo non lo so
Kwazar è una conosciuta marca Polacca ma i foam manuali di questa marca non sono molto considerati neanche tra i detailer polacchi,ci sarà un motivo non so perchè la scelta del negozio
Considera che da quando sono state inserite nello shop, quindi circa un anno e mezzo fa, noi ne abbiamo consegnate quasi 2.200. Di segnalazioni ricevute via mail ne abbiamo avute esattamente... 1 (!), ovvero l'utente che lo aveva scritto anche sul forum. Fossero anche 20, non si arriverebbe nemmeno all'1% di quelle vendute e quindi nella valutazione di un'azienda contano solo i numeri per giudicare se un prodotto ha avuto successo o meno oppure se è fonte di problemi o meno. In ogni caso nello shop c'è anche quella dell'italianissima Epoca
_________________ Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
Numero di messaggi : 1611 Punti : 1556 Data d'iscrizione : 15.10.14 Età : 47 Località : Castelnuovo del garda
Admin ha scritto:
Costhola ha scritto:Ma esiste un protettivo contro graffi, sassolini, e piccoli inconvenienti che possono capitare?
Potresti provare con una pellicola.
menior ha scritto:
Considera che da quando sono state inserite nello shop, quindi circa un anno e mezzo fa, noi ne abbiamo consegnate quasi 2.200. Di segnalazioni ricevute via mail ne abbiamo avute esattamente... 1 (!), ovvero l'utente che lo aveva scritto anche sul forum. Fossero anche 20, non si arriverebbe nemmeno all'1% di quelle vendute e quindi nella valutazione di un'azienda contano solo i numeri per giudicare se un prodotto ha avuto successo o meno oppure se è fonte di problemi o meno. In ogni caso nello shop c'è anche quella dell'italianissima Epoca
Contano giustamente i numeri,conti e accordi commerciali Io baso la mia opinione invece sul parere e scelte degli utenti,appasionati (tanti)come me del paese di casa produtrice,se scelgono altro vuol dire che c'è di meglio(conosceranno i loro prodotti) Ho usato per tanti anni Epoca e non è male ma provando novità di Marolex non tornerei indietro
Numero di messaggi : 49 Punti : 52 Data d'iscrizione : 09.02.18
Provo a fare un riepilogo perchè ho poche idee e confuse...
1. IronX Ls su tutta la macchina per decontaminare (in che % e per quanto tempo?) 2. Risciacquo 3. Prelavaggio con W5 e Volpitech 4. Risciacquo 5. Shampoo 901 con due secchi e due spugne 6. Risciacquo 7. Sigillante Bouncer’s Bead Juice 8. Risciacquo 9. Asciugatura con Mago 10. Done&Dusted con Yellow Fellow
I passaggi sono nell'ordine corretto? C'è qualche errore/incompatibilità di prodotti?
Ironx ne vanno via almeno 500 - 600 ml Lascialo agire 6-7 minuti e non deve asciugare Meglio se lo dai su auto pulita e asciutta QD dallo dal lavaggio successivo Per il resto è ok
Ok, non va diluito quindi? Prima di spuzzarlo sulla carrozzeria devo lavarla? Quanto lo lascio agire? C'è il rischio di far danni? Il primo lavaggio lo do su tutta l'auto mentre dal secondo solo sui cerchi? Forse conviene prenderne 1lt quindi... Dal secondo lavaggio non do il sigillante ma solo il QD?
Non va diluito Lo dai su tutta l'auto Prendi almeno 1 litro Prima volta su tutta l'auto..... Dopo 3-4000 km solo sui cerchi e magari gli ridai pure il sigillante Dopo lo shampoo asciughi e spruzzi ironx su tutta l'auto Lascialo agire 6-7 minuti e non deve asciugare Risciacqua e spruzzi il sigillante e lo attivi con il getto d'acqua Il QD lo usi dai lavaggio successivo...... Senza rimetterci il sigillante
Yes fai: prelavaggio, lavaggio,asciugatura, decontaminazione,risciacquo abbondante e sigillante spruzzato su auto bagnata,attivazione con lancia e asciugatura finale lavaggi successivi fai: prelavaggio, lavaggio e asciugatura/QD
prendilo uno-due Boa 350 ..............sempre utili per QD,battute porte o parti sensibili all'interno come tachimetro e touch-screen
P.s con il sigillante dividi la macchina in 2-3 parti .........per evitare aloni
Grazie NOFX Alla fine spendo molto più del preventivato... Ho preso tutti i prodotti nel formato da mezzo litro tranne l'ironX LS che ho preso 1 lt? E' corretto o sbilanciato? Indicativamente quanti lavaggi escono fuori?
Non ancora...ma volevo evitare di spendere subito un capitale! Il carrello al momento supera i 150 e manca la volpitech. Shampoo e D&D invece durerebbero di più di 10 lavaggi?
Nofx,ma usare un prodotto come il W5 per prelavaggio non è troppo costoso?inoltre secondo le mie verifiche usare apc o altri prodotti simili in spray in fase di prelavaggio non è mai efficace come in foam,è una passione costosa si sa ma io cerco di risparmiare dove posso
menior ha scritto:Nofx,ma usare un prodotto come il W5 per prelavaggio non è troppo costoso?inoltre secondo le mie verifiche usare apc o altri prodotti simili in spray in fase di prelavaggio non è mai efficace come in foam,è una passione costosa si sa ma io cerco di risparmiare dove posso
Menior io per il prelavaggio uso un prodotto OTTIMO ......ma che non vende LCDA ogni prelavaggio mi costa Solo 25 centesimi
purtroppo su LCDA ci sono prodotti un po' costosini...............anche per i miei gusti
pensa che c'è gente che fa' prelavaggio con Superclean ......arrivando a spendere 80-90 centesimi ad applicazione
Son d'accordo NOFX ma non avendo mai fatto nulla preferisco partire con calma. Con 10 lavaggi per un po' sono a posto... Come shampoo il Semper mi ha convinto.
NOFX ha scritto:
menior ha scritto:Nofx,ma usare un prodotto come il W5 per prelavaggio non è troppo costoso?inoltre secondo le mie verifiche usare apc o altri prodotti simili in spray in fase di prelavaggio non è mai efficace come in foam,è una passione costosa si sa ma io cerco di risparmiare dove posso
Menior io per il prelavaggio uso un prodotto OTTIMO ......ma che non vende LCDA ogni prelavaggio mi costa Solo 25 centesimi
purtroppo su LCDA ci sono prodotti un po' costosini...............anche per i miei gusti
pensa che c'è gente che fa' prelavaggio con Superclean ......arrivando a spendere 80-90 centesimi ad applicazione
ho fatto conti ora è un prelavaggio mi costa 20-30 centesimi,pago 20-25 euro per 5litri di un ottimo foam,molto efficace e delicato sulle protezioni,spendere 50 euro per un APC sofisticato in fase di prelavaggio mi sembra esagerato
Ok ...............non è un problema se vuoi partire con calma noi parliamo per esperienza e quindi diamo consigli mirati................anche per non spendere un patrimonio....solo in spedizioni se non si supera la soglia della gratuita