LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio self

+6
Marco0961
NOFX
Costhola
Admin
ALESSIO 68
menior
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

26Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Gio 15 Feb 2018 - 9:37

Esprit

Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Qualcuno o più di qualcuno si è lamentato della non ottimale tenuta di pressione
Lamentato del Mesto o di quello dello shop?
Grazie

27Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Gio 15 Feb 2018 - 10:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Kwazar
Penso sia solo un lotto un po' difettoso
O almeno solo ultimamente si stanno lamentando un po'
Se anche in passato lo è stato...... questo non lo so

28Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Gio 15 Feb 2018 - 12:50

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Kwazar
Kwazar è una conosciuta marca Polacca ma i foam manuali di questa marca non sono molto considerati neanche tra i detailer polacchi,ci sarà un motivo Wink non so perchè la scelta del negozio

29Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Gio 15 Feb 2018 - 15:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Menior .............io con la Mesto mi trovo benissimo Very Happy

30Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Gio 15 Feb 2018 - 16:43

Admin

Admin
Admin

Costhola ha scritto:Ma esiste un protettivo contro graffi, sassolini, e piccoli inconvenienti che possono capitare?
Potresti provare con una pellicola.

menior ha scritto:
Kwazar è una conosciuta marca Polacca ma i foam manuali di questa marca non sono molto considerati neanche tra i detailer polacchi,ci sarà un motivo Wink non so perchè la scelta del negozio
Considera che da quando sono state inserite nello shop, quindi circa un anno e mezzo fa, noi ne abbiamo consegnate quasi 2.200. Di segnalazioni ricevute via mail ne abbiamo avute esattamente... 1 (!), ovvero l'utente che lo aveva scritto anche sul forum. 
Fossero anche 20, non si arriverebbe nemmeno all'1% di quelle vendute e quindi nella valutazione di un'azienda contano solo i numeri per giudicare se un prodotto ha avuto successo o meno oppure se è fonte di problemi o meno. 
In ogni caso nello shop c'è anche quella dell'italianissima Epoca Wink

31Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Gio 15 Feb 2018 - 16:47

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Costhola ha scritto:Ma esiste un protettivo contro graffi, sassolini, e piccoli inconvenienti che possono capitare?

Per questo comunissimo problema i protettivi (cere/nano) hanno un limite. Ci vuole altro.

32Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Gio 15 Feb 2018 - 19:33

menior

menior
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Potresti provare con una pellicola.

menior ha scritto:
Considera che da quando sono state inserite nello shop, quindi circa un anno e mezzo fa, noi ne abbiamo consegnate quasi 2.200. Di segnalazioni ricevute via mail ne abbiamo avute esattamente... 1 (!), ovvero l'utente che lo aveva scritto anche sul forum. 
Fossero anche 20, non si arriverebbe nemmeno all'1% di quelle vendute e quindi nella valutazione di un'azienda contano solo i numeri per giudicare se un prodotto ha avuto successo o meno oppure se è fonte di problemi o meno. 
In ogni caso nello shop c'è anche quella dell'italianissima Epoca Wink
Contano giustamente i numeri,conti e accordi commerciali Wink Io baso la mia opinione invece sul parere e scelte degli utenti,appasionati (tanti)come me del paese di casa produtrice,se scelgono altro vuol dire che c'è di meglio(conosceranno i loro prodotti) Ho usato per tanti anni Epoca e non è male ma provando novità di Marolex non tornerei indietro Wink

33Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 12:11

Costhola

Aiutante Detailer

Provo a fare un riepilogo perchè ho poche idee e confuse... Shocked

1. IronX Ls su tutta la macchina per decontaminare (in che % e per quanto tempo?)
2. Risciacquo
3. Prelavaggio con W5 e Volpitech
4. Risciacquo
5. Shampoo 901 con due secchi e due spugne
6. Risciacquo
7. Sigillante Bouncer’s Bead Juice
8. Risciacquo
9. Asciugatura con Mago
10. Done&Dusted con Yellow Fellow

I passaggi sono nell'ordine corretto?
C'è qualche errore/incompatibilità di prodotti?

34Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 12:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ironx ne vanno via almeno 500 - 600 ml
Lascialo agire 6-7 minuti e non deve asciugare
Meglio se lo dai su auto pulita e asciutta
QD dallo dal lavaggio successivo
Per il resto è ok

35Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 12:38

Costhola

Aiutante Detailer

Ok, non va diluito quindi?
Prima di spuzzarlo sulla carrozzeria devo lavarla?
Quanto lo lascio agire?
C'è il rischio di far danni?
Il primo lavaggio lo do su tutta l'auto mentre dal secondo solo sui cerchi? Forse conviene prenderne 1lt quindi...
Dal secondo lavaggio non do il sigillante ma solo il QD?

36Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 13:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Non va diluito
Lo dai su tutta l'auto
Prendi almeno 1 litro
Prima volta su tutta l'auto..... Dopo 3-4000 km solo sui  cerchi e magari gli ridai pure il sigillante
Dopo lo shampoo asciughi e spruzzi ironx su tutta l'auto
Lascialo agire 6-7 minuti e non deve asciugare
Risciacqua e spruzzi il sigillante e lo attivi con il getto d'acqua
Il QD lo usi dai lavaggio successivo...... Senza rimetterci il sigillante

37Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 13:56

Costhola

Aiutante Detailer

Quindi, l'ordine corretto è: prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e sigillante/QD?

38Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 15:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes  Very Happy
fai: prelavaggio, lavaggio,asciugatura, decontaminazione,risciacquo abbondante e sigillante spruzzato su auto bagnata,attivazione con lancia e asciugatura finale  Wink
lavaggi successivi fai: prelavaggio, lavaggio e asciugatura/QD Wink

prendilo uno-due  Boa 350 ..............sempre utili per QD,battute porte o parti sensibili all'interno come tachimetro e touch-screen Very Happy

P.s
con il sigillante dividi la macchina in 2-3 parti .........per evitare aloni Cool

39Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 16:28

Costhola

Aiutante Detailer

Grazie NOFX
Alla fine spendo molto più del preventivato... santa
Ho preso tutti i prodotti nel formato da mezzo litro tranne l'ironX LS che ho preso 1 lt? E' corretto o sbilanciato?
Indicativamente quanti lavaggi escono fuori?

40Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 16:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quale prelavaggio da 500 ml hai preso ?
sono pochissimi 500 ml .................io ti consiglio formato da 5 Litri e sei apposto per un bel po'

41Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 16:36

Costhola

Aiutante Detailer

Il W5

42Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 16:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma gia' lo hai comprato o lo devi comprare ?
perchè con 500 ml ci farai solo 10 prelavaggi ..................poi ti tocchera' rifare un'altro ordine Wink

43Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 16:42

Costhola

Aiutante Detailer

Non ancora...ma volevo evitare di spendere subito un capitale! Embarassed
Il carrello al momento supera i 150 e manca la volpitech.
Shampoo e D&D invece durerebbero di più di 10 lavaggi?

44Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 16:46

menior

menior
Detailer Novello

Nofx,ma usare un prodotto come il W5 per prelavaggio non è troppo costoso?inoltre secondo le mie verifiche usare apc o altri prodotti simili in spray in fase di prelavaggio non è mai efficace come in foam,è una passione costosa si sa ma io cerco di risparmiare dove posso Very Happy

45Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 16:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Shampoo 901 da 480 ml ci fai 12 lavaggi
con il QD invece ci fai molte applicazioni

io ti consiglio shampoo Semper ...............con 500 ml ci fai 50 lavaggi ..............ne bastano 10 ml in 8-9 litri d'acqua Wink
e il w5 da 5 Litri

ricorda che chi piu' spende......meno spende Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

con i tuoi prodotti scelti invece dovrai rifare un'altro ordine tra 10 lavaggi e spendere in spedizione se non superi 80 euro di spesa

Ultima modifica di NOFX il Ven 16 Feb 2018 - 18:59 - modificato 1 volta.

46Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 16:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

menior ha scritto:Nofx,ma usare un prodotto come il W5 per prelavaggio non è troppo costoso?inoltre secondo le mie verifiche usare apc o altri prodotti simili in spray in fase di prelavaggio non è mai efficace come in foam,è una passione costosa si sa ma io cerco di risparmiare dove posso Very Happy

Menior io per il prelavaggio uso un prodotto OTTIMO ......ma che non vende LCDA
ogni prelavaggio mi costa Solo 25 centesimi

purtroppo su LCDA ci sono prodotti un po' costosini...............anche per i miei gusti Very Happy

pensa che c'è gente che fa' prelavaggio con Superclean ......arrivando a spendere 80-90 centesimi ad applicazione Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

47Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 16:57

Costhola

Aiutante Detailer

Son d'accordo NOFX ma non avendo mai fatto nulla preferisco partire con calma.
Con 10 lavaggi per un po' sono a posto...
Come shampoo il Semper mi ha convinto.

48Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 17:02

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:
menior ha scritto:Nofx,ma usare un prodotto come il W5 per prelavaggio non è troppo costoso?inoltre secondo le mie verifiche usare apc o altri prodotti simili in spray in fase di prelavaggio non è mai efficace come in foam,è una passione costosa si sa ma io cerco di risparmiare dove posso Very Happy

Menior io per il prelavaggio uso un prodotto OTTIMO ......ma che non vende LCDA
ogni prelavaggio mi costa Solo 25 centesimi

purtroppo su LCDA ci sono prodotti un po' costosini...............anche per i miei gusti Very Happy

pensa che c'è gente che fa' prelavaggio con Superclean ......arrivando a spendere 80-90 centesimi ad applicazione  Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
ho fatto conti ora è un prelavaggio mi costa 20-30 centesimi,pago 20-25 euro per 5litri di un ottimo foam,molto efficace e delicato sulle protezioni,spendere 50 euro per un APC sofisticato in fase di prelavaggio mi sembra esagerato Shocked

49Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 17:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ok ...............non è un problema se vuoi partire con calma
noi parliamo per esperienza e quindi diamo consigli mirati................anche per non spendere un patrimonio....solo in spedizioni se non si supera la soglia della gratuita Wink

50Primo lavaggio self - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 16 Feb 2018 - 17:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Menior sei in linea con i miei costi allora ......io sono a 25 centesimi fisso Very Happy Very Happy Very Happy
il mio prodotto viene direttamente da inghilterra Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo