LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Swirls creati da Megs Water Magnet

+26
PELO
pincio
megapixel
Newentry
H@rlokk
cupitt
microsoft
kokador
Emanuele B
canest
raviola
Giobart
steflender
andry120
Philo
cicciovecchio79
emi75
Leroy
SlayTek
luigi
Bludevils
Fabioflt
poccia
Admin
clansman
dado7L
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 24 Lug 2011 - 20:54

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il mio primo panno...ancora lo uso con molta soddisfazione Very Happy

102Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 24 Lug 2011 - 20:55

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Quoto raviola, il d155 in asciugatura lo adoro

Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Frontb10

103Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 24 Lug 2011 - 22:34

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

io il Water Magnet lo uso da svariati lavaggi e non ha mai creato problemi di swirls...e detto tra noi non e` che lo piego lo uso tirandolo...certo e` che dopo ogni ciclo lo lavo in lavatrice!!!!

104Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 24 Lug 2011 - 22:47

microsoft

Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il mio primo panno...ancora lo uso con molta soddisfazione Very Happy

il water magnet?

105Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 24 Lug 2011 - 22:48

microsoft

Apprendista Detailer

H@rlokk ha scritto:io il Water Magnet lo uso da svariati lavaggi e non ha mai creato problemi di swirls...e detto tra noi non e` che lo piego lo uso tirandolo...certo e` che dopo ogni ciclo lo lavo in lavatrice!!!!

posso chiederti perchè lo lavi in lavatrice? Molti user consigliano il sapone di marsiglia ed il lavaggio a mano.....

106Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 24 Lug 2011 - 22:50

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

microsoft ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il mio primo panno...ancora lo uso con molta soddisfazione Very Happy

il water magnet?
si il magnet Wink

107Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 24 Lug 2011 - 22:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

lavatrice solo se hai sciacquato bene la vaschetta dell'ammorbidente ( più e più lavaggi senza ) e con sapone di marsiglia per lavatrici o con il microfiber restore. lavaggi a temperature basse e senza centrifuga ( al massimo un paio di giri per togliere il grosso dell'acqua)
io faccio così e sono ancora come nuovi.

http://www.agdetailing.it

108Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 24 Lug 2011 - 22:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il primo panno non si scorda mai I love you
lol!

109Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 24 Lug 2011 - 22:54

microsoft

Apprendista Detailer

raviola ha scritto:lavatrice solo se hai sciacquato bene la vaschetta dell'ammorbidente ( più e più lavaggi senza ) e con sapone di marsiglia per lavatrici o con il microfiber restore. lavaggi a temperature basse e senza centrifuga ( al massimo un paio di giri per togliere il grosso dell'acqua)
io faccio così e sono ancora come nuovi.

leggevo sulle guide che non bisogna mai usare l'ammorbidente.
Cmq se li lavo a mano in acqua fredda e con il sapone di marsiglia va bene?

110Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 24 Lug 2011 - 22:59

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

yes benissimo ... io faccio in lavatrice perchè la voglia di fare la lavandaia mi è passata 46 anni fa Twisted Evil

strofini, lasci in ammollo, ristrofini e risciacqui. puoi usare anche acqua calda a 30°

111Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 24 Lug 2011 - 23:02

microsoft

Apprendista Detailer

ottimo, voglio usare la soluzione che garantisca una maggiore durata possibile.
Hai parlato di ammollo: c'è anche il sapone di marsiglia per ammollo?

112Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 24 Lug 2011 - 23:05

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leggi qui:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t383-manutenzione-microfibra

comunque siamo Off Topic
Wink

113Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 24 Lug 2011 - 23:05

Newentry

Newentry
Moderatore

Basta che li lasci in ammollo e stop. Non esiste un sapone dedicato all'ammollo, è perfetto il marsiglia grattato o fatto a scaglie. Io (e altri) lo faccio anche il microfiber restore.

114Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Lun 25 Lug 2011 - 17:53

Admin

Admin
Admin

Io non ho mai avuto problemi con il Magnet: oggi preferisco il Gold Plush XL perché non lo strizzo praticamente mai ma il Magnet lo uso ancora e molto spesso Wink

115Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Lun 25 Lug 2011 - 18:48

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Parlo dal "basso" della mia esperienza personale... da quando frequento questo forum, uso il Water Magnet e lo trovo davvero grandioso per la grandissima quantità di acqua che si "beve" ... lo uso con la classica "tirata" o al massimo tamponata e non mi ha creato nessun segno... non appena rimpinguerò le finanze, mi farò un bell'ordine e prenderò anche il Gold Plush XL ... Wink

116Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Lun 25 Lug 2011 - 19:14

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

microsoft ha scritto:
H@rlokk ha scritto:io il Water Magnet lo uso da svariati lavaggi e non ha mai creato problemi di swirls...e detto tra noi non e` che lo piego lo uso tirandolo...certo e` che dopo ogni ciclo lo lavo in lavatrice!!!!

posso chiederti perchè lo lavi in lavatrice? Molti user consigliano il sapone di marsiglia ed il lavaggio a mano.....

Semplice comodita'...centrifuga per delicati, max 40 gradi e sono due anni che lo lavo ed e' come nuovo..(a parte il colore!!!)

117Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 29 Gen 2012 - 9:33

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao riesumo questo post, ieri per l'asciugatura ho usato il magnet water, in precedenza l'avevo usato una volta ma avevo avuto problemi di aloni, ma poi ho pensato che questo era dovuto alla tecnica sbagliata, quindi ieri ho provato usandolo tamponando con il panno completamente aperto e non ripiegato, all'inizio tutto ok assorbiva tantissimo, poi ha sempre peggiorato cominciando a lasciare aloni, ovviamente ogni tanto lo strizzavo, succede anche a voi ?

118Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 29 Gen 2012 - 9:55

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io uso il water magnet ed è un ottimo panno, sicuramente ce ne sono di più assorbenti, ma sul fatto che faccia dei graffi non ci credo. credo invece che un qualsiasi panno utilizzato male (magari un pò sporco) possa graffiare Wink

http://www.elmocarcare.it

119Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 29 Gen 2012 - 10:00

pincio

pincio
Detailer Novello

PELO ha scritto:io uso il water magnet ed è un ottimo panno, sicuramente ce ne sono di più assorbenti, ma sul fatto che faccia dei graffi non ci credo. credo invece che un qualsiasi panno utilizzato male (magari un pò sporco) possa graffiare Wink

però ieri mi sono trovato due swirl uno vicino all'altro sul cofano, ma non so se la causa sia il magnet, comunque risolto tutto con M105 e M205 a mano Very Happy

120Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 29 Gen 2012 - 10:09

Alessio

Alessio
Moderatore

Gli swirl possono essere creati precedentemente es nel lavaggio con una spugna mal risciacquata, con qualche impurità, o non essendo ben bagnata che sfregando sulla vernice ha creato swirl. Ma per il fatto che il water crei swirl solo appoggiandolo mi sembra molto difficile, anzi impossibile. L unica soluzione è quella che dice pelo.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

121Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 29 Gen 2012 - 10:12

pincio

pincio
Detailer Novello

comunque a voi non è mai capitato che il magnet perda potere di assorbimento durante l'asciugatura ?

122Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 29 Gen 2012 - 10:24

PELO

PELO
Laureato in Detailing

certo che mi è capitato, quando è pieno d'acqua non assorbe più lol!

comunque se ogni tanto trovate qualche leggero swirletto non dovete meravigliarvi, non si può impedire che ciò accada. Si può fare di tutto per far accadere questo il meno possibile, ma è impossibile evitare lavaggio dopo lavaggio che la superficie rimanga immacolata come appena lucidata

123Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 29 Gen 2012 - 10:32

pincio

pincio
Detailer Novello

PELO ha scritto:certo che mi è capitato, quando è pieno d'acqua non assorbe più lol!

comunque se ogni tanto trovate qualche leggero swirletto non dovete meravigliarvi, non si può impedire che ciò accada. Si può fare di tutto per far accadere questo il meno possibile, ma è impossibile evitare lavaggio dopo lavaggio che la superficie rimanga immacolata come appena lucidata

si certo, ma io lo strizzo, ma perde assorbimento lo stesso Wink

124Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 29 Gen 2012 - 11:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma una volta che è bagnato, anche se lo strizzi non puoi pretendere che tu riesca ad aliminare tutta l'acqua e a ripristinare il potere assorbente come quando è asciutto, questo vale per tutti i panni. Ovvio che magari con un panno più grande e più spesso si potrebbe anche riuscire ad asciugare l'auto senza mai strizzare

125Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 5 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Dom 29 Gen 2012 - 11:16

filippo89

filippo89
Detailer Novello

PELO ha scritto:certo che mi è capitato, quando è pieno d'acqua non assorbe più lol!

Poi se la superficie è bella scura, la prima cosa che si notano sono proprio gli swirletti piccoli hahahahaha

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo