LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Swirls creati da Megs Water Magnet

+26
PELO
pincio
megapixel
Newentry
H@rlokk
cupitt
microsoft
kokador
Emanuele B
canest
raviola
Giobart
steflender
andry120
Philo
cicciovecchio79
emi75
Leroy
SlayTek
luigi
Bludevils
Fabioflt
poccia
Admin
clansman
dado7L
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 19:08

clansman

clansman
Apprendista Detailer

ragazzi ma perchè scegliere i panni in base al colore della macchina?
allora perchè non farlo in base al proprio colore degli occhi? Laughing

27Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 19:14

luigi

Apprendista Detailer

ho letto sopra hanno detto che il magnet non va bene per auto scure non lo so io ormai lo preso

28Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 19:19

clansman

clansman
Apprendista Detailer

usalo con le accortezze segnalate nella pagina precedente. il colore non influirà negativamente sulle prestazioni del panno, credo di potertelo garantire anche senza averlo usato Laughing

29Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 19:25

luigi

Apprendista Detailer

infatti e quello che pensavo pure io che non esiste un panno per ogni colore delle auto

30Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 19:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

emi75 ha scritto:ma che differenza cè tra il gold plush e il super plush? secondo voi qual'è meglio per l'asciugatura?
il gold plush lo vedo piu indicato x asciugatura e il super plush e' fantastico come panno di finitura x cere,e prodotti spary in genere

31Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 19:38

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

emi75 ha scritto:ma che differenza cè tra il gold plush e il super plush? secondo voi qual'è meglio per l'asciugatura?
il gold plush lo vedo piu indicato x asciugatura e il super plush e' fantastico come panno di finitura x cere,e prodotti spray in genere

32Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 19:40

Philo

Philo
Detailer Novello

clansman ha scritto:ragazzi ma perchè scegliere i panni in base al colore della macchina?

effettivamente è divertente questa cosa, già potrebbe esserlo per le cere come da tempo dimostra un certo EmanueleB.... figuriamoci per i panni lol!
non esiste un nesso logico!!!

33Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 19:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Philo ha scritto:
clansman ha scritto:ragazzi ma perchè scegliere i panni in base al colore della macchina?

effettivamente è divertente questa cosa, già potrebbe esserlo per le cere come da tempo dimostra un certo EmanueleB.... figuriamoci per i panni lol!
non esiste un nesso logico!!!
secondo te ci e' o ci fa Wink

34Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 21:30

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

luigi ha scritto:cavolo ho gia acquistato il magnet potevi dirmelo prima

Un attimo: hai postato la domanda alle 0:35; io ti ho risposto alle 13:43.
Avendo dei dubbi, perchè far partire l'ordine?

Secondo: sul forum è scritto ovunque che il Gold Plush è molto sicuro per l'asciugatura e in molti preferiscono quello. Io stesso l'ho letto qui e poi ho verificato di persona.

Il discorso del colore è solo probabilistico: il Water Magnet perdona meno del Gold Plush ma rimane un eccellente panno da asciugatura, potrebbe fare qualche segno in presenza di polvere (una piccola probabilità in più, tutto lì, questo post è nato apposta) che su auto scura si vedrebbe subito. Su auto chiara sei SEMPRE meno in ansia di fare dei segnetti.
Il concetto si applica dal passaggio del guanto alla stesura della cera. Tutto qui il discorso del colore.
Spero di essermi spiegato

Per concludere usa tranquillamente il Water Magnet pure sull'auto nera con tutte le precauzioni ampiamente descritte nelle guide e in tutto il forum (buon prelavaggio, lavaggio delicato nell'azione meccanica con uno shampoo ben arricchito, QD spruzzato prima dell'asciugatura, protezione mantenuta adeguatamente).
Sii però consapevole che sul nero i graffietti (anche minimi) si notano di più.

Ciao!

35Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 21:45

poccia

Apprendista Detailer

ragazzi io ho una golf 6 nero perla e il water magnet lascia qualche segno !!!
invece il gold plus xl e' perfetto e non lascia segni . cmq il magnet e' un ottimo prodotto

36Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 21:56

Philo

Philo
Detailer Novello

poccia ha scritto:ragazzi io ho una golf 6 nero perla e il water magnet lascia qualche segno !!!
invece il gold plus xl e' perfetto e non lascia segni . cmq il magnet e' un ottimo prodotto

per l'ennesima volta.... E' IMPOSSIBILE CHE UN PANNO SEGNI IL TRASPARENTE !!!
scusate per il maiuscolo però..................................
la microfibra non può a livello fisico segnare il trasparente!!! come detto nel post precedente, possono esserci panni che trattenendo maggiormente eventuali particelle di polvere, perdonano di più, altri meno, ma
A SEGNARE NON E' IL PANNO, MA LA POLVERE RIMASTA O RIDEPOSITATA!!!

chiedo scusa nuovamente per il maiuscolo....

37Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 22:12

poccia

Apprendista Detailer

hai una macchina nera ?
poi il magnet non e' tutto microfibra

38Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 22:31

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Io uso il magnet da parecchi mesi (anche se prima non lo usavo correttamente) avendo l'auto bianca non riesco ad accorgermi di eventuali swirl creati ma al tatto non mi soddisfa non mi sembra particolarmente morbido!!!

39Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 22:31

Philo

Philo
Detailer Novello

non ho una macchina nera e neppure il magnet, eppure, il nocciolo della questione resta sempre lo stesso.... con la macchina bianca, con la macchina nera, con il magnet, con l'artic, o con il gold plush....
ps:
"il magnet non è tutto microfibra" dimmi dove l'hai letto, per favore lol!

40Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 22:36

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ragazzi, i panni in microfibra puliti non graffiano la vernice... Di nessun colore.

Se si sporcano (o la vernice lo è) allora nel passarli è la polvere (o sporco, come volete) che striscia e riga!

Ecco il perchè del prelavaggio adeguato al livello di sporco, il guanto in lana molto "peloso", gli shampoo molto scorrevoli ed infine la protezione!

41Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 22:40

poccia

Apprendista Detailer

1- io ce li ho tutti e 2 e so' come vanno
2- il magnet e' a nido d'ape, pero' e' senza pelo ma tipo panno di daino
3- la macchinas nera basta guardarla e si riga ,io ne ho tre un casa di macchine nere .
4- perme' il gold plus xl e' il migliore per asciugare
5- qui' nel forum diciamo quello che proviamo ,se te non hai provato come fasi a saperlo ?

42Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 22:48

Philo

Philo
Detailer Novello

ti rispondo alla domanda
"se te non hai provato come fasi a saperlo ?"
perchè la fisica, e la logica, mi hanno insegnato quello che ho detto e che ripeterò, ma non dentro a questa discussione perchè non amo ripetere ripetere ripetere e ripetere.

poi "il magnet e' a nido d'ape, pero' e' senza pelo ma tipo panno di daino" non vuol dire che non è microfibra
poi "la macchinas nera basta guardarla e si riga ,io ne ho tre un casa di macchine nere" ho fatto più auto nere che di altri colori, quindi so come funziona... o meglio, so qualcosa in più di qualcuno, tanto quanto qualcun altro e pochissimo rispetto ad altrettanti altri.
poi "perme' il gold plus xl e' il migliore per asciugare " io uso questo panno, anche a me piace, ma in questa discussione non c'è spazio per parlare di questo panno, quì il titolo dice "Swirls creati da Megs Water Magnet"

poi se preferisci ti dico che esistono panni in microfibra che segnano.... non so dimmi tu. dico sul serio, credi che a me ne torni in tasca qualcosa a spiegarti perchè un panno non può rigare?? molto cinicamente.... ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma se i fatti parlano diversamente...

43Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 22:56

poccia

Apprendista Detailer

pero' guarda un po' il titolo del topic .
io dico la mia , quando usavo il magnet gli swirls si vedevono molto e da quando uso il gold plus xl il problema e' sparito .
poi quando usavo il magnet prima l'ho lavavo sempre ed era sempre pulito .
perme' si puo' chiudere qui'

44Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 23:09

Philo

Philo
Detailer Novello

perchè il gold plush riesce a trattenere meglio eventuale polvere....
per me si poteva anche non iniziare, figurati... siamo in un forum ed i forum servono a questo.
Ciao.

45Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Mer 13 Apr 2011 - 23:59

luigi

Apprendista Detailer

Smile

Ultima modifica di luigi il Gio 14 Apr 2011 - 0:15 - modificato 3 volte.

46Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Gio 14 Apr 2011 - 0:07

Philo

Philo
Detailer Novello

@cicciovecchio, non lo so e non lo voglio sapere lol!

47Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Gio 14 Apr 2011 - 0:11

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Philo ha scritto:@cicciovecchio, non lo so e non lo voglio sapere lol!
io ho gettato la spugna...anzi x rimanere in topic il panno Smile

48Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Gio 14 Apr 2011 - 0:13

Philo

Philo
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
Philo ha scritto:@cicciovecchio, non lo so e non lo voglio sapere lol!
io ho gettato la spugna...anzi x rimanere in topic il panno Smile

quale, il water magnet???
ok basta cerco di trattenermi

49Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Gio 14 Apr 2011 - 0:15

luigi

Apprendista Detailer

non so a chi credere piu antonio pizzi mi dice che il panno va bene voi dite che riga quindi non so io l'auto la lavo con d111 prima sciacquo poi metto il d111 e risciacquo
ho paura di fare danni con il magnet perche il nero e delicatissimo

50Swirls creati da Megs Water Magnet - Pagina 2 Empty Re: Swirls creati da Megs Water Magnet Gio 14 Apr 2011 - 11:30

luigi

Apprendista Detailer

nessuno mi risponde?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo